alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non serve essere in INDIA; anche qui trovi fontane non potabili, e non poche, l'ultima per chi è della zona PIEMONTE ,Precisamente a MASSINO VISCONTI,dove ho sempre preso acqua da quella fontana, da 1 anno circa girava il cartello, acqua non potabile, chi me lo dice a me che prima che la bevevo non c'era il cartello ma faceva ugualmente schifo? Al palato non aveva sapori strani, ma vatti a fidare, per ora sono ancora vivo, ma dal 2018 ho avuto una gastroenterite, grave, sono guarito forse per miracolo, ma nessun medico mi ha detto causata da cosa? L'unica acqua che bevo dalle fontane ormai + quella di montagna anche se mai fidarsi troppo, ma più dalle fontanelle tipo ciclabili, vicino ai cessi o altro, dai rubinetti dei cimiteri, ecc...da me è pieno, ma non ne vale la candela, fermarmi al bar non i costa nulla.
Anche nella mia zona attuale ci sono diverse fontane con acqua non potabile
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

solitamente per le mie uscite porto dietro barrette e gel, oltre a una borraccia con Maltodestrine (e una di sola acqua).
Ultimamente però non riesco più a mangiare troppe barrette, dopo un paio mi viene la nausea.
Considerando che sono più da salato che da dolce, con cosa potrei sostituirle? paninetti al latte con prosciutto cotto possono andare? magari affiancandone anche alcuni con miele.

Grazie mille!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao a tutti,

solitamente per le mie uscite porto dietro barrette e gel, oltre a una borraccia con Maltodestrine (e una di sola acqua).
Ultimamente però non riesco più a mangiare troppe barrette, dopo un paio mi viene la nausea.
Considerando che sono più da salato che da dolce, con cosa potrei sostituirle? paninetti al latte con prosciutto cotto possono andare? magari affiancandone anche alcuni con miele.

Grazie mille!
Si, secondo me va bene.
Puoi anche pensare di prepararti delle “rice cakes” (trovi ricette su youtube e mi pare anche un thread qua sul forum) che a seconda di cosa ci metti puoi scegliere se lasciarle più dolci o più salate...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Intanto Roglic si beve latte direttamente dal cartone dopo l’arrivo

Vedi l'allegato 223848
fatto centinaia di volte :mrgreen:
spesso arrivo a casa in piena estate accaldato e l'unica cosa da bere fresca in frigo è proprio il latte
poi a informarsi si scopre che idrata più dell'acqua
A guardare i prof e grandi atleti con piani nutrizionali perfetti e pesati al mg, sembra che abbiano scoperto chissà che e invece cibo e nutrizione sempre quelle sono...non penso che un amatore che pedalava tanto 40 anni fa abbia avuto esigenze o alimentazione molto diversa da quella che abbiamo adesso (gel e barrette a parte che non esistevano)
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti,

solitamente per le mie uscite porto dietro barrette e gel, oltre a una borraccia con Maltodestrine (e una di sola acqua).
Ultimamente però non riesco più a mangiare troppe barrette, dopo un paio mi viene la nausea.
Considerando che sono più da salato che da dolce, con cosa potrei sostituirle? paninetti al latte con prosciutto cotto possono andare? magari affiancandone anche alcuni con miele.

Grazie mille!
anche secondo me posso andare bene anche se non ne ho mai mangiati quindi non saprei dirti come sono, di solito me li faccio con miele o marmellata e sono una bomba, facili da mangiare e riesci tranquillamente a farli diventare da 50-60gr di carbo...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nooooooooo non dirmi così che ho già ordinato 50 litri di latte intero alla Parmalat per le granfondo che si correranno nel duemilaemai convinto di fare #comePrimozRoglic :cry::-x:mrgreen:

Ci tenevo a specificarlo perché il distributore di latte davanti a casa mia era già stato preso d'assalto da orde di ciclisti. :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.