all in su moto e motociclismo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per chi conosce il tourist trophy

una riflessione con le parole del defunto Arthur Wheeler che nel 2001 (un anno prima di morire) fece il suo ultimo giro d’onore all’isola. Aveva 84 anni:
“Paura dell’Isola di Man io? Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, anche nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia. Quando una volta all’anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da Gran Premio, credimi, rischio solo di vivere.”

:hail:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
condoglianze alla famiglia di antonelli, almeno è morto facendo quello che più gli piaceva

speriamo che il fatto di essere sconosciuto ai più non crei il clamore mediatico che 2 anni fa ci fu per il sic

sperando che la sua morte non sia vana ma che serva ad aumentare la sicurezza sui circuiti e nell' abbigliamenti dei piloti

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
condoglianze alla famiglia di antonelli, almeno è morto facendo quello che più gli piaceva

speriamo che il fatto di essere sconosciuto ai più non crei il clamore mediatico che 2 anni fa ci fu per il sic

sperando che la sua morte non sia vana ma che serva ad aumentare la sicurezza sui circuiti e nell' abbigliamenti dei piloti

Certo è morto facendo quel che gli piaceva, ma morire a 25 anni fa meditare.
Io amo le corse motoristiche, soprattutto quelle in moto altamente spettacolari e dove ci vuole un coraggio da...paura, ma da genitore mai e poi mai "aiuterei" mio figlio ad intraprendere la carriera di pilota motociclista. Troppo pericolose le gare, prima o poi un incidente serio capita, inevitabile. Non so come si sentano quei padri che hanno messo sulle mini moto i propri figli e poi li hanno visto morire o rimanere subire un serio incidente, io non mi darei pace.
Un forte abbraccio alla famiglia Antonelli.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io amo le corse motoristiche, soprattutto quelle in moto altamente spettacolari e dove ci vuole un coraggio da...paura, ma da genitore mai e poi mai "aiuterei" mio figlio ad intraprendere la carriera di pilota motociclista. Troppo pericolose le gare, prima o poi un incidente serio capita, inevitabile. Non so come si sentano quei padri che hanno messo sulle mini moto i propri figli e poi li hanno visto morire o rimanere subire un serio incidente, io non mi darei pace.

Non posso che condividere.

R.I.P. condoglianze alla famiglia.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

mio padre mi ha messo su una minimoto a 7 anni, non penso che un padre si possa sentire il colpa solo x aver reso felice un figlio .. la gran parte dei genitori fa enormi sacrifici economici e non per far correre un figlio

io nei kart ho corso a buon livello e per me come per chiunque altro pilota le corse sono la nostra vita non c'è cosa che ci fa sentire più vivi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
foto artistica :mrgreen:

complimenti mika

THX !! Magie della digitale.

9pmw.jpg

3c5h.jpg

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mio padre mi ha messo su una minimoto a 7 anni, non penso che un padre si possa sentire il colpa solo x aver reso felice un figlio .. la gran parte dei genitori fa enormi sacrifici economici e non per far correre un figlio

io nei kart ho corso a buon livello e per me come per chiunque altro pilota le corse sono la nostra vita non c'è cosa che ci fa sentire più vivi

Io non critico un genitore per aver reso felice un figlio, il problema è quando questo figlio, messo da bambino su una mini moto, un giorno gareggia nella MotoGP e purtroppo ci lascia la vita. Vedi il caso Simoncelli.
Sono convinto che corerre sia bello, modestamente anch'io ho un passato da motocross 50 cc.
Ovviamente ognuno fa quel che crede meglio per i propri figli in età minore, ma se mio figlio mi chiedesse di inziare a correre in moto farei il possibile per impedirglielo. Magari lo rendo triste, ma anche andar contro la sua volontà ed i suoi desideri a volte, anzi spesso, è amore.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
è ufficiale che stoner salirà di nuovo in sella alla honda motogp per una serie di test.

la qualità migliore di questo pilota (che ricordiamolo, a 26 anni si è ritirato dal motomondiale per rimanere in australia con sua moglie e sua figlia a mungere le vacche nel suo ranch :shock:) sono indubbiamente le idee chiare :mrgreen:

giugno 2013
Casey Stoner ribadisce ancora: "Mai più in MotoGP
“Arrivato a questo punto, non riesco proprio a vedere possibilità per un mio ritorno. Ho chiuso, ho fatto quello che dovevo fare. Non credo che il campionato [MotoGP] andrà nella direzione che voglio io, che mi invogli a guidare di nuovo le moto, che mi spinga a tornare indietro e affrontare di nuovo tutto questo”.

luglio 2013

Casey Stoner
«Sono passati sette mesi dalla mia ultima gara a Valencia e sono ancora convinto e felice della decisione di ritirarmi dalle corse. A volte però mi manca la RCV e per questo sono molto felice che HRC mi abbia chiesto di prendere parte ad una serie di test a Motegi. Questo mi permette di avere quello che mi manca: guidare una MotoGP. Non vedo l'ora di salire sulla moto e vedere come è cambiata rispetto allo scorso anno e vorrei ringraziare Honda per questa opportunità».

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sono innamoratissimo di stoner, ma devo dire che dal ritiro non mi piacciono più certe sue dichiarazioni

quando guida è qualcosa di sublime, ma quando parla fa capire che il rapporto con i media non è il suo forte

cmq io sarei contento di vederlo in philipp island secondo me anche da pensionato darebbe paga a tutti o almeno al tipo vestito di giallo che guida una yamaha di cui ora mi sfugge il nome quello fortissimo che si sta giocando il quarto posto contro un pilota privato

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
è ufficiale che stoner salirà di nuovo in sella alla honda motogp per una serie di test.

la qualità migliore di questo pilota (che ricordiamolo, a 26 anni si è ritirato dal motomondiale per rimanere in australia con sua moglie e sua figlia a mungere le vacche nel suo ranch :shock:) sono indubbiamente le idee chiare :mrgreen:

giugno 2013
Casey Stoner ribadisce ancora: "Mai più in MotoGP
“Arrivato a questo punto, non riesco proprio a vedere possibilità per un mio ritorno. Ho chiuso, ho fatto quello che dovevo fare. Non credo che il campionato [MotoGP] andrà nella direzione che voglio io, che mi invogli a guidare di nuovo le moto, che mi spinga a tornare indietro e affrontare di nuovo tutto questo”.

luglio 2013

Casey Stoner
«Sono passati sette mesi dalla mia ultima gara a Valencia e sono ancora convinto e felice della decisione di ritirarmi dalle corse. A volte però mi manca la RCV e per questo sono molto felice che HRC mi abbia chiesto di prendere parte ad una serie di test a Motegi. Questo mi permette di avere quello che mi manca: guidare una MotoGP. Non vedo l'ora di salire sulla moto e vedere come è cambiata rispetto allo scorso anno e vorrei ringraziare Honda per questa opportunità».

Mah, onestamente non avevo escluso un rientro da parte di Stoner, perchè si è ritirato troppo presto e troppo giovane. Basta stare un po' lontani dall'ambiente e poi, a mente resettata, tornano gli stimoli. E' accaduto a tanto grandi campioni, la nostalgia della fama e della gloria non si cancella quando si è ancora competitivi.
Intanto Stoner colluda le nuove Honda 2014, poi si vedrà...alla Ducati, scommetto, farebbero ponti d'oro per un suo ritorno.

sono innamoratissimo di stoner, ma devo dire che dal ritiro non mi piacciono più certe sue dichiarazioni

quando guida è qualcosa di sublime, ma quando parla fa capire che il rapporto con i media non è il suo forte

cmq io sarei contento di vederlo in philipp island secondo me anche da pensionato darebbe paga a tutti o almeno al tipo vestito di giallo che guida una yamaha di cui ora mi sfugge il nome quello fortissimo che si sta giocando il quarto posto contro un pilota privato

Anche per Stoner mi pare molto appropriato il commento che ebbe Enzo Ferrari per Reuteman: tormentato e tormentoso.

No capisco l'astio, tipo tifosi di calcio, che molti appassionati hanno nei confronti Valentino Rossi. A me il pesarese era simpatico anni fa, con le sue gag dopo ogni vittoria, le interviste spiritose come lo erano i suoi spot pubblicitari... indubbiamente un personaggio di grande comunicabilità e intelligenza, ed ha portato tanta notorietà alla'ambiente delle corse motociclistiche. Poi è cambiato e spesso ha assunto atteggiamenti da prima donna (era convinto in Ducati di far meglio di Stoner) ed ha avuto toni polemici ingiustificati, spesso nei confronti di Lorenzo. E non mi è più piaciuto, ma quello di straordinario che ha fatto in pista resterà per sempre, anche se ora è calato... dopotutto ha anche 34 anni. Nessuno è eterno.
Ma per quello che ha fatto è forse da considerare il più forte pilota di sempre.