andry96
Ammiraglia
anche sui pedali circa 50 gr li risparmi facile, prendi dei look da circa 250 gr la coppia senza spendere follie
I favero sono con misuratore di potenza....
anche sui pedali circa 50 gr li risparmi facile, prendi dei look da circa 250 gr la coppia senza spendere follie
li produce carbon ti (costosi ma hai la sicurezza del nome) oppure thru axle lab (meno costosi ma altrettanto validi) li trovi su FBesempio di perni passanti leggeri? il manubrio lo lascio perche non ne trovo uno di peso inferiore a 178 grammi
Pesano uguale agli originalili produce carbon ti (costosi ma hai la sicurezza del nome) oppure thru axle lab (meno costosi ma altrettanto validi) li trovi su FB
Hai pesato i dischi ultegra e dura ace ? Dicono che praticamente non c’è differenza se non in una manciata di grammi

Pure a me ma non saprei dove trovarlami piacerebbe una bella guarnitura s-works senza il pm però
Eh ormai nuove è praticamente impossibile trovarle... ogni tanto si trova qualcosa pari al nuovo su subito...mi piacerebbe una bella guarnitura s-works senza il pm però
non sono uguali, sono quelli del gruppo mtb...sono uguali a quelli per mtb?
mi daresti i link di questa lista spesa?grazie
lunghezza delle pedivelle?Movimento? Io ne ho una, da 172.5 e bb30, con qualche annetto, ma ben tenuta.mi piacerebbe una bella guarnitura s-works senza il pm però
lunghezza pedivella ok 172,5 il mc non so il mio ma credo si possa sempre adattare con delle calotte,non vorrei dire una sciocchezza peròlunghezza delle pedivelle?Movimento? Io ne ho una, da 172.5 e bb30, con qualche annetto, ma ben tenuta.
oltre ai grammi tolti alla ferramenta,buongiorno,dopo alcuni upgrade fatti sulla mia bici (ruote in primis) vorrei alleggerirla ancora un pò e per questo chiedo il vostro aiuto.
vi elenco i componenti e relativo peso
-ruote roval clx 32 disc tubolare = 1230 gr
-tubolari tufo ride elite da 25 = 290gr.x2
-manubrio bontrager xxx =178 gr
-attacco manubrio massi super leggero da 100mm =109 gr.
-pedali favero assioma duo= 305gr.
-trasmissione DI2 ultegra ma con catena e pacco pignoni duraace
-sella san marco aspide carbon fx= 128 gr.
-dischi da 140mm duraace =100gr x 2
-staffa garmin
siamo ad un peso effettivo di 7 kg tondi tondi,mi piacerebbe nei limiti del possibile portarla a 6,8
grazie a chi si vorrà un attimo sbizzarrire a darmi qualche suggerimento
Che attacco sarebbe il procraft?oltre ai grammi tolti alla ferramenta,
l'unico uprgrade che ti fa vermanete guadagnare è la guarnitura
se non mi sbaglio l'sl6 ha scatola 42x68
quindi tu per sistemarci l'ultegra non ci hai messo il movimento shimano ma avrai anche delle calotte esterne che portano la scatola a 86mm
mettendo una red 22 bb30 vai a risparmiare circa 150gr di guarnitura e oltre 70gr di movimento. forse più sul movimento. per una spesa di circa 350 euro totale.
se poi ti lasci andare per una corona carbon ti arrivi sui 260gr di guadagno. rilevante!!
poi viteria in titanio per le pinze freno (-20gr) circa
le ruote immagino non siano siandacabili ma tu hai un setup pari a 1710gr (ruote + coperture).
con una basso profilo da 30mm e camere superlight stai sui 1570gr (1100 ruote, 50 camere, 420 coperture), però ci vuole oltre un millino per poco più di 100gr.
attacco manubrio extralite (35gr per 200euro) o in alternativa procraft (20gr per 60euro)
poi cercare tutte le viti del telaio/paracatena ecc e valutare se sono sostituibili.
Che attacco sarebbe il procraft?
Gli adattatori da bb30 a guarnitura Shimano sono 30g( pesati personalmente) ma sicuramente una guarnitura bb30 sarebbe ideale per il telaio
ce lo ho sulla mtb. è robusto ed economico.![]()
PROCRAFT Stem 31,8 mm PRC ST2 +/-6°, 52,50 €
PROCRAFT stem 31 8 mm PRC ST2 +/- 6 ° The PROCRAFT PRC ST2 stem is manufactured using state-of-the-art 3D forging technology and four-axis CNC milling technr2-bike.com
Non credo che su una bike montata di serie possano essere semplici adattatori pressfit. Puo essere ma mi pare strano.
Vedo più indicata una cosa fatta cosi:
Considera che mettere una guarnitura shimano su un telaio bb30 è strutturalmente una doppia perdita.![]()
RACE FACE Bottom Bracket X-Type PF30 68 | 73 mm for 24 mm Spindle, 59,50 €
RACE FACE bottom bracket X-Type PF30 68 | 73mm for 24mm shaft These X-Type bearing shells are specially designed for the Pressfit30 standard They are CNC mir2-bike.com
La scatola è stretta e i cuscinetti esterni fanno un effetto leva. Inoltre il perno shimano è sottile. Per sfruttare le caratteristiche del telaio serve un asse da 30(dimensionato) ma corto.
Io non metterei mai una guarnitura shimano su un telaio BB30. Magari mi sbaglio ma è una perdita di efficienza.
io ho montato una cosa di questo tipo solo che à della kcnc,e guarnitura ultegra![]()
RACE FACE Bottom Bracket X-Type PF30 68 | 73 mm for 24 mm Spindle, 59,50 €
RACE FACE bottom bracket X-Type PF30 68 | 73mm for 24mm shaft These X-Type bearing shells are specially designed for the Pressfit30 standard They are CNC mir2-bike.com