Alleggeriamo la mia tarmac sl6? consigli

longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
io ho montato una cosa di questo tipo solo che à della kcnc,e guarnitura ultegra
Si immaginavo. Da un punto di vista strutturale mi sembra migliore come soluzione rispetto al distanziale specialized ( che nemmeno pensavo esistesse e che ipotizzo lascia il cuscinetto bb30 originale). Tuttavia hai sempre un effetto leva sulla scatola e il cuscinetto (che ipotizzo essere esterno) non è che sia così bloccato come se fosse innestato nel pressfit.
Hai pesato il movimento kcnc? è questo?
 

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pavelfelix10

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Si immaginavo. Da un punto di vista strutturale mi sembra migliore come soluzione rispetto al distanziale specialized ( che nemmeno pensavo esistesse e che ipotizzo lascia il cuscinetto bb30 originale). Tuttavia hai sempre un effetto leva sulla scatola e il cuscinetto (che ipotizzo essere esterno) non è che sia così bloccato come se fosse innestato nel pressfit.
Hai pesato il movimento kcnc? è questo?
no non ho pesato ma dovrebbe essere quello in foto
 

pavelfelix10

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S-Works Tarmac SL6
comunque grazie ai vostri consigli mi son fatto un idea su dove potrò intervenire per limare qualcosa in termini di peso. penso che investirò i miei soldi(appena disponibili)sulla guarnitura, le altre cose si possono fare a poco a poco con calma valutando i singoli componenti perche ad esempio la pipa che mi avete consigliato sta circa 87 grammi ma quella da 80.....quindi da 100 salirebbe almeno 5 o piu grammi,la mia è 109 grammi quindi alla fine credo non ne valga la pena per una differenza di soli 10 grammi max.
discorso a parte sui dischi che credo si possa togliere sui 50 grammi totale e i miei sono rivendibili quindi poca spesa molta resa
 
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EliaCozzi

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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
iO USO ANCHE QUESTO PEDALI
Sono fantastici! Peso dichiarato 235, verificato 236. Utilizzati sia per la bdc sia per la TT.
Hanno un pregio che non ho riscontrato in altri pedali: sono sempre girati dalla parte giusta. Quando riparto la scarpa si aggancia immediatamente, e ho smesso di avere i soliti dialoghi "ehi .. tu ... pedale ... ti fai agganciare?"
 

EliaCozzi

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comunque grazie ai vostri consigli mi son fatto un idea su dove potrò intervenire per limare qualcosa in termini di peso. penso che investirò i miei soldi(appena disponibili)sulla guarnitura, le altre cose si possono fare a poco a poco con calma valutando i singoli componenti perche ad esempio la pipa che mi avete consigliato sta circa 87 grammi ma quella da 80.....quindi da 100 salirebbe almeno 5 o piu grammi,la mia è 109 grammi quindi alla fine credo non ne valga la pena per una differenza di soli 10 grammi max.
discorso a parte sui dischi che credo si possa togliere sui 50 grammi totale e i miei sono rivendibili quindi poca spesa molta resa
Ricordati di farlo solo per puro "desiderio fine a se stesso". La bici non andrà più veloce, nemmeno in salita.
Magari sei già al limite, ma non disdegnerei nemmeno un pensiero a scarpe e casco per ridurre il peso.
 

black33

Pignone
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Wilier
Guarnitura/potenziomentro SRM al quale abbinare corone CarbonTi ;-)



Carbonio caratteristiche tecniche
Peso599 grammi
Materialipedivelle in carbonio, asse in acciaio
Corone53/39, 52/36 o 50/34
BCD110/110
Lunghezza pedivelle170mm, 172.5mm, 175mm
 

Zac36100

CANCELLO
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allora:
il tuo sistema guarnitura + movimento è oltre 800gr.
una red 22 con i cuscinetti bb30 è circa 570gr.
Questo è l'upgrade che farei subito con un guadagno non solo in peso ma anche in efficienza di pedalata.
concordo pienamente
Sram red meccanico è il gruppo preferito dai weightweenies
 
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pavelfelix10

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S-Works Tarmac SL6
allora:
il tuo sistema guarnitura + movimento è oltre 800gr.
una red 22 con i cuscinetti bb30 è circa 570gr.
Questo è l'upgrade che farei subito con un guadagno non solo in peso ma anche in efficienza di pedalata.
ecco se i pesi reali sono questi allora è quellu il giusto up da fare.....secondo te se rovassi una guarnitura sram red (solo guarnitura e corone) potrei montarla lasciando utto il resto uguale? quindi dovrebbe girare con catena dura ace..
 

andry96

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ecco se i pesi reali sono questi allora è quellu il giusto up da fare.....secondo te se rovassi una guarnitura sram red (solo guarnitura e corone) potrei montarla lasciando utto il resto uguale? quindi dovrebbe girare con catena dura ace..
Si, devi solo cambiare il movimento centrale
 
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stambecco

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si
ecco se i pesi reali sono questi allora è quellu il giusto up da fare.....secondo te se rovassi una guarnitura sram red (solo guarnitura e corone) potrei montarla lasciando utto il resto uguale? quindi dovrebbe girare con catena dura ace..

per assurdo, se il giro bulloni è comunque 110 mm, credo che potresti lasciare le corone shimano (bisogna solo verificare che i "bracci" della pedivella siano posizionati allo stesso modo)
 

andry96

Ammiraglia
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per assurdo, se il giro bulloni è comunque 110 mm, credo che potresti lasciare le corone shimano (bisogna solo verificare che i "bracci" della pedivella siano posizionati allo stesso modo)
No non sono uguali i bulloni di fissaggio, Shimano ha il suo standard 110bcd con 4 fori asimmetrici
 
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longjnes

Maglia Rosa
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ecco se i pesi reali sono questi allora è quellu il giusto up da fare.....secondo te se rovassi una guarnitura sram red (solo guarnitura e corone) potrei montarla lasciando utto il resto uguale? quindi dovrebbe girare con catena dura ace..
assolutamente si (con cuscinetti bb30 ovviamente) dovrai solo registrare il deragliatore di un nulla, sram e shimano hanno un fattore Q molto simile.
è un intervento che ho fatto anche sull'ammiraglia Dura ace disc di mia moglie dove ho portato la red 22 (my2014) dal muletto (vedi foto)

sulla trek di mia moglie è stata un operazione estetica azzeccatissima. punti di colore identici e la corona carbon-ti (altri -40gr rispetto alla red22) è da urlo. shimano è troppo lucida la guarnitura.
anche sul tuo anche come estetica la red22 carbon my 2018 (nera) ci sta pure meglio dell'ultegra. parere personale eh.
altrimenti la sworks ma costa 3 costole.
 

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longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
quindi dovrei prendere una guarnitura completa sram red 22 e cambiare mc (mettere il bb30 che nel mio telaio posso farlo no?)
esatto, il tuo telaio nasce bb30. è adesso che hai una soluzione adattata.
ovviamente se vai di red 22 ti serve la versione BB30 con asse 30mm larga 68mm che è la più leggera, circa 530gr (esiste anche la versione gxp con asse 24/22 che va su telaio "shimano")
 

longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
per mettere e togliere i cuscinetti se non hai le chiavi vai da un meccanico. altrimenti ti serve una chiave per toglierli (ce ne sono di varie tipi) e una per sistemarli. è semplice ma qualche decina di euro in atrezzatura ci vogliono. per togliere le calotte che hai adesso ci vuole una chiave a tromba o una spina ad espansione, bisognerebbe guardare un attimo. magari ne trovi una con cui puoi fare tutto.
 
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stambecco

Maglia Gialla
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si
sulla trek di mia moglie è stata un operazione estetica azzeccatissima. punti di colore identici e la corona carbon-ti (altri -40gr rispetto alla red22) è da urlo. shimano è troppo lucida la guarnitura.


parli sempre anche della bici di tua moglie :mrgreen:

toglimi una curisoità: è grammomaniaca anche lei oppure lo fai perchè dà gusto a te?
 

longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
parli sempre anche della bici di tua moglie :mrgreen:

toglimi una curisoità: è grammomaniaca anche lei oppure lo fai perchè dà gusto a te?
potrei parlare anche della mia
6,35 kg per una rimbrake xl. ma è abbastanza standard. aspetto lo shimano 12 oramai per mettermi nelle spese e puntare ai 6kg bassi con una disc.
macche grammomaniaca, nn si accorge di nulla di quando le cambio qualcosa ahahahah. le ho cambiato la guarnitura con la corona se ne sono accorte le sue amiche che le hanno chiesto.....e noi le bike le teniamo in salotto e l'officina è il divano ahahahaha