cambi di ritmo e cmque la gara rimane sempre il miglior allenamento !!!"
Tu ce la fai? non ci credoma dai a 40 non ce la fai? non ci credo![]()

Se riesci ad andare sui 35 kmh da solo e fare qualche volatina arrivando sui 55 - 56 kmh la ga ra in gruppo la finisci senza battere ciglia. Ti consiglio per le prime gare di fare cincuiti scorrevoli senza troppe curve in quanto ad ogni curva è un rilancio a 55 e se stai in coda al gruppo ogni curva secca son dolori. Corri il più possibile davanti. Quello che forse ti manca è la potenza per spingere il 53 x 13-14-15, ma ricordati anche che a 18 anni non si deve avere paura di niente.

Oggi ottimo allenamento, 80km
i primi 40 in compagnia con i miei ex compagni di squadra allievi, dietro motore e andavamo a circa 38-43 orari. Poi a Erba io sono tornato a casa, e da solo mi sono fato erba-Cinisello in 1 ora circa, in pianura andavo tranquillamente sui 40-42, in salita un po meno. Cmq sono stato contento, domani ancora esco con la squadra, sabato riposo e domenica prima gara e Seregno
![]()
io ho 16 anni sn cicloamatore e quando mi alleno in genere inizio la settimana facendo 50-60 km poi scendo a 30 km il venerdì e il sabato sgambatina se faccio gara domenica senno sempre 30 e poi domenica uscita col gruppo per 100 km, cmq a volte faccio 2km a 40 orari e i 55 li raggiungo in una volatina da solo col 50-13Se riesci ad andare sui 35 kmh da solo e fare qualche volatina arrivando sui 55 - 56 kmh la ga ra in gruppo la finisci senza battere ciglia. Ti consiglio per le prime gare di fare cincuiti scorrevoli senza troppe curve in quanto ad ogni curva è un rilancio a 55 e se stai in coda al gruppo ogni curva secca son dolori. Corri il più possibile davanti. Quello che forse ti manca è la potenza per spingere il 53 x 13-14-15, ma ricordati anche che a 18 anni non si deve avere paura di niente.
Oggi ottimo allenamento, 80km
i primi 40 in compagnia con i miei ex compagni di squadra allievi, dietro motore e andavamo a circa 38-43 orari. Poi a Erba io sono tornato a casa, e da solo mi sono fato erba-Cinisello in 1 ora circa, in pianura andavo tranquillamente sui 40-42, in salita un po meno. Cmq sono stato contento, domani ancora esco con la squadra, sabato riposo e domenica prima gara e Seregno
![]()
esatto, vieni ad allenarti con la poli, altro che ritmo gara...mercoledì ho alzato bandiera bianca su sirtori...giovedì e venerdì sono andato in pista il pomeriggio...in bocca al lupo per domani!
ciao, io sono uscito con la poli giovedi e venerdi, giovedi ci ha ammazzato.

io giovedì non sono venuto perchè avevano in mente di star fuori tutto il giorno, venerdì sono andato in università la mattina quindi niente...mercoledì da nova a sirtori a tuono con scatti su ogni abbozzo di pendenza, a casatenovo ho perso 20 metri e sono rientrato in dietromacchina...poi sirtori l'ho fatta 1 volta mentre loro 3. ritorno a nova senza mai scendere sotto i 40 con volata finale
![]()
Tu ce la fai? non ci credo![]()
ciao, io sono uscito con la poli giovedi e venerdi, giovedi ci ha ammazzato.
Giovedì vi ho visti dietro al motorino, mi avete passato tra Desio e Varedo.
Giovedì vi ho visti dietro al motorino, mi avete passato tra Desio e Varedo.