Allenamento con i Rulli.

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Ho varie tabelle dell'allenamento con i rulli che prossimamente allegherò , comunque in linea di massima faccio un ora in questo periodo per bruciare i grassi e fare fondo.L importante è utilizzzare il cardio.Alcune volte faccio variazioni di ritmo col 53 e qualche f-0.Non è male per mantenere la gamba.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
sto valutando anch'io come regalo di natale un rullo della elite.
secondo voi vale le pena spendere qualcosa in più per per il corno fluid o l'hydromag o il mag normale è più che sufficiente?
io lo userei 2-3 volte a settimana, 1-1,5 h a volta...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao! ho comprato i rulli, perchè quest'annno vorrei mantenere una certa forma e gamba anche l'inverno...qui le temperature sono rigidine e non riesco ad uscire. Vorrei un aiuto su delle "tabelle" per poter ottimizzare i miei battiti.... questo perchè a fine stagione ho comprato un cardio ed ho notato che ho battiti parecchio alti anche in concomitanza con sforzi relativamente leggeri. mi aiutate?
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
5 min riscaldamento fc lenta lunga
3 serie di sfr da 5 minuti a 50 rpm in fc media senza usare le mani con recupero tra una e l'altra di 3 min a 90-95 rpm in fc lunga
3 serie di agilizzazioni a 100-105 rpm di 2 minuti al medio
terminare con defaticamento
si aumenta graduatamente il tempo degli esercizi.ciao...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
5 min riscaldamento fc lenta lunga
3 serie di sfr da 5 minuti a 50 rpm in fc media senza usare le mani con recupero tra una e l'altra di 3 min a 90-95 rpm in fc lunga
3 serie di agilizzazioni a 100-105 rpm di 2 minuti al medio
terminare con defaticamento
si aumenta graduatamente il tempo degli esercizi.ciao...

parla potabile :mrgreen: le sigle che significano? o meglio a quanti BPM corrispondono?
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
5 min riscaldamento fc lenta lunga
3 serie di sfr da 5 minuti a 50 rpm in fc media senza usare le mani con recupero tra una e l'altra di 3 min a 90-95 rpm in fc lunga
3 serie di agilizzazioni a 100-105 rpm di 2 minuti al medio
terminare con defaticamento
si aumenta graduatamente il tempo degli esercizi.ciao...

Sei sempre troppo tecnico, peccato che sono un animale da fatica... mi piacerebbe anche a me rispettare una tabella una volta nella vita ma è più forte di me... se ti consola domenica ho provato i tuoi consigli a proposito del 53o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Sei sempre troppo tecnico, peccato che sono un animale da fatica... mi piacerebbe anche a me rispettare una tabella una volta nella vita ma è più forte di me... se ti consola domenica ho provato i tuoi consigli a proposito del 53o-o

E pensa che non sono un metodico....vado spesso a sensazioni!!di certo l'unica cosa che nessun tecnico potra' negare e' alternare il piu' possibile la frequenza e' l'intensita' delle pedalate x minuto!!magari usando come fattori allenanti il vento,la pendenza sia negativa che positiva...etc..
senza dimenticare che cmq la cosa che piu' conta e' star bene!!!FISICAMENTE E MENTALMENTE!!senno' qualsiasi tabella o simile,va farsi fottere!!
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
E pensa che non sono un metodico....vado spesso a sensazioni!!di certo l'unica cosa che nessun tecnico potra' negare e' alternare il piu' possibile la frequenza e' l'intensita' delle pedalate x minuto!!magari usando come fattori allenanti il vento,la pendenza sia negativa che positiva...etc..
senza dimenticare che cmq la cosa che piu' conta e' star bene!!!FISICAMENTE E MENTALMENTE!!senno' qualsiasi tabella o simile,va farsi fottere!!

concordo! ma traduci la tua tabella :mrgreen: