Allenamento di Ivan Basso online

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Spero che il moderatore intervenga su questi aspetti perchè se la discussione si sposta su argomenti che con quello del post hanno poco a che fare allora credo non valga nemmeno la pena continuare.

Andrea

Poi i mod facciano cio' che vogliono
Ma se qualcuno si afaccia su di un forum deve saper controbattere argomentazione su argomentazione, altrimenti si capisce poco a cosa serva mettere il propio lavoro su di un forum, questo piaccia o meno.
Già il voler affrancarsi da qualcuno vuol dire mettere in dubbio il suo operato.
Qui ognuno viene messo in discusione per quello che fa.
Il primo sono io che sulle salite die colli euganei stacco dilettanti che si allenano il doppio e hanno la metà dei miei anni, poi i le parole sono niente se non sono sufragate dai fatti.
Il mio è solo un appunto, non prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene propinato.
Se piu' di 20nni fa certe prestazioni fossero state prese con piu' coscenza critica forse certi discorsi adesso sarebbero inutili.
 
  • Mi piace
Reactions: accinson

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Poi i mod facciano cio' che vogliono
Ma se qualcuno si afaccia su di un forum deve saper controbattere argomentazione su argomentazione, altrimenti si capisce poco a cosa serva mettere il propio lavoro su di un forum, questo piaccia o meno.
Già il voler affrancarsi da qualcuno vuol dire mettere in dubbio il suo operato.
Qui ognuno viene messo in discusione per quello che fa.
Il primo sono io che sulle salite die colli euganei stacco dilettanti che si allenano il doppio e hanno la metà dei miei anni, poi i le parole sono niente se non sono sufragate dai fatti.
Il mio è solo un appunto, non prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene propinato.
Se piu' di 20nni fa certe prestazioni fossero state prese con piu' coscenza critica forse certi discorsi adesso sarebbero inutili.

Allora mettiamola così. Io ci metto il mio nome e la mia faccia e rispondo per quello che faccio personalmente. So come lavoro e non ho paura a mettere in discussione quello che faccio, anzi sono il primo a farlo, mentre vedo che altri qui sul forum danno molte cose per scontate o molte volte non supportate da dati scientifici. Quando ho detto che la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno mi riferivo ai corridori, anche perchè di Sassi ho grande stima e non mi sognerei di metterlo nemmeno in discussione. E chi mi conosce sa che quello che devo dire lo dico in faccia. Utah non so nemmeno chi sia. Se con i fatti può suffragare quello che dice bene, altrimenti prima di parlare ci penserei due volte. Ognuno risponde delle proprie azioni e certe affermazioni fatte possono anche portare a querele per diffamazione quindi ci andrei cauto.


Andrea
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ognuno risponde delle proprie azioni e certe affermazioni fatte possono anche portare a querele per diffamazione quindi ci andrei cauto.


Andrea

Questo è un pò il problema dei forum, alcuni pensano che nascondendosi dietro un nickname possano dire tutto ed il contrario di tutto. In realtà, a seguito di querela, chiunque può facilmente essere perseguito nei modi di legge, ed inoltre sono previste responsabilità ulteriori per chi vigila sul forum a tutti i livelli.
Sostanzialmente il regime è lo stesso dei reati commessi a mezzo stampa.
Detto questo, il problema del doping è su due piani diversi, il problema etico-morale coinvolge sfere del tutto personali, sul piano pubblico (sportivo-penale) la soluzione io credo che debba essere radicale, cioè la radiazione da tutte le competizioni anche di livello amatoriale.
Sicuramente c'è il rischio di un eccesso di punizione, ma il problema non è a livello del singolo atleta, e dei suoi comportamenti a livello personale, il fatto è che nel momento in cui tali comportamenti assumono una diversa valenza, il dovere è quello di proteggere interessi di livello superiore, e quindi che coinvolgono tutta la collettività. E' più o meno il discorso della certezza della pena, che come tutti sappiamo è un pò la causa principale di molti problemi.
Mi fermo quì per non andare oltre.Ciao
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Credo che sul fatto che in fondo possiamo garantire al 100% solo su noi stessi sia una cosa su cui siamo tutti daccordo, certo e' anche che e' la prima volta nel panorama internazionale ( probabilmente anche riferito ad altri sport ) in cui un atleta di primissimo livello offre al pubblico una trasparenza di questo tipo, e' un evento di una portata unica.
Complimenti a lui ed a tutto lo staff che gli sta intorno per essere ripartiti con questa grande novita' !!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Allora mettiamola così. Io ci metto il mio nome e la mia faccia e rispondo per quello che faccio personalmente. So come lavoro e non ho paura a mettere in discussione quello che faccio, anzi sono il primo a farlo, mentre vedo che altri qui sul forum danno molte cose per scontate o molte volte non supportate da dati scientifici. Quando ho detto che la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno mi riferivo ai corridori, anche perchè di Sassi ho grande stima e non mi sognerei di metterlo nemmeno in discussione. E chi mi conosce sa che quello che devo dire lo dico in faccia. Utah non so nemmeno chi sia. Se con i fatti può suffragare quello che dice bene, altrimenti prima di parlare ci penserei due volte. Ognuno risponde delle proprie azioni e certe affermazioni fatte possono anche portare a querele per diffamazione quindi ci andrei cauto.


Andrea

Forse nella foga hai fatto un po' di confusione.
1 ho solo fatto riferimento a Sassi accostandolo ad altri che fanno il suo lavoro, non ho fatto illazioni nessuno dei sogetti in questione.
2 Qundo mi sono messo in discussione nella mia infima attività amatoriale parlavo come corridore e mi riferivo a corridori.
3 qui in molti sanno(compresi i mod) come mi chiamo e quando ho scritto qualcosa di pesante mi sono sempre firmato, vedi noto preparatore con ben 2msg nel forum, se non mi sono firmato è perchè non ritenevo e non ritengo che qui ci sia questa necessità.
4 non mi va di intimorire ne di essere intimorito se in qualcosa di da me scritto si ravvisa degli intenti diffamatori, ma ripeto non mi sembra sono pronto a renderne conto.
Detto questo mi dispiace che la discussione abbia preso una piega diciamo personale, ma non so che farci.

Io con lei continuerei a parlare di tabelle preparazione e altro, lo faccio anche volentieri visto che è persoana preparata, ma credo che sulla base degli allenameti di tale sogetto mi sia impossibile.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho scritto pure che sono pronto a ricredermi.
Ma non sulla base di sofismi vari, appena trovo il tempo posto le interviste dopo il Tour del 96 si quello della trasformazione di Bjarne.
Si quanto si allenava, applicazione, vita da atleta, telefonta ogni sera al preparatore ecc, ecc.
Sappiamo tutti come è andata finire 11 anni dopo. con l'ammisione spontanea di aver fatto uso di EPO.
Le storie te le fai raccontare una volta, poi ci pensi bene prima di credere a qualcuno.
Non so se riesco ad essere chiaro e poi non è neanche a colpi di querala che si guadagna credibilità, ma questa è solo una mia opinione certo.

Il centro Mapei è stato fondato nel 1995-1996 dal dottor Squinzi, con l'obiettivo di non permettere agli atleti della propia squadra di affidarsi a preparatori esterni e di combattere il dilagante fenomeno del doping ematico, lo stesso anno persero un corridore come Romingher che non ne voleva sapere di rinunciare alle prestazioni del Dott Ferrari, mi ricordo anche che rinunciarono negli anni a venire ad altri corridori per gli stessi motivi o similari vedi un talento come Figueras.
Poi fondarono Mapei giovani, uno dei progetti piu' felici del ciclismo moderno, il progetto era buono, bastava crederci.
Visto che ormai è storia la Mapei comunque acettava, subiva? che i corridori del nucleo Belga si insomma poi si è saputo... parecchio vedi Mussew ecc ecc.
Poi nel 2002 ci fu il fataccio beccarono Garzelli che quell'anno volava positivo ad un diuretico probenecid?( na caxxata diciamolo francamente).
Personalmente ci ho visto na specie di cong..ra boh da parte dell'UCI.
Fatto stà che la Mapei se ne uscì dal ciclismo l'anno dopo.
Hanno lasciato il lavoro neanche a metà, non ho capito perchè.
Adesso lavorano con Amatori e altri sport certo ci sono delle belle professionalità all'interno ma lo scopo principale si è abortito.
Almeno io la vedo così i preparatori esterni alle squadre continuano ad esserci in barba a tutto e a tutti.
Adesso prendono Basso si i dati on line ecc ecc certo che cambiare un corridore dopo i 30 se ce la fanno sono bravi.

Insomma la nascita e la storia del centro MAPEI l'ho seguita magari nel narrare ho scritto qualche inesatezza puo' darsi, vedete voi.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
come mai si parla tanto di Ivan Basso e non si parla anche di altri noti campioni che sono stati sospesi e poi rientrati?


Come mai in un post si e uno no diciamo che Armostrong si è fatto castrare per vincere 7tour? Gli diamo adosso a chi lo allena e prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene da uno che è stato squalificato per Tentato:cry doping (purtroppo dobbiamo prendere per buona questa definizione)
Il mio intervento partiva da qui.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
come mai si parla tanto di Ivan Basso e non si parla anche di altri noti campioni che sono stati sospesi e poi rientrati?
Qui si parla di lui perchè il topic è a lui dedicato.
Se poi ti riferisci al forum, è ancora più semplice perchè è rientrato alle corse 2 giorni fa, è "la notizia della settimana".
Alhoa
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
utah, non capisco xk ti accanisci così tanto contro basso. ha fatto una caxxata pure lui, come tanti tanti tanti altri, famosi e meno famosi...guardiamo al ciclismo pro come un film in tv e appassioniamoci comunque!
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Come mai in un post si e uno no diciamo che Armostrong si è fatto castrare per vincere 7tour? Gli diamo adosso a chi lo allena e prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene da uno che è stato squalificato per Tentato:cry doping (purtroppo dobbiamo prendere per buona questa definizione)
Il mio intervento partiva da qui.

Ma quì torniamo al discorso di sempre, purtroppo è il rimedio che non funziona, e probabilmente anche una interpretazione della normativa un pò troppo permissiva, ed a mio parere anche contraddittoria.
Si assume che un corridore non possa correre con un ematocrito di oltre 50% perchè l'attività sportiva non è compatibile con il suo stato di salute, al contrario si ammettono in corsa atleti con certificati medici che li giustificano nell'assunzione di prodotti dopanti, tutto questo mi sembra una follia, allora se uno per correre ha bisogno di curarsi è evidente che non sta in salute, ed allora perchè corre?
Da una parte abbiamo di fatto il permesso a doparsi fino al 50%, dall'altra si ammettono casi alla Armstrong, per andare sul massimo dell'ipocrisia, che vince 7 tour assumendo in modo giustificato quantità industriali di testosterone.
Credo che l'unica soluzione sia la radiazione, ed inoltre chi è costretto a prendere farmaci dovrebbe essere fermato perchè sta male, giusto per evitare di peggiorare la sua salute, o la 626 vale solo per gli altri?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
visto che i discorsi sono sempre quelli, mentre gli allenamenti di Basso sono una cosa di interesse generale, uno spunto nuovo su cui anche Morelli può intervenire con cognizione di causa, nell'interesse generale prego a tutti di smetterla coi soliti discorsi sul doping.
 

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Forse nella foga hai fatto un po' di confusione.
1 ho solo fatto riferimento a Sassi accostandolo ad altri che fanno il suo lavoro, non ho fatto illazioni nessuno dei sogetti in questione..
Non mischiamo le carte in tavola. Non ho fatto confusione e riporto solo quello che lei hai scritto:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1331518&postcount=70

Sono daccordo ma solo in parte.
Questo sgnore ci ha menato in giro per piu' di 1 anno con le sue storie, alla fine di un giro dominato va a mandare un mesaggio di
ringraziamento ad un ginecologo di Tenerife, si saprà in seguito chi è.
Adesso dopo la squalifica si presenta con il sito, nuovo preparatore, non certo inviso al CONI.Sassi poviene dalla scuola di Ferrara, come un'altro preparatore qui molto discusso, tale Michele Ferrari.
Quindi a mio avviso lasciateci di nutire dei dubbi su questo corridore e sui suoi metodo di allenamento.o-o

e qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1332294&postcount=78

Sono tutti e due allievi di Conconi.Anche se credo tutti e due dissentano da questa affermazione.

Comunque su Basso e chi gli stà attorno sono e rimango scettico, ma spero di essere smentito nei fatti.

La cosa mi sembra abbastanza chiara da non indurmi in confusione.

2 Qundo mi sono messo in discussione nella mia infima attività amatoriale parlavo come corridore e mi riferivo a corridori...
Io non ho messo in discussione Lei e la sua attività sportiva, quindi non vedo cosa centri con il discorso.

3 qui in molti sanno(compresi i mod) come mi chiamo e quando ho scritto qualcosa di pesante mi sono sempre firmato, vedi noto preparatore con ben 2msg nel forum, se non mi sono firmato è perchè non ritenevo e non ritengo che qui ci sia questa necessità....
Ritengo quindi che non faccia differenza per Lei se firma anche questi post e si rende pubblico.

4 non mi va di intimorire ne di essere intimorito se in qualcosa di da me scritto si ravvisa degli intenti diffamatori, ma ripeto non mi sembra sono pronto a renderne conto.
Detto questo mi dispiace che la discussione abbia preso una piega diciamo personale, ma non so che farci.
Certo non mi sento intimorito. Ho la coscienza pulita. Posso rispondere delle mie azioni di oggi e di quello che ho fatto all'interno della squadra professionistica e del centro Sport Service Mapei di cui faccio parte dal 1995. Questo argomento lo ha iniziato lei e quindi credo che su un forum pubblico prima di scrivere certe cose bisogna esserne certi e non lanciare la pietra e poi cercare di rammendare la pezza.

Io con lei continuerei a parlare di tabelle preparazione e altro, lo faccio anche volentieri visto che è persoana preparata, ma credo che sulla base degli allenameti di tale sogetto mi sia impossibile.
Non vedo dove sia l'impossibilità di fare analisi sul tipo di allenamento che fa un'atleta. Anzi penso che se la cosa fosse nata diversamente magari c'era anche lo spazio di parlarne.


Andrea
 

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Forse nella foga hai fatto un po' di confusione.
1 ho solo fatto riferimento a Sassi accostandolo ad altri che fanno il suo lavoro, non ho fatto illazioni nessuno dei sogetti in questione..
Non mischiamo le carte in tavola. Non ho fatto confusione e riporto solo quello che lei hai scritto e non mi sembra che sta confrontando come lavorarno diversi preparatori atletici:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1331518&postcount=70

Sono daccordo ma solo in parte.
Questo sgnore ci ha menato in giro per piu' di 1 anno con le sue storie, alla fine di un giro dominato va a mandare un mesaggio di
ringraziamento ad un ginecologo di Tenerife, si saprà in seguito chi è.
Adesso dopo la squalifica si presenta con il sito, nuovo preparatore, non certo inviso al CONI.Sassi poviene dalla scuola di Ferrara, come un'altro preparatore qui molto discusso, tale Michele Ferrari.
Quindi a mio avviso lasciateci di nutire dei dubbi su questo corridore e sui suoi metodo di allenamento.o-o

e qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1332294&postcount=78

Sono tutti e due allievi di Conconi.Anche se credo tutti e due dissentano da questa affermazione.

Comunque su Basso e chi gli stà attorno sono e rimango scettico, ma spero di essere smentito nei fatti.

La cosa mi sembra abbastanza chiara da non indurmi in confusione.

2 Qundo mi sono messo in discussione nella mia infima attività amatoriale parlavo come corridore e mi riferivo a corridori...
Io non ho messo in discussione Lei e la sua attività sportiva, quindi non vedo cosa centri con il discorso.

3 qui in molti sanno(compresi i mod) come mi chiamo e quando ho scritto qualcosa di pesante mi sono sempre firmato, vedi noto preparatore con ben 2msg nel forum, se non mi sono firmato è perchè non ritenevo e non ritengo che qui ci sia questa necessità....
Ritengo quindi che non faccia differenza per lei se firma anche questi post e si rende pubblico.

4 non mi va di intimorire ne di essere intimorito se in qualcosa di da me scritto si ravvisa degli intenti diffamatori, ma ripeto non mi sembra sono pronto a renderne conto.
Detto questo mi dispiace che la discussione abbia preso una piega diciamo personale, ma non so che farci.
Certo non mi sento intimorito. Ho la coscienza pulita. Posso rispondere delle mie azioni di oggi e di quello che ho fatto all'interno della squadra professionistica e del centro Sport Service Mapei di cui faccio parte dal 1995. Questo argomento lo ha iniziato lei e quindi credo che su un forum pubblico prima di scrivere certe cose bisogna esserne certi e non lanciare la pietra e poi cercare di rammendare la pezza.

Io con lei continuerei a parlare di tabelle preparazione e altro, lo faccio anche volentieri visto che è persoana preparata, ma credo che sulla base degli allenameti di tale sogetto mi sia impossibile.
Non vedo dove sia l'impossibilità di fare analisi sul tipo di allenamento che fa un'atleta. Anzi penso che se la cosa fosse nata diversamente magari c'era anche lo spazio di parlarne.

Andrea
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Domanda per il Dott. Morelli
Sarebbe possibile inserire nei grafici SRM anche l'altimetria e i dislivelli delle uscite.
E' bello vedere tutti quei dati ma lo sarebbe ancor di + (opinione personale) se ognuno potesse verificare anche i dati di una determinata salita o parte di questa.