Male non dovevi fare rulli ma squatGiusto l'altro giorno sui rulli mi son guardato il documentario su Mo Farah. A circa metà durante l'allenamento scopre di avere mancanza di potenza e si mette a...tirar su ghisa. E vince due ori in seguito.
Male non dovevi fare rulli ma squatGiusto l'altro giorno sui rulli mi son guardato il documentario su Mo Farah. A circa metà durante l'allenamento scopre di avere mancanza di potenza e si mette a...tirar su ghisa. E vince due ori in seguito.
Pensa se Ganna smette di fare squat allora, gli devono montare la catena dell'Husqvarnapiu ghisa si alza piu si abbassa la ftp
vedi che ha ragione B.Conti...Ganna in rosa a MilanoPensa se Ganna smette di fare squat allora, gli devono montare la catena dell'Husqvarna
vedi che ha ragione B.Conti...Ganna in rosa a Milano
Pensa se Ganna smette di fare squat allora, gli devono montare la catena dell'Husqvarna
il suo problema non credo siano i cavalli ma il grosso serbatoio che si deve portare appresso per alimentarliPensa se Ganna smette di fare squat allora, gli devono montare la catena dell'Husqvarna
ma qui, sì, interviene l'allenamento in "sovraccarico" anche in ottica salute/benessere (vd post precedente), ma l'intento non è certo quello di migliorare la prestazione aerobica poiché allo spettro opposto e quindi nemmeno una sovrapponibilità tra interventi nel carico è realistica.L'unica cosa che ho capito è che la sarcopenia è inevitabile ma che si può limitare con una dieta e un allenamento adeguato
@never give up! ne è la prova vivente, qualche osso lo stanno ancora cercando nella rotonda di Langenfeldma qui, sì, interviene l'allenamento in "sovraccarico" anche in ottica salute/benessere (vd post precedente), ma l'intento non è certo quello di migliorare la prestazione aerobica poiché allo spettro opposto e quindi nemmeno una sovrapponibilità tra interventi nel carico è realistica.
Il discorso parallelo vale per l'osteopenia e anche in questo caso l'attività di sovraccarico (pesi) può essere utile ma incide meno di un carico gravitazionale (es. corsa).
PS tra sarcopenia e osteopenia in ottica salute/benessere, nella popolazione "ciclisti", mi focalizzerei più sulla seconda, ha una rilevanza/incidenza superiore.
piu ghisa si alza piu si abbassa la ftp
la mia citazione non era al sito ma alla intervista a sebastian weber, il sito vende un po di allenamenti weber fa l allenatore ad un po di ciclisti...
"You're busy and have other things going on than triathlon training, correct? So you can't afford to do junk miles, or any sort of junk training.
That's where strength training comes in. We know this from research studies. And I've seen this in a number of athletes I coach personally and hundreds of athletes that have used my 19-week triathlon strength training program.
Lifting weights used to be a hotly debated topic in endurance sports, but the pendulum has swung.
Pretty much any coach or sports scientist worth their salt would agree that for age-group triathletes, a properly designed strength training program is among the lowest hanging fruits for improved endurance performance.
How do you like the sound of these improvements:
Five percent improvement in running performance.
Seven percent in cycling.
And close to ten percent improvement in exercise economy — the king of performance markers in long endurance events like Ironman and half Ironman triathlons."
Riprova, sarai più fortunato.
Puoi segnalare al sito che hanno detto delle falsità no?la mia citazione non era al sito ma alla intervista a sebastian weber, il sito vende un po di allenamenti weber fa l allenatore ad un po di ciclisti...
certo a patto che tu chiami weber e gli dici lo stesso :-)Puoi segnalare al sito che hanno detto delle falsità no?
Mi fa piacere il basarsi su personaggi piuttosto che sugli studi. Molto scientifico.certo a patto che tu chiami weber e gli dici lo stesso :-)
non ho detto che si fa danni al vo2max ma alla soglia, e lui deve anche nuotare.Mi fa piacere il basarsi su personaggi piuttosto che sugli studi. Molto scientifico.
Ah, guarda che stupidi i triatleti norvegesi che lavorano sui massimali in palestra. Del resto Blummenfelt è così piantato, chissà che danni al suo vo2max
- https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/sms.12257Animation of Aerobic and Anaerobic Capacities for Swimming
Jan Olbrecht presents his ideas to US Swim Coaches in April 2015lactate.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?