Allenamento in palestra

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
volevo chiedere un consiglio tra 12 giorni finisce febbraio e dovrei finire di andare in palestra, ma visto che marzo disolito è piovoso per non rischiare di stare troppo senza allenamento vorrei continuare

finora ho fatto 2 lezioni settimanali di spinning e una di lavoro con pesi e camminata in salita

e salvo il calo di forma avvenuto causa febbre e acciacchi vari dell' ultimo mese, mi ero trovato benissimo (con l'allenamento consigliato da sepica)

se decidessi di continuare anche a marzo, continuo la seduta settimanale con i pesi o meglio dedicarsi solo ad un lavoro aerobico?

aemme

via col vento
31 Maggio 2006
66
2
Visita sito
--------> che tipo di ciclista sei??
potente
resistente
passista
scalatore

-------> contrariamente a quanto si è INDOTTI a pensare>>>>>>>>>>>
i programmi di palestra VERTONO sullo sviluppo REALE delle potenzialità specifiche...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sono passistone, scarsissimo in salita..però non spingo raportoni tengo sempre una frequenza elevata di pedalata

ps. mi spieghi cosa intendi per potenza e forza?

aemme

via col vento
31 Maggio 2006
66
2
Visita sito
-------> forza e potenza:
tempi di applicazione di una forza su di un pedale:
se lavori in potenza il tempo di applicazione di una forzam sul pedale---------------------------> è più lungo o più breve rispetto ad un lavoro di forza?

dalla risposta-----------> metodi di addestramento in palestra.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dunque ragazzi,da ottobre ad oggi ho seguito le schede dello studio Miletto,e adesso mi ritrovo ad avere delle belle gambe toniche,che frullano bene,e con una struttura che prima non avevo,visto che ho lavorato su tutti i muscoli delle gambe nella giusta interazione.
Ho intenzione,durante la settimana di continuare con 3 uscite in BDC e 2 allenamenti in palestra per la parte alta del corpo(per me l'equilibrio tra tronco e gambe è fondamentale,a scapito di qualche kg in più sul tronco)....
Mi chiedevo se voi,arrivati a marzo/aprile abbandonate i carichi per le gambe...
...o fare ogni tanto un richiamo...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io nonostante ho fatto 1 sola seduta a settimana con poco peso mi sono venuti 2 quadricipiti grandi e muscolosi (i gambali mi vanno stretti), con l'allenamento che mi consigliò sepica mi sono trovato bene

cmq sto agli ultimi 15 giorni di palestra, poi solo bici anche se un paio di volte a settimana vorrei fare degli esercizi a corpo libero anche xkè per il problema che ho al ginocchio è importante mantenere un buon tono muscolare

Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Dunque ragazzi,da ottobre ad oggi ho seguito le schede dello studio Miletto,e adesso mi ritrovo ad avere delle belle gambe toniche,che frullano bene,e con una struttura che prima non avevo,visto che ho lavorato su tutti i muscoli delle gambe nella giusta interazione.
Ho intenzione,durante la settimana di continuare con 3 uscite in BDC e 2 allenamenti in palestra per la parte alta del corpo(per me l'equilibrio tra tronco e gambe è fondamentale,a scapito di qualche kg in più sul tronco)....
Mi chiedevo se voi,arrivati a marzo/aprile abbandonate i carichi per le gambe...
...o fare ogni tanto un richiamo...

Io almeno un allenamento a settimana per le gambe lo faccio sempre (squat, pressa, leg extension ecc.), se lascio dopo pochi mesi si indeboliscono i lombari e perdo tono nelle gambe, con fastidi alla schiena e ad un ginocchio malandato.

Saluti o-o

rese

Novellino
3 Ottobre 2006
22
3
Milano
Visita sito
Io almeno un allenamento a settimana per le gambe lo faccio sempre (squat, pressa, leg extension ecc.), se lascio dopo pochi mesi si indeboliscono i lombari e perdo tono nelle gambe, con fastidi alla schiena e ad un ginocchio malandato.

Saluti o-o

Anche io ho finito da un mese il programma Miletto e devo dire che la forza e decisamente migliorata. Ho smesso di fare pesi con gambe e mi dedico solo alla parte alta facendo ripetizioni da 15 con 1' di recupero. Addominali e dorsali invece ne faccio tanti in aerobico x circa 15' consecutivi. Faccio spinning almeno 2 gg alla settimana alzando molto il cuore e we in bici. Appena cambierà l'ora switchero' lo spin con uscite serali in bici. Vediamo!

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Salve,
si potrebbe sapere quali sono queste schede di preparazione dello studio Miletto che molti di voi seguono?
Qualcuno potrebbe postarle cortesemente?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
....mah...ancora indeciso se fare:
-1 allenamento palestra per gambe con serie 25x3 30x3 ecc....
-2 allenamenti in bdc toste
-1uscita in gruppo domenica anche questo duro

Oppure(tutto bdc)
-2 allenamenti belli tosti
-1 allenamento di scarico

....cosa sarebbe la migliore soluzione...mah.....non farò gare,ma la domenica,visto il gruppo abbastanza forte sarà come una gara...
...più i meno il gruppo gira a 33km/h di media sui 120km a 700-900 mt di dislivello.Non saranno tempi mostruosi,ma per me è tanto vista la mia l'anzianità di pratica di questo meraviglioso sport,e cioè 3 anni....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Oppure(tutto bdc)

....cosa sarebbe la migliore soluzione...mah.....non farò gare,ma la domenica,visto il gruppo abbastanza forte sarà come una gara...
...più i meno il gruppo gira a 33km/h di media sui 120km a 700-900 mt di dislivello.Non saranno tempi mostruosi,ma per me è tanto vista la mia l'anzianità di pratica di questo meraviglioso sport,e cioè 3 anni....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Oppure(tutto bdc)

io con martedi ho deiso di abbandonare l apalestra anche per un aspetto cosi diciamo etico...son arrivate le belle giornate basta rinchiudersi...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io con martedi ho deiso di abbandonare l apalestra anche per un aspetto cosi diciamo etico...son arrivate le belle giornate basta rinchiudersi...

approvo io sono 15 giorni che ho smesso anche se a dire la verità in palestra col fatto che pago mi alleno con regolarità in bici almeno in questa fase sono molto discontinuo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
approvo io sono 15 giorni che ho smesso anche se a dire la verità in palestra col fatto che pago mi alleno con regolarità in bici almeno in questa fase sono molto discontinuo

io purtroppo ho pagato oggi l'allenamento fatto martedi tosto in paelstra, c'era una garetta , e le gambe ancora facevano male....alla fine terzo, ma eravamo una 30 ina