jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.216
- 6.107
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Volendo continuare a fare un allenamento alla settimana per le gambe(squat,affondi,stacchi,leg curl/extension e culf)e 3 uscite settimanali compreso quella della domenica con il gruppo,vi chiedo:
1)più o meno come dovrebbero essere le serie e le ripetizioni?
tipo:3x12/15, 3x20 o 3x30?
Attualmente faccio quasi tutto 3x30,ma ho l'impressione che arrivo a sfinimento per stanchezza generale,e non muscolare per via del peso irrisorio(30-35% del carico Max)
2)come dividereste la settimana visto che l'allenamento con i pesi è quello che "consuma" più risorse dei muscoli delle gambe?
attualmente faccio:
-Martedi:allenamento con i pesi
-Giovedi:uscita in bdc(variazioni ritmo+ scatti)
-Sabato:uscita in bdc(ripetute in salita alla Fc di soglia)
-Domenica:uscita in bdc con il gruppo
1)più o meno come dovrebbero essere le serie e le ripetizioni?
tipo:3x12/15, 3x20 o 3x30?
Attualmente faccio quasi tutto 3x30,ma ho l'impressione che arrivo a sfinimento per stanchezza generale,e non muscolare per via del peso irrisorio(30-35% del carico Max)
2)come dividereste la settimana visto che l'allenamento con i pesi è quello che "consuma" più risorse dei muscoli delle gambe?
attualmente faccio:
-Martedi:allenamento con i pesi
-Giovedi:uscita in bdc(variazioni ritmo+ scatti)
-Sabato:uscita in bdc(ripetute in salita alla Fc di soglia)
-Domenica:uscita in bdc con il gruppo

