Allenamento in palestra

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho capito i vostri discorsi e li condivido.
Il mio discorso è legato esclusivamente al potenziamento. Mi spiego.
Come ho detto, condivido l’andare in palestra come sporta alternativo per staccare dalla bici in inverno e per allenare distretti muscolari differenti. Però, avendo un’incidenza economica, potrei prenderla in considerazione solo come potenziamento delle gambe ai fini ciclistici. Da questo punto di vista il gioco vale la candela? Oppure rulli, corsa a piedi ed esercizi “domestici” possono comunque bastare?
Altra domanda… Che voi sappiate, esistono palestre in cui si paga il solo ingresso di volta in volta, senza necessità del consueto abbonamento mensile/bimensile/trimestrale?

Guido la palestra secondo me è utile come allenamento, però differenzio i periodi. Adesso sviluppo maggiormente la parte sopra(sci di fondo) mentre da gennaio faccio lavori specifici per la bici e la forza resistente.

Quasi tutte le palestre offrono gli ingressi, magari con un numero di ingressi già pagati(10/15/20...), però se fai due conti ti costa meno l'abbonamento.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
penso un po' tutte le palestre offrano questo servizio (anche se le palestre specie quelle da fighetti puntano a vendere abbonamenti e magari sperare che dopo aver pagato non ci va nemmeno più l'allievo), oppure alcune faranno come le piscine dove paghi un tessere con tot ingressi e man mano li usi

io nel 2014 per recuperare dall' infortunio feci 6 settimane pagando il singolo ingresso

Qui a Milano in zona ufficio (andrei in pausa pranzo) mi hanno tutte proposto il solo abbonamento. :wacko:
Così mi diventa impossibile perché spenderei un capitale per andarci magari una volta a settimana…

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido la palestra secondo me è utile come allenamento, però differenzio i periodi. Adesso sviluppo maggiormente la parte sopra(sci di fondo) mentre da gennaio faccio lavori specifici per la bici e la forza resistente.

Quasi tutte le palestre offrono gli ingressi, magari con un numero di ingressi già pagati(10/15/20...), però se fai due conti ti costa meno l'abbonamento.

Eh infatti. Io cercavo proprio palestre in cui poter pagare di volta in volta l’ingresso singolo.
Ma qui in zona ufficio nada.
L’abbonamento, o il carnet con più ingressi per andare una volta a settimana nemmeno per tutto l’inverno mi diventa davvero eccessivo (e qui rimando ancora alla moglie che mi lincia seduta stante).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Aspetta che lo faccio leggere alla moglie.
Vediamo se è d'accordo con te o no... :angrymod::-x

In materia ormai la scusa di tutti era che erano in giro con me .... Le mogli mi odiano :-x:-x una più una meno fai pure :mrgreen::rosik:

Eh infatti. Io cercavo proprio palestre in cui poter pagare di volta in volta l’ingresso singolo.
Ma qui in zona ufficio nada.
L’abbonamento, o il carnet con più ingressi per andare una volta a settimana nemmeno per tutto l’inverno mi diventa davvero eccessivo (e qui rimando ancora alla moglie che mi lincia seduta stante).

Conoscendo la tua dedizione, e mancando la motivazione principale per andare in palestra, fossi in te valuterei di comprarmi 3/4 attrezzi e farmela in casa o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Qui a Milano in zona ufficio (andrei in pausa pranzo) mi hanno tutte proposto il solo abbonamento. :wacko:
Così mi diventa impossibile perché spenderei un capitale per andarci magari una volta a settimana…

non conosco la zona...non conosco nemmeno milano a dire il vero :mrgreen:

ricordo che un amico che veniva in palestra con me quando si traferì a milano disse che trovava tutte palestre fighette con costi allucinanti, ma cercando bene trovò qualcosa di piccolo molto flessibili

magari vedi un pelo fuori dalla zona indicata, se riesco chiedo a lui dove ha trovato

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non conosco la zona...non conosco nemmeno milano a dire il vero :mrgreen:

ricordo che un amico che veniva in palestra con me quando si traferì a milano disse che trovava tutte palestre fighette con costi allucinanti, ma cercando bene trovò qualcosa di piccolo molto flessibili

magari vedi un pelo fuori dalla zona indicata, se riesco chiedo a lui dove ha trovato

Infatti! Tutte palestre "fighette" che, al di là dei soldi che chiedono, non mi piacciono proprio come ambiente :rosik:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.222
6.111
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Uscite in bici sabato e domenica.

A seconda del periodo poi facevo corsa a piedi, esercizi a corpo libero in casa, rulli; il tutto 3 giorni a settimana dopo il lavoro per 1h15’/1h30’.

Vedendo il Tuo volume di allenamento,a questo punto inserire due altri work out infrasettimanali sui rulli...più quelli nel week end che già fai.

Per i risultati sulla bici sarebbe più proficuo questo anziché fare dei lavori in palestra per le gambe nella settimana.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In materia ormai la scusa di tutti era che erano in giro con me .... Le mogli mi odiano :-x:-x una più una meno fai pure :mrgreen::rosik:

Conoscendo la tua dedizione, e mancando la motivazione principale per andare in palestra, fossi in te valuterei di comprarmi 3/4 attrezzi e farmela in casa o-o

Ottimo consiglio.
In effetti ci ho pensato o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti! Tutte palestre "fighette" che, al di là dei soldi che chiedono, non mi piacciono proprio come ambiente :rosik:

concordo sentire tutti gli uomini che parlano di come depilarsi la vagina mi crea confusione :mrgreen:

cmq se già ti alleni a casa a corpo libero e hai un po' di spazio potresti creartela in casa una piccola palestra, su subito è pieno attrezzi comprati e poi finiti a prendere polvere

un amico di università con 250€ in pochi mesi, trovò panca,bilanciere,manubri e qualche altra cosina.. più dischi dei pesi che aveva già xkè nella palestra dove frequentavo rinnovarono i pesi e me ne regalarono 60-70kg

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
concordo sentire tutti gli uomini che parlano di come depilarsi la vagina mi crea confusione :mrgreen:

cmq se già ti alleni a casa a corpo libero e hai un po' di spazio potresti creartela in casa una piccola palestra, su subito è pieno attrezzi comprati e poi finiti a prendere polvere

un amico di università con 250€ in pochi mesi, trovò panca,bilanciere,manubri e qualche altra cosina.. più dischi dei pesi che aveva già xkè nella palestra dove frequentavo rinnovarono i pesi e me ne regalarono 60-70kg

Credo che alla fine opterò per una cosa di questo genere.
Magari faccio leva pure sul fatto che cisi potrebbe utilizzare gli strumenti anche la moglie [emoji13]

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.222
6.111
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Concordo con Kar38 ed aggiungo:
Gli esercizi a corpo libero per le gambe in palestra richiedono pesi altri...ma i lavori di pesi per le gambe sono basati di solito su lunghe serie poca pausa tra esse e bassi carichi(almeno che tu non sia un pistard),praticamente non lavorando con i massimali,non dovrai acquistare chissà quanta ghisa....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Credo che alla fine opterò per una cosa di questo genere.
Magari faccio leva pure sul fatto che cisi potrebbe utilizzare gli strumenti anche la moglie [emoji13]

guarda è una soluzione valida si ha volontà io purtroppo di allenarmi a casa non proprio volontà, in palestra o piscina ci vado senza problemi anche dopo una giornata di lavoro...ma a casa non riesco proprio ho una spinbike a prendere polvere,come tappetini,manubrio e altre cose comprate

peraltro se ti attrezzi in caso il risparmio è notevole xkè te la stra ripaghi con gli anni

ho provato a curiosare su subito.it...è pieno di attrezzi venduti a cifre basse (ok non saranno superprofessionali)

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
... potrei prenderla in considerazione solo come potenziamento delle gambe ai fini ciclistici. Da questo punto di vista il gioco vale la candela? Oppure rulli, corsa a piedi ed esercizi “domestici” possono comunque bastare?
Altra domanda… Che voi sappiate, esistono palestre in cui si paga il solo ingresso di volta in volta, senza necessità del consueto abbonamento mensile/bimensile/trimestrale?

Se il Tuo obiettivo è il potenziamento, la corsa a piedi IMHO non è un'alternativa al lavoro coi pesi. E comunque a piedi dovresti fare un lavoro specifico (salite, sprint ecc.). Non basta farsi qualche corsettina. Anzi, con la corsa potresti pure perdere un po' di potenza.

I rulli potrebbero essere un'alternativa, ma di fatto non stacchi.

Gli ingressi singoli li fanno quasi tutte le palestre, però economicamente non convengono. Io mi sono fatto due conti e ho notato che se ci vai almeno due volte a settimana, per qualche mese, conviene l'abbonamento. E comunque, se non hai mai fatto palestra e vuoi un lavoro efficace, andarci per un po' di tempo perché serve occorre fare prima un periodo di pre-condizionamento cui far seguire quello di carico e poi mantenimento. Diversamente, è meglio se non ci vai proprio.

Comunque, nel mio caso l'abbonamento è un ottima motivazione ad andare in palestra. Vista la mia tirchieria, avendo fatto l'abbonamento, se non vado almeno tre volte a settimana mi sembra di aver regalato soldi.

E poi se punti qualcuna...torni con più motivazione!

Tarkil

Novellino
15 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Dynatek Equipe
Buongiorno, esiste anche eventualmente la possibilità di rivolgersi a qualche centro specializzato di preparazione atletica (anche di palestra) dedicato a ciclisti (e biker) che con un minimo investimento di euro, rivolgendosi ad un Personal Trainer qualificato, si può avere un programma di allenamento personalizzato ad hoc da svolgere anche a casa! o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buongiorno, esiste anche eventualmente la possibilità di rivolgersi a qualche centro specializzato di preparazione atletica (anche di palestra) dedicato a ciclisti (e biker) che con un minimo investimento di euro, rivolgendosi ad un Personal Trainer qualificato, si può avere un programma di allenamento personalizzato ad hoc da svolgere anche a casa! o-o

I centri ci sono,tipo mapei ecc,che di certo ti danno esercizi da fare in bici e sul rullo,poi in base ai casi può esserci anche la palestra oltre gli esercizi in bici.
Per farti un'idea http://www.power-meter.it/negozi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

basta andare da un preparatore, in base a cosa hai a casa lui ti da la scheda