No ragazzi, scusate la presunzione, ma almeno sul mio fisico, le cose funzionano diversamente.
Anni di bici e di preparazioni non hanno mai fatto quanto questi 3 mesi di forza

scusate la leggerete sicuramente come una esagerazione come uno che non sa leggere il proprio corpo...
Ma a prescindere dalla prestazione del "giorno dopo" questa preparazione invernale mi ha cambiato radicalemnte, direte cavolo ma non te ne sei accorto prima ??
E avete ragione ma sapete meglio di me che quando si pensa che la cattiva prestazione i continui dolori siano dovuti ad altri aspetti che non siano quelli della forza uno insiste ad allenarsi appunto sulla resistenza sull'agilità alimentazione
integratori etc etc etc...
anni di palestra a cercare la resistenza per poi tornare a casa , come il nsotro amico, con dolori e ingessature delle gambe assurde per recuperare poi dopo 4 5 gg....
Mi sono "illuminato" quando mi son chiesto appunto ma cavolo ma come posso fare resistenza con esercizi che durano 4 5 minuti....meglio allenare la forza...caxxo la forza non cercare sempre cmq di fare 4 5 rip in più per trovare una giusta via di mezzo tra forza e resistenza.....punta dritto alla forza....
Assurdo ma gia dopo 3 4 volte di forza in mtb su un percorso montano di 50 60 km ho sempre tenuto il 39 (corono grade della doppia mtb) spingevo come un forsennato, vabbeh capitano quei giorni che ti senti un mostro...
insomma a continuato con questo protocollo ora quello che veramente mi "eccita" di tutto questo non è tanto la prestazione in se (che poi ancora devo realmente sperimentare stando ad inizio stagione),ma è la sensazione di continua freschezza e prontezza delle mie gambe , adesso non torno mai con le gambe in croce non ho più dolori lancinanti tipo acido lattico o doms che significa un recupero di 1 2 gg , adesso finita lo strappo la salita lunga a parte il fiato corto continuo pedalare abbastanza facilmente .