Allenamento invernale -METODO PIT

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Il sito ormai è publicizzato anche nei gabinetti.
All'interno di esso, viene spiegato tutto, non esiste veramente domanda alla quale non venga data risposta sul sito!
Quella sulla % FC poi è veramente particolare.
Occorre un cardiofrequenzimetro impostato su %FCMAX ed il gioco è fatto.
Se si osserva il video dimostrativo, si capisce tutto! E' a prova di incomprensione.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Volevo fare una domanda a chi ha già fatto il metodo PIT Live l'anno scorso, da che lezione di forza siete ripartiti? Io ho rifatto la 3 ma adesso mi è sembrata troppo blanda (l'anno scorso ricordo invece una fatica bestiale), sono passato direttamente alla 6 e già ho faticato di più, ma così di forza si fanno solo 3 lezioni....
Altra cosa, avete intenzione di acquistare il nuovo pacchetto Forza Totale?
Io penso di sì, anche per il prezzo decisamente abbordabile....
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Volevo fare una domanda a chi ha già fatto il metodo PIT Live l'anno scorso, da che lezione di forza siete ripartiti? Io ho rifatto la 3 ma adesso mi è sembrata troppo blanda (l'anno scorso ricordo invece una fatica bestiale), sono passato direttamente alla 6 e già ho faticato di più, ma così di forza si fanno solo 3 lezioni....
Altra cosa, avete intenzione di acquistare il nuovo pacchetto Forza Totale?
Io penso di sì, anche per il prezzo decisamente abbordabile....


Francamente sono molto stupito della tua affermazione.
Io sono alla 4ª questa sera, ma fino ad ora le precedenti sono stare tutto tranne che agevoli.
Lo sforzo percepito è notevole, anche perché l'80% della FCmax di quest'anno, sicuramente differisce di pochissimo rispetto all'anno precedente. Tutto ciò per dire che se per te sono di facile esecuzione, sicuramente c'è qualcosa che non va. Magari devi correggere i riferimenti cardiaci?
L'unica differenza che ho notato su di me non è certo la minor fatica, ma bensì un aumento medio della potenza. Uso il powermeter
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
io partirò comunque dalla prima lezione.
sei sicuro che la tua FC max e di soglia siano corrette?
potrebbe essere per questo che ti sembrano esercizi blandi.
ciao
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Mah, non so, forse sarà perchè ho continuato tutta l'estate a fare dei richiami di forza settimanali e anche un po' di trazioni elastiche, ma la lezione 6 che ho fatto proprio oggi in pausa pranzo mi è sembrata decisamente agevole.
Per la FC, mentre l'anno scorso faticavo a seguirla, adesso va decisamente bene, la differenza è solo 1/2% rispetto a quella di Fabrizio.
Per la potenza (ho il Realaxiom) vedo un po' di incremento, ma nulla di eclatante.
Pensi di comprare Forza Totale?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Francamente sono molto stupito della tua affermazione.
Io sono alla 4ª questa sera, ma fino ad ora le precedenti sono stare tutto tranne che agevoli.
Lo sforzo percepito è notevole, anche perché l'80% della FCmax di quest'anno, sicuramente differisce di pochissimo rispetto all'anno precedente. Tutto ciò per dire che se per te sono di facile esecuzione, sicuramente c'è qualcosa che non va. Magari devi correggere i riferimenti cardiaci?
L'unica differenza che ho notato su di me non è certo la minor fatica, ma bensì un aumento medio della potenza. Uso il powermeter

in effetti quelle da te descritte sono le sensazioni che mi aspetto di provare, al secondo anno di pit.
ciao
 

dyno

Novellino
2 Gennaio 2011
31
0
Visita sito
Bici
Trek
Volevo sapere, se il metodo in vendita in offerta €247 sino al 14 Nov, i video si differenziano da quelli del'anno scorso, oppure sono i medesimi riproposti?
Grazie ciao
 

dyno

Novellino
2 Gennaio 2011
31
0
Visita sito
Bici
Trek
Hai quotato il mio post, grazie ma a me non interessa. Ho provato a seguirlo con un amico che lo prese ma non ci trovo niente di particolarmente utile ed anche l'amico lo ha accantonato.
Ti riquoto.. Xche non la penso affatto come te...
Io trovo che i video son fatti da dio, pure la preparazione non è cosa empirica e improvvisata, tutt'altro!
Mirata e ben studiata dal preparatore Carboneri, e ben eseguita da Fabrizio Pederzoli... Io onestamente ho aumentato la cilindrata di potenza e resistenza.. e quest'anno vorrei ripetere la preparazione!!
Ciao
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ti riquoto.. Xche non la penso affatto come te...
Io trovo che i video son fatti da dio, pure la preparazione non è cosa empirica e improvvisata, tutt'altro!
Mirata e ben studiata dal preparatore Carboneri, e ben eseguita da Fabrizio Pederzoli... Io onestamente ho aumentato la cilindrata di potenza e resistenza.. e quest'anno vorrei ripetere la preparazione!!
Ciao



Ahahahahahah
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Mah, non so, forse sarà perchè ho continuato tutta l'estate a fare dei richiami di forza settimanali e anche un po' di trazioni elastiche, ma la lezione 6 che ho fatto proprio oggi in pausa pranzo mi è sembrata decisamente agevole.
Per la FC, mentre l'anno scorso faticavo a seguirla, adesso va decisamente bene, la differenza è solo 1/2% rispetto a quella di Fabrizio.
Per la potenza (ho il Realaxiom) vedo un po' di incremento, ma nulla di eclatante.
Pensi di comprare Forza Totale?
Ciao core59, visto che anche io ho il tuo modello di rulli, volevo chiederti come fai a seguire la lezione e contemporaneamente a visualizzare la schermata del rullo con tutte le info su cadenza, frequenza e potenza? Mi spiegheresti in dettaglio cosa fai e se riesci a modificare la resistenza del rullo dalla consolle mentre stai seguendo un programma sul rullo...a me, spesso, si disconnette il collegamento rullo-pc se agisco sulla resistenza tramite consolle.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Provata oggi la demo da 45 min ca. Per me nulla di nuovo, è come una lezione di indoor cycling ma coi rulli è improponibile fare progressioni fino a 95 RPM. con rapporti lunghi. Per questo tipo di lavoro meglio la bici da spinning.
 

dyno

Novellino
2 Gennaio 2011
31
0
Visita sito
Bici
Trek
Provata oggi la demo da 45 min ca. Per me nulla di nuovo, è come una lezione di indoor cycling ma coi rulli è improponibile fare progressioni fino a 95 RPM. con rapporti lunghi. Per questo tipo di lavoro meglio la bici da spinning.
Se hai rulli preistorici ti dò ragione... io con Elite Crono arrivo anche a 120 rpm senza rimbalzo sulla sella... ;nonzo%
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Se hai rulli preistorici ti dò ragione... io con Elite Crono arrivo anche a 120 rpm senza rimbalzo sulla sella... ;nonzo%

Ti sei risposto da solo e in malo modo perché io non intendevo in sella, ma progressioni fuori sella. Infatti le progressioni in sella fino a 140RPM non mi fanno alcun problema. E ti assicuro che materiale da BDC preistorico in casa non ne ho :mrgreen:.
Ad ogni modo il mio intervento non intendeva assolutamente screditare il metodo, anzi. Lo trovo molto valido e ne valuterò l'acquisto, ma a mio modesto avviso è che la BDC sui rulli non sia il massimo. Infatti lui usa la spin bike.... Ed inoltre alcune aziende produttrici di BDC sconsigliano l'uso fuori sella dei loro prodotti.
 

morry985

Novellino
4 Maggio 2013
11
0
Visita sito
Bici
specialized allez custom
Toglietemi una curiosità, le lezioni si scaricano e poi sono completamente gestibili a proprio piacimento??
io userei un PC non connesso a internet le lezioni si possono visualizzare anche su penne usb e/o dischi removibili??