Allenamento invernale -METODO PIT

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
io non utilizzo il PIT e non sono un suo promotore, ricevo solo le mail da parte del sito perchè scaricai la lezione dimostrativa, ho visto di cosa si tratta e vista la tua situazione bhè io, rotto per rotto, mi lancerei su quello. Però a te quel programma non darebbe il fondo, quindi dovresti seguire il corso con le tre lezioni settimanali di cui una su strada, e poi cercare di uscire almeno un altro paio di volte la settimana, per esempio potresti fare, il martedì il giovedì e il sabato gli allenamenti PIT mercoledì e domenica delle passeggiate facendo fondo e tanti km. é chiaro che se ti fermi alle sole lezioni Pit non andrai molto lontano perchè poi durerai poco in bici.(hai detto che non vai in bici da mesi le mie risposte sono basate su questo). In aggiunta è sempre meglio seguire un metodo, potrai seguire i consigli di un preparatore nel punto del venerdì e ricevere consigli da altri che fanno il pacchetto completo dall'inizio. quindi Spendi questi 49 euro adesso e dai il meglio di te e non sarai di peso a nessuno in primavera quand uscirai con i tuoi amici.

Grazie, allora provo cercando di abbinandoci uscite x fare fondo, [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Sto seguendo il PIT ormai da novembre. E' "devastante" e molto impegnativo.

Bisogna per forza di cose abbinarlo alle uscite su strada, possibilmente lunghe. Il metodo infatti lavora sullo sviluppo della forza e resistenza, ma tutto ciò è concentrato dentro sedute che vanno dai 60 agli 80 minuti al massimo.

In sostanza, se come me sei una "pippa" sulle distanze medio-lunghe, "pippa" resti. (a meno che durante l'inverno non ti sei sparato le tue uscite settimanali da 3/4 ore)

Se qualcuno vuole info, chieda pure... mi fa piacere condividere questa esperienza o-o

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie, allora provo cercando di abbinandoci uscite x fare fondo, [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie di che? il mio era un parere personale, e poi se non ci si consiglia tra amici qui sul Forum e ci si aiuta, allora il forum sarebbe meglio chiuderlo. Comunque tranquilli che con 4 allenamenti a settimana ti ci farai anche qualche Granfondo terminandola con il tuo passo certo, ma senza andare in crisi e senza uscire fuori tempo massimo sicuramente.

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
ragazzi...incuriosito da queste pagine ho acquistato suddetto metodo e lo sto seguendo dalla fine di novembre con l'intento di allenarmi per le gare a cronometro e circuito. Inizio ad accorgermi che probabilmente ho trovato quello che fa per me!

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
ragazzi...incuriosito da queste pagine ho acquistato suddetto metodo e lo sto seguendo dalla fine di novembre con l'intento di allenarmi per le gare a cronometro e circuito. Inizio ad accorgermi che probabilmente ho trovato quello che fa per me!
non credo sia l'ideale per le crono, per le gare a circuito dovrebbe calzare bene

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Arrivato alla mia 32 lezione posso sbilanciarmi... Sembra funzioni davvero.... Sto battendo quasi tutti i miei record personali su strava.... Domenica 15 ho la prima gara del circuito che ho fatto l'anno scorso.... Li vedrò il tempo è tirerò le somme

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io oggi faccio la lezione 27 e indipendentemente dai risultati su strada mi sto divertendo e imparando tantissimo, mi ha insegnato a conoscere i miei limiti, ad usare lo strumento che ho attaccato al manubrio e ad interpretarne i dati per rendere al meglio, nel 3° mese mi ha permesso di perdere qualche chilo e sinceramente dalle poche uscite che ho fatto e dalla gran fondo del po di due domeniche fa ho avuto solo ottimi riscontri. Secondo me è un ottimo programma di allenamento, per chi ha poco tempo e per chi vivie in zone in cui l'inverno non può uscire per strada. Ne sono soddisfatto.

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ma sai che anche a me piace un sacco allenarmi indoor con pit?!? Il martedì e giovedì sono contento di andare sui rulli... Incredibile... Non l'avrei mai pensato a ottobre....

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma sai che anche a me piace un sacco allenarmi indoor con pit?!? Il martedì e giovedì sono contento di andare sui rulli... Incredibile... Non l'avrei mai pensato a ottobre....

Quotato, poi lui ha una bella loquacità, nei momenti più duri riesce a darti la motivazione giusta per superare l'esercizio, in più il blog è molto utile e organizzano svariate attività per confrontarsi. Ero molto titubante all'inizio, infatti ho scelto la formula a rate nel caso non mi fossi trovato bene e invece sono contento di aver fatto questa spesa.

albert6

Pignone
19 Agosto 2009
105
8
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
contentissimo.....andavo da dio ma ora mi sono imballato, allenamenti non regolari poi uscite tirate cercando di fare gamba ecc una settimana di influenza e ora sono scoppiato, gambe a zero.....

confermo quanto dissi.....
-capire e gestire la soglia
-un criterio su come allenarsi
-imparare gli esercizi che se fatti su strada in futuro e durante la stagione daranno grandi risultati
un buon intrattenimento durante l'allenamento che passa senza problemi.

i miei personali contro:
spingo 50-11 su pendenze alte a ripetute di 30 senza problemi...e le sfr mi fanno un baffo..... ma le cadenze sopra i 100 per me sono una tortura, le lezioni con queste frequenze mi pesano tanto, troppo....
le soglie dal 90 in su su strada le ottengo e gestisco senza problema..... sulla spin... non so perché proprio non va, mi blocco ....

quest'anno in pratica ho fatto 3,5 mesi e ora tra lavoro e impegni abbandono e ricomincio su strada dopo lavoro un paio di volte la settimana, ma il prossimo anno cambio spin e ne prendo una bella bella e parto a novembre e seguo tutto, esercizi weekend ecc.... che un po' per fretta perché sono partito fine novembre un po' perché ho le miei idee ho seguito si e no.

credo che dopo un corso cosi' esista solo la possibilita' di avere tempo, soldi per alimentazione ecc e un preparatore......

maffau

Novellino
6 Giugno 2012
72
3
Visita sito
Bici
cinelli saetta
contentissimo.....andavo da dio ma ora mi sono imballato, allenamenti non regolari poi uscite tirate cercando di fare gamba ecc una settimana di influenza e ora sono scoppiato, gambe a zero.....

-imparare gli esercizi che se fatti su strada in futuro e durante la stagione daranno grandi risultati

i miei personali contro:
spingo 50-11 su pendenze alte a ripetute di 30 senza problemi...e le sfr mi fanno un baffo..... ma le cadenze sopra i 100 per me sono una tortura, le lezioni con queste frequenze mi pesano tanto, troppo....
le soglie dal 90 in su su strada le ottengo e gestisco senza problema..... sulla spin... non so perché proprio non va, mi blocco ....

quest'anno in pratica ho fatto 3,5 mesi e ora tra lavoro e impegni abbandono e ricomincio su strada dopo lavoro un paio di volte la settimana, ma il prossimo anno cambio spin e ne prendo una bella bella e parto a novembre e seguo tutto, esercizi weekend ecc.... che un po' per fretta perché sono partito fine novembre un po' perché ho le miei idee ho seguito si e no.

credo che dopo un corso cosi' esista solo la possibilita' di avere tempo, soldi per alimentazione ecc e un preparatore......

Anche io soffro le alte RPM, invece per i lavori con FC bisognerebbe fare un test indoor.....e' differente lavorare all'aria aperta o al chiuso....

gaetanosavoca

Novellino
21 Maggio 2013
9
0
Roma (Torrimpietra)
www.strava.com
Bici
Bianchi Impulso veloce 2013

i miei personali contro:

pure io a rpm alti o la fc che schizza su, per le sfr se usi una spinbike dovresti arrivare al limite aumentanto la resistenza come per la superforza.
e vero che come te io a rpm non elevate riesco a regolare bene il ciclo di respirazione e essendo dei "passisti" dovremmo avere una capacità toracica importante non abbiamo grossi problemi.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Oggi fatta la lezione da 29 come da manuale, ma che fatica ragazzi. Sono distrutto, per un momento ho pensato di non finire l'esercizio e scendere dalla bici, cmq l'ho portata a casa precisa..............che forza

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ormai siamo agli sgoccioli e finalmente il cambio di marcia tanto atteso è arrivato all'improvviso tutto assieme....

Un esempio di una salita di 2km di sterrato fatta in mtb

Il mio miglior tempo si riferisce a sabato 21 marzo 2015 mentre l'altro è del 10 gennaio dove a sua volta avevo già abbassato il tempo di 15 secondi.... Direi più che soddisfatto.

63c96752836331e4dce82ad9c3f934c7.jpg