Grazie.
Ancora una domanda.
Il test si fa anche dal biomeccanico o dal medico sportivo?
Ancora una domanda.
Il test si fa anche dal biomeccanico o dal medico sportivo?
Ciao a tutti settimana scorsa ho ripreso ad andare in bici dopo 8 anni di stop totale da ciclismo e attività sportiva.
Dalle prime due uscite....noto che causa l'inattività e i 15 kg in più, faccio una fatica bestiale, arrivo all'ora massimo.
Visto il meteo ballerino e visto che causa lavoro (ho un negozio e spesso nella pausa pranzo devo fare le consegne a domicilio da lunedì a sabato) volevo sapere se è una cattiva idea trovare un rullo così da poter fare dalle 6:30 alle 7:30 del mattino...così sarei sicuro di avere costanza nell'allenamento, cosa che non posso avere uscendo, perché se mi capita una consegna a domicilio in più o il brutto tempo, saltano tutti i piani!
Quello che chiedo inoltre è: facendo i rulli in cantina chi abita sopra sente tanto? Se si che rullo consigliare o come ovviare a questo? Diciamo che sopra la mia cantina c'è la cucina dell'appartamento che sta sopra quindi non dovrei disturbare più di tanto anche con un rullo normale (almeno penso)
Grazie a tutti
Credo li sentano di sopra, specialmente la mattina presto se c'è abbastanza silenzio. Poi non so se esistono rulli silenziosi da consigliarti.
Se posso consigliarti evita i rulli in cantina se non hai distrazioni come musica o TV. Altrimenti dopo 10 minuti che ci pedali sopra inizierai a chiederti se sei normale o fuori di testa. Poi magari sei "un computer" e non ti cambia niente.
Per quello porto giù il portatile, metto su un film o qualcosa da guardare... il più è sapere se sopra si sentono tanto o meno, non vorrei spendere soldi inutilmente...
Facendoli al piano di sopra, quelli al piano di sotto li sentono eccome.
Viceversa, come faresti tu, non lo so. Se hai qualche amico che li ha chiedi di fare una prova...e chiedi ai vicini se ti sentirebbero o meno.
Confermo!Rulli liberi....! Io non torno più indietro...

Confermo!
Però non è che siano tutto sto spasso in quanto a noia![]()

Salve a tutti! è da un paio di mesi che ho comprato i rulli! Leggendo su internet ho trovato un po di tabelle per l'allenamento e ho seguito quelle che ritenevo migliori! Dopo 2 mesi di rulli con solo 2 piccole uscite oggi sono tornato ad allenarmi. Il fatto strano è che sono migliorato MOLTO sulle salite con piccole pendenze,peggiorato un filino sulle grandi pendenze e peggiorato un po in pianura!!! Sinceramente non me lo aspettavo! Alcuni ciclisti della mia zona mi avevano detto che i rulli ti facevano mantenere in allenamento senza migliorarsi più di tanto,al massimo un po in pianura! Invece sono migliorato moltissimo in salita(la stessa salita che prima facevo a massimo 20km/h ora vado a 24-25 molto facilmente,senza sforzarmi più di tanto) e peggiorato un po in pianura! Da cosa dipende questo? Dove ho sbagliato? Sapreste consigliarmi un metodo per migliorare un po in pianura con i rulli? Su internet ho cercano ma non ho trovato nulla...
)?
Ad averceli 45' il lunedì sera...segui magari una scheda di agilità sui 40-45'
sempre meglio rispolverarli in previsione di giornate uggiose![]()
Ad averceli 45' il lunedì sera...
La moglie va in piscina ed io sto con la bimba![]()
No no, quello mai.mah... io per 20'... me ne starei sul divano![]()