Allenamento neofita

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
ho capito, ma che senso ha parlare di ripetute e "allenamenti" se i valori sono questi? Se non è una trollata e i valori sono veri
Se fossi un troll millanterei FTP attorno al kilowatt e farei il bullo insultando tutti voi altri "pippe".
Che senso avrebbe "trollare" ammettendo di essere scarso, di aver appena iniziato a pedalare e di voler migliorare?

Quindi ti chiedo gentilmente, per la seconda volta, di non parlare di troll.

- prendo la bici come semplice passatempo con un approccio cicloturistico
Quindi scarso sono, scarso devo rimanere?
Tutti quelli che vanno in giro hanno iniziato con 500W di FTP?

- faccio uno/due anni di adattamento cercando di fare più km possibili con un approccio quantitativo più che qualitativo,
Se tu avessi letto almeno i primi post, cosa che tu stesso hai ammesso di non aver fatto, avresti già le risposte.

senza vedere nulla, nè rpm, nè cardio, nè watt. Non ha senso scrivere 40 post su come fare ripetute con questi valori (cercando di essere il meno offensivo possibile).
Qui invece ti sbagli di grosso. In generale per capire se c'è stato un miglioramento servono i numeri, se non li hai su cosa basi le valutazioni? Sulle sensazioni? Non ho esperienza in questo campo, quanto possono essere affidabili le mie sensazioni? Grazie alle indicazioni e consigli di @sepica e @labboro ho già iniziato a capire che il mio limite di testa era troppo basso e conservativo.
I watt, i battiti, la cadenza, il tempo sono dati oggettivi che danno un feedback realistico di come stanno evolvendo le cose.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Quindi ti chiedo gentilmente, per la seconda volta, di non parlare di troll.
non ho parlato di troll, davo già per buono che non fosse questo il caso vista la mole di pagine...
Quindi scarso sono, scarso devo rimanere?
Tutti quelli che vanno in giro hanno iniziato con 500W di FTP?
sicuramente non si parte da 500w di ftp ma ci deve essere una ben che minima predisposizione. Se non c'è, guarderei oltre agli "allenamenti" di qualità sui rulli che per me non invogliano a fare questo sport e in una fase iniziale, o embrionale piuttosto, sono controproducenti. Se non c'è una base è inutile parlare di "qualità".
Se tu avessi letto almeno i primi post, cosa che tu stesso hai ammesso di non aver fatto, avresti già le risposte.
perdonami ma non posso leggere 800 post... Magari alcune cose ti possono già essere state dette e mi domando infatti come possa andare avanti ancora questa discussione...
servono i numeri, se non li hai su cosa basi le valutazioni? Sulle sensazioni?
i numeri ce li hai mi pare di capire. La valutazione la puoi fare e per me il risultato è il punto 2 del mio post precedente. Ci vogliono uno o due anni di adattamento, in cui puoi per carità avere i dati come riferimento ma senza stare a focalizzarti troppo. Pedala per il piacere di farlo. My two cents.

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Pedala per il piacere di farlo. My two cents.

Ma infatti io lo faccio già. Solo che lo faccio nel weekend quando ho tempo di uscire; ad esempio sabato e domenica ho fatto 2 uscite da 50 e 90 chilometri ovvero due giri che avevo voglia e capacità di fare.

Se non c'è, guarderei oltre agli "allenamenti" di qualità sui rulli che per me non invogliano a fare questo sport e in una fase iniziale, o embrionale piuttosto, sono controproducenti. Se non c'è una base è inutile parlare di "qualità".

In settimana sfortunatamente non ho modo di prendere la bici e farmi 2h di pedalata, riesco giusto a fare un'oretta scarsa sui rulli. Quindi perché non fare di necessità virtù? Ho questa limitazione e non posso farci nulla; potrei pedalare a caso per 30-45-60 minuti sui rulli ma se, a parità di tempo, posso fare degli esercizi mirati che mi portano a godermi di più le uscite che già faccio o che mi permetteranno di poter affrontare nuovi percorsi che ora non sono in grado di fare perché non dovrei farli?

Io ho sempre praticato sport (e sono sempre stato scarso in TUTTI gli sport che ho fatto), ho sempre fatto un sacco di allenamenti e ho sempre seguito degli schemi/tabelle. Farlo sui rulli non è tanto diverso di fare avanti e indietro in una corsia in piscina (cosa che ho fatto per 10 anni).

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
O.T.
A mio modesto parere (che peraltro condivido), sbagli solo a rispondere a tutti i post che con i tuoi problemi/dubbi/doamnde non c'entrano una cippa.
E´come essere al bar mentre parli con gli amici, ogni tanto arriva uno che non ha seguito tutto il discorso, spara la sua, ordina il caffé, lo beve e se ne va.
fine O.T. o-o

• Mi piace
Reactions: MaxMarksson

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
O.T.
A mio modesto parere (che peraltro condivido), sbagli solo a rispondere a tutti i post che con i tuoi problemi/dubbi/doamnde non c'entrano una cippa.
E´come essere al bar mentre parli con gli amici, ogni tanto arriva uno che non ha seguito tutto il discorso, spara la sua, ordina il caffé, lo beve e se ne va.
fine O.T. o-o
Io spero sempre di arrivare ad avere discussioni costruttive.
Capisco il tuo punto di vista, tuttavia può sempre succedere che da uno scambio di messaggi apparentemente inutili vengano fuori spunti da approfondire.

Poi certo, eviterei volentieri di ripetere sempre le stesse cose :mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ho parlato di troll, davo già per buono che non fosse questo il caso vista la mole di pagine...

sicuramente non si parte da 500w di ftp ma ci deve essere una ben che minima predisposizione. Se non c'è, guarderei oltre agli "allenamenti" di qualità sui rulli che per me non invogliano a fare questo sport e in una fase iniziale, o embrionale piuttosto, sono controproducenti. Se non c'è una base è inutile parlare di "qualità".

perdonami ma non posso leggere 800 post... Magari alcune cose ti possono già essere state dette e mi domando infatti come possa andare avanti ancora questa discussione...

i numeri ce li hai mi pare di capire. La valutazione la puoi fare e per me il risultato è il punto 2 del mio post precedente. Ci vogliono uno o due anni di adattamento, in cui puoi per carità avere i dati come riferimento ma senza stare a focalizzarti troppo. Pedala per il piacere di farlo. My two cents.
Purtroppo ad ogni nuova visita dobbiamo invitare a rileggere tutto il 3D , se giustamente uno vuole spendere i suoi 2cents.
Siamo di fronte ad un ragazo che deve riprendere il gesto della pedalata e agilità , perche d forza ne ha tanta..direi tantissima anzi troppa.. che non gli fa esprime una buona pedalata.§
dunque il nostro consiglio è stato di pedalare in agilità e fare del fondo nel WE unico giorno in cui puo spendere del tempo > 2 3 ore.

@MaxMarkson diciamo , possiamo anche ora abbandonare un po di agilità per cominciare a far salire cuore e watt.

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
@MaxMarkson diciamo , possiamo anche ora abbandonare un po di agilità per cominciare a far salire cuore e watt.

Guarda, volevo apettare settimana prossima per scrivere questo messaggio ma, a questo punto, te la butto lì subito.
Ultimamente la vita mi sta facendo saltare un sacco di programmi, quindi io lancio queste proposte anche se non so se riuscirò a farle davvero. Diciamo che allenarsi con un obiettivo preciso (che poi è l'obiettivo per cui ho aperto la discussione) dovrebbe essere meglio di fare allenamenti generici.

Di fronte a me ho due possibilità, entrambe a 3 mesi esatti di distanza:

Berghém Mola Mìa - 11 Giugno
Percorso difficile ma lo ritengo fattibile. Granfondo nelle zone che bene o male conosco. Percorso corto, indicativamente 75km con 1300md+. L'obiettivo è chiuderla nelle 4 ore (per stare davanti alla macchina di fine gara); la prima ascesa è al Selvino, che per me significa più o meno un'ora di gara e "soli" 10km. Considerando i 10km di avvicinamento dovrei fare i restanti 55km e 700md+ in circa 2h30' (eventuali soste incluse).

Passo San Marco - 10 Giugno
Percorso difficile, difficilissimo. Approfitterei della chiusura al traffico veicolare di quella giornata. Indicativamente sono 60km con 1400md+ (arriverei in macchina a 10km dall'inizio della salita, da casa so già che non ce la farei). L'obiettivo è arrivare in cima, del tempo non me ne frega nulla.

Allo stato attuale dovrei continuare ad avere la possibilità di fare uscite "lunghe" nei weekend, se riesco a prendere il ritmo anche fare sabato+domenica (una più breve da max 2h30' e una dove posso permettermi anche 4-6h). Ovviamente queste uscite non le considererei per fare dei lavori specifici perché uscirei in compagnia seguendo il gruppo; tanto si faranno sempre dislivello, cambi di ritmo etc. quindi sicuramente saranno stimolanti.
In settimana potrei continuare con i rulli che tanto li ho lì ed eventualmente fare qualche giretto su strada; sempre tenendo presente i soliti limiti di 1h e 2/3 uscite max.

Si riesce a combinare qualcosa?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda, volevo apettare settimana prossima per scrivere questo messaggio ma, a questo punto, te la butto lì subito.
Ultimamente la vita mi sta facendo saltare un sacco di programmi, quindi io lancio queste proposte anche se non so se riuscirò a farle davvero. Diciamo che allenarsi con un obiettivo preciso (che poi è l'obiettivo per cui ho aperto la discussione) dovrebbe essere meglio di fare allenamenti generici.

Di fronte a me ho due possibilità, entrambe a 3 mesi esatti di distanza:

Berghém Mola Mìa - 11 Giugno
Percorso difficile ma lo ritengo fattibile. Granfondo nelle zone che bene o male conosco. Percorso corto, indicativamente 75km con 1300md+. L'obiettivo è chiuderla nelle 4 ore (per stare davanti alla macchina di fine gara); la prima ascesa è al Selvino, che per me significa più o meno un'ora di gara e "soli" 10km. Considerando i 10km di avvicinamento dovrei fare i restanti 55km e 700md+ in circa 2h30' (eventuali soste incluse).

Passo San Marco - 10 Giugno
Percorso difficile, difficilissimo. Approfitterei della chiusura al traffico veicolare di quella giornata. Indicativamente sono 60km con 1400md+ (arriverei in macchina a 10km dall'inizio della salita, da casa so già che non ce la farei). L'obiettivo è arrivare in cima, del tempo non me ne frega nulla.

Allo stato attuale dovrei continuare ad avere la possibilità di fare uscite "lunghe" nei weekend, se riesco a prendere il ritmo anche fare sabato+domenica (una più breve da max 2h30' e una dove posso permettermi anche 4-6h). Ovviamente queste uscite non le considererei per fare dei lavori specifici perché uscirei in compagnia seguendo il gruppo; tanto si faranno sempre dislivello, cambi di ritmo etc. quindi sicuramente saranno stimolanti.
In settimana potrei continuare con i rulli che tanto li ho lì ed eventualmente fare qualche giretto su strada; sempre tenendo presente i soliti limiti di 1h e 2/3 uscite max.

Si riesce a combinare qualcosa?
agli appuntamenti , li valuteremo dopo...
Vorrei capire se veramene tu riesci ad esprimere un po di watt, o meglio sarebbe gia sufficiente capire se riesci a lavorare un po, in Z4 e oltre...

non voglio un riscontro i watt, ma almeno in termini di BPM e RPE (sensazione di fatica).
se hai intenzione di uscire copn il gruppo, cerca di fare dei moneti da 2 3 min a TUTTA....poi recuperi anche 10 min.. e anche dei moneti da 7 10 minuti intensi, con respiro in afffanno, per capisci, non a tutta ma dosa questa intensita nei 7 10 min ...almeno 2.
voglio vedere poi , dai dati la tua bpm se sale a valori importanti e se cè un riscontro anche a livello di km/h...poi mi dici se le gambe vanno in totale pappa , o appunto se riesci cmq a recuperare e finire il giro.
insalita non scendre mai sotto gli 80 rpm e in pianura cerca di tenere i 95 100rpm..pero dai ti voglio affamato di aria... :)

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Questi momenti devo farli in piano o in salita? Perché in salita mi viene più facile perché tanto mi stacco all'inizio e posso fare la tirata per cercare di tornare sotto :mrgreen:

In piano, se sono in gruppo, cerco di tenere il ritmo degli altri e non voglio strappare

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.214
1.504
Visita sito
Dico la mia riguardo agli obbiettivi, hai tempo ma decidi "in fretta" cosa fare ,perché il primo è semplice e alla fine è un giro che comunque "alleni" con le uscite di gruppo che fai (e farai) il San Marco invece lo trovo più sfidante e vista la chiusura al traffico anche più "occasione unica " per contro ti costringe ad allenarti su salite più lunghe e impegnative come pendenze ,(Roncola,Valsecca/valcava / San Antonio abbandonato) per restare nelle nostre zone .

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questi momenti devo farli in piano o in salita? Perché in salita mi viene più facile perché tanto mi stacco all'inizio e posso fare la tirata per cercare di tornare sotto :mrgreen:

In piano, se sono in gruppo, cerco di tenere il ritmo degli altri e non voglio strappare
sarebbe meglio salita o falso piano, ma non fosse altro perche per farlo in pianura devi spingere "tanto" sui pedali e rischi di cuocerti ben ben, pero se gia fai degli allunghi con il gruppo che ti viene dietro e poi accetti i cambi , mettendoti al riparo dal vento ma continuate cmq con intensità sarebbe ottimo.
come detto vorrei capire se riesci a "soffrire" e a tenere i ritmi intensi, e cosi capisci anche i tuoi limiti,aneorobici.

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Eccomi qui con il report di ieri.
Partiamo con il solito resoconto generale:

1678625026141.png

Subito una nota: le 2h di differenza tra tempo pedalato e trascorso sono dovute al fatto che alla fine del giro (circa 72km) ci siamo fermati a mangiare e guardare l'arrivo della Parigi - Nizza. Poi ho fatto gli ultimi 6,5km per tornare a casa dal bar.

Veniamo al report serio e delle info chieste da @sepica
Ci troviamo in 12 per il giro e cerco di stare sempre davanti. Pronti via e dopo 10km (6.5 casa-bar e 2.5 dopo la partenza ufficiale) incontriamo la prima "asperità", un bel muro spaccagambe. Giusto per far capire che non ho intenzione di risparmiarmi lo prendo in testa e combino sta roba qui:
1678625338577.png

Una ventina di secondi in meno rispetto al mio precedente record, pur essendo conscio che avevo ancora 60km e circa 1000m d+ da fare.
Prendiamo la ciclabile e il suo percorso "vallonato" fino ad arrivare poco prima di Zogno dove svoltiamo per Brembilla e dove inizia il falsopiano. E lì inizio a fare una buona fatica, senza guardare i dati del Garmin.

Mi metto in seconda posizione ma in realtà non riesco a stare in scia. Quello in testa ha un motore estremamente superiore a quello del gruppo (si è presentato con già 50km nelle gambe perché abita lontano) e mentre lui era in carrozza noi eravamo già tutti belli in fatica. In pratica, mi sono trovato io a tirare il gruppo.
1678626327822.png

Al termine di questo segmento la salita si fa vera e gli altri iniziano inesorabilmente a superarmi. Finito in fondo al gruppo cerco di tenere il ritmo fino a quando non inizio a sentire dolore al fianco destro. Sicuramente perché stavo iniziando a finire le energie, non sono riuscito a mangiare nulla dalla partenza; a quel punto non mollo del tutto ma ho comunque rallento. Fortunatamente mancava poco, penso 1-1.5km, alla fontanella sullo "scollinamento".
1678626751907.png

Nel tratto in falsopiano ho migliorato il PR di circa 7'30", nel resto della salita siamo quasi a 5'.
Da lì è tutto un sali-scendi fino a Blello e poi si scende a Berbenno. In discesa mi diverto perché scendo senza troppa fatica e ritengo di riuscire a guidare anche abbastanza bene.
Arrivati in fondo alla discesa si vuole prendere una ciclabile per evitare il traffico che però richiede un chilometrino di salita. Che faccio, mi tiro indietro? No, anche qui provo ad andare con un bel passo...tanto è corta.

1678627911365.png

In passato ho sempre fatto questo tratto senza esagerare perché è quello che uso per salire fino a Valcava e questo è solo il primo km dei 15 necessari ad arrivare in cima, quindi non so quanto conta il fatto che sia un PR.
Seguiamo la ciclabile chiacchierando fino a tornare nei dintorni di Bergamo. Per tornare in città manca l'ultima asperità, il pascolo dei tedeschi.
Ormai è finita, spingiamo anche qui.
1678628495814.png

Da qui si scende lungo le mura, si torna al bar e ci si gusta un fantastico hamburger con friarielli, nduja, salamino piccante e le patate di contorno. Per dolce una torta cioccolato e arancia, il tutto accompagnato da due birrette e un caffé a chiudere.
I 6.5km per tornare a casa sono stati abbastanza ostici, ma va bene così :mrgreen:

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Vedi l'allegato 392648

Subito una nota: le 2h di differenza tra tempo pedalato e trascorso sono dovute al fatto che alla fine del giro (circa 72km) ci siamo fermati a mangiare e guardare l'arrivo della Parigi - Nizza. Poi ho fatto gli ultimi 6,5km per tornare a casa dal bar.

Ci troviamo in 12 per il giro e cerco di stare sempre davanti. Pronti via e dopo 10km (6.5 casa-bar e 2.5 dopo la partenza ufficiale) incontriamo la prima "asperità", un bel muro spaccagambe. Giusto per far capire che non ho intenzione di risparmiarmi lo prendo in testa e combino sta roba qui:
Vedi l'allegato 392650

Una ventina di secondi in meno rispetto al mio precedente record, pur essendo conscio che avevo ancora 60km e circa 1000m d+ da fare.
Prendiamo la ciclabile e il suo percorso "vallonato" fino ad arrivare poco prima di Zogno dove svoltiamo per Brembilla e dove inizia il falsopiano. E lì inizio a fare una buona fatica, senza guardare i dati del Garmin.

Mi metto in seconda posizione ma in realtà non riesco a stare in scia. Quello in testa ha un motore estremamente superiore a quello del gruppo (si è presentato con già 50km nelle gambe perché abita lontano) e mentre lui era in carrozza noi eravamo già tutti belli in fatica. In pratica, mi sono trovato io a tirare il gruppo.
Vedi l'allegato 392653

Al termine di questo segmento la salita si fa vera e gli altri iniziano inesorabilmente a superarmi. Finito in fondo al gruppo cerco di tenere il ritmo fino a quando non inizio a sentire dolore al fianco destro. Sicuramente perché stavo iniziando a finire le energie, non sono riuscito a mangiare nulla dalla partenza; a quel punto non mollo del tutto ma ho comunque rallento. Fortunatamente mancava poco, penso 1-1.5km, alla fontanella sullo "scollinamento".
Vedi l'allegato 392654

Nel tratto in falsopiano ho migliorato il PR di circa 7'30", nel resto della salita siamo quasi a 5'.
Da lì è tutto un sali-scendi fino a Blello e poi si scende a Berbenno. In discesa mi diverto perché scendo senza troppa fatica e ritengo di riuscire a guidare anche abbastanza bene.
Arrivati in fondo alla discesa si vuole prendere una ciclabile per evitare il traffico che però richiede un chilometrino di salita. Che faccio, mi tiro indietro? No, anche qui provo ad andare con un bel passo...tanto è corta.

Vedi l'allegato 392661

In passato ho sempre fatto questo tratto senza esagerare perché è quello che uso per salire fino a Valcava e questo è solo il primo km dei 15 necessari ad arrivare in cima, quindi non so quanto conta il fatto che sia un PR.
Seguiamo la ciclabile chiacchierando fino a tornare nei dintorni di Bergamo. Per tornare in città manca l'ultima asperità, il pascolo dei tedeschi.
Vedi l'allegato 392665

Da qui si scende lungo le mura, si torna al bar e ci si gusta un fantastico hamburger con friarielli, nduja, salamino piccante e le patate di contorno. Per dolce una torta cioccolato e arancia, il tutto accompagnato da due birrette e un caffé a chiudere.
I 6.5km per tornare a casa sono stati abbastanza ostici, ma va bene così :mrgreen:

Beh Questa è l'uscita della svolta per te. Infatti come si vede dai dati HR, hai fatto quello che finalmente ti si richiede da mesi, ovvero un'uscita lunga senza guardare il garmin e tirandoci dentro secco , infatti hai abbassato i tempi ovunque anche se si vede che sei andato a tuono quasi sempre. Questa appunto è un'uscita che ti farà migliorare parecchio , senza guardare il garmin e senza pensarci troppo, quindi sì, da questa uscita puoi iniziare a considerarti un ciclista vero. Ovviamente mancano 20 o 40 km ed ulteriore dislivello ma col tempo arriveranno pure quelli.

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Beh Questa è l'uscita della svolta per te. Infatti come si vede dai dati HR, hai fatto quello che finalmente ti si richiede da mesi, ovvero un'uscita lunga senza guardare il garmin e tirandoci dentro secco , infatti hai abbassato i tempi ovunque anche se si vede che sei andato a tuono quasi sempre. Questa appunto è un'uscita che ti farà migliorare parecchio , senza guardare il garmin e senza pensarci troppo, quindi sì, da questa uscita puoi iniziare a considerarti un ciclista vero. Ovviamente mancano 20 o 40 km ed ulteriore dislivello ma col tempo arriveranno pure quelli.
Ti ringrazio.
In passato feci uscite più lunghe e con più dislivello, ma mai a questi ritmi. Esempio:
1678630738199.png
1678630718100.png

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Vedi l'allegato 392648

Vedi l'allegato 392650

Vedi l'allegato 392653

Vedi l'allegato 392654

Vedi l'allegato 392661

Vedi l'allegato 392665

bene benissimo...anche tu puoi strafare anhe tu hai un cuore che sale anche tu conosci ora la fatica...
ora basta metterci metodo nelle ripetute,e metodo nel seguire il gruppo....dai che li sfondiamo caxxo...:) :)

ma tua la media inserisci anche le soste ?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ti ringrazio.
In passato feci uscite più lunghe e con più dislivello, ma mai a questi ritmi. Esempio:
Vedi l'allegato 392669
Vedi l'allegato 392668
Ieri hai fatto 21.6 di media, è sempre poco ma già tutt'altra cosa. Insomma la musica sta cambiando e stai facendo dei miglioramenti sostanziali. Sul pascolo dei tedeschi a fine giro hai fatto 2" meglio del mio pr, che male non è anche se io sono un po' una mezza seg@ quindi non sono un buon riferimento :mrgreen:

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
bene benissimo...anche tu puoi strafare anhe tu hai un cuore che sale anche tu conosci ora la fatica...
ora basta metterci metodo nelle ripetute,e metodo nel seguire il gruppo....dai che li sfondiamo caxxo...:) :)

ma tua la media inserisci anche le soste ?
Grazie mille! Il vostro aiuto è fondamentale.
La media si basa sul tempo in movimento altrimenti se l'avesse calcolata sulle 6h sarebbe stata di 10km/h
Quando mi fermo fermo anche il Garmin; difficilmente però lo fermo ai semafori, incroci ecc. perché la probabilità che mi dimentichi di farlo ripartire è altissima :mrgreen:

Ieri hai fatto 21.6 di media, è sempre poco ma già tutt'altra cosa. Insomma la musica sta cambiando e stai facendo dei miglioramenti sostanziali. Sul pascolo dei tedeschi a fine giro hai fatto 2" meglio del mio pr, che male non è anche se io sono un po' una mezza seg@ quindi non sono un buon riferimento :mrgreen:
Ai em de ciempion!!1!undici!!
:mrgreen:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.214
1.504
Visita sito
@MaxMarkson hai fatto una buona uscita ,per evitare di restare a secco durante queste uscite più tirare ,devi imparare a mangiare di più durante , una curiosità hai parlato di "ritorno in ciclabile" ma vedo che hai fatto lo "strappo di Capizzone" c'è una ciclabile li?

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
@MaxMarkson hai fatto una buona uscita ,per evitare di restare a secco durante queste uscite più tirare ,devi imparare a mangiare di più durante ,
Sì, hai ragione. Ho sbagliato io, ero convinto di avere modo di mangiare sul falsopiano e invece no. Oltretutto non avevo nemmeno gel da mandare giù al volo, l'ho proprio gestita male

una curiosità hai parlato di "ritorno in ciclabile" ma vedo che hai fatto lo "strappo di Capizzone" c'è una ciclabile li?
Sì esatto, prendi la salita per andare a bedulita e quando arrivi all'altezza della biblioteca di Capizzone giri a sinistra in via San Paolo.

Lì inizia una strada stretta, asfaltata e in teoria aperta al traffico. Poco più avanti c'è la sbarra e diventa ciclo-pedonale. Passi in mezzo a Strozza e arrivi quasi fino ad Almenno, evitando tutto il traffico della strada principale

• Mi piace
Reactions: labboro