Allenamento semi-pricipiante senza tabelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsckbacci

Novellino
15 Maggio 2020
20
1
41
Sestri levante
Visita sito
Bici
Pegoretti
Dopo 20 anni di astinenza dal ciclismo ( ho 38 anni), il giugno scorso mi sono preso una bici usata e ho fatto circa 6000 km in 6 mesi migliorando abbastanza costantemente. Non volendo perdere l'allenamento, a novembre, complice la paura di un lock down, mi sono preso anche i rulli smart che però non riesco a farmi piacere...preferisco uscire in strada.
Fino ad oggi sono andato sempre a sentimento...certe volte sputando sangue per migliorare il mio tempo su una salita, altre volte in relax con amici principianti come me.
Visto che la curva di miglioramento si sta appiattendo, considerando che non voglio fare tabelle perché mi passerebbe la voglia di andare in bici, quale tipo di allenamento consigliate per arrivare in primavera migliorando un pochino?
In questo periodo riesco a fare un oretta e mezza una/due volte durante la settimana e una/due uscite più lunghe nel week end. Su giri abbastanza pianeggianti di 80/90 km tengo una media dei 30ca, stessi km ma con 1500 m di dislivello sono intorno ai 25 km/h.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.