con scioltezza intendo che non devi stressare la muscolatura,se non sei uno che pedala agile max 80-90 vanno beneGrazie phenomena!quindi devo non troppo in scioltezza nel senso con un rapporto abbastanza duro (20/25 all'ora con 90 rpm)??
con scioltezza intendo che non devi stressare la muscolatura,se non sei uno che pedala agile max 80-90 vanno beneGrazie phenomena!quindi devo non troppo in scioltezza nel senso con un rapporto abbastanza duro (20/25 all'ora con 90 rpm)??
io dico si a tutti i gironi se 2-3 v/sett sono davvero in scarico, se no conosco atleti che vanno tutti i gg e vanno meno di me che vado 2v perchè si allenano, a mio parere, male.
Io sono uscito ieri alle 7,30 e sono tornato a mezzogiorno con un giro tirato, oggi sono uscito a mezzogiorno per due ore di scarico e domani uguale. L'importante e' bere molto e non tirasi il collo ascoltando le proprie sensazioni.Con sto caldo, secondo me è possibile uscire ogni giorno solo se si esce al mattino presto sennò io credo che basti veramente poco per scoppiare.
Io ho 39 anni.... Quest'anno anch'io ho provato a fare 2 uscite consecutive + 1 riposo e così via.Salve ecco il mio problema , premetto ho 56 anni e da 4 anni vado in bdc esco dalle 3 alle 4 volte a settimana per circa tre ore ad uscita alternando le uscite , però se esco due giorni consecutivi il secondo non ho la stessa sensazione di forza del primo cosa che non mi succede se riposo un giorno e ancora meglio due . C'è qualcosa che sbaglio , è normale ,non lo so datemi qualche consiglio...
Frequenzimetro c'è l'ho il misuratore di potenza no, le zone di frequenza per me più o meno le so' , quindi se faccio un uscita abbastanza tirata tipo z3-z4 il giorno dopo posso uscire facendo una z2 o è meglio che riposi un giorno?Dipende dal tipo di uscita che uno fa, se ti sai controllare e rimani entro certi limiti di battiti/potenza, presumibilmente in z2 puoi fare anche 6/7 uscite a settimana, il corpo non si stressa più di tanto, per poter far ciò con estrema sicurezza serve una fascia cardii(50 euro) abbinato ad un sensore di potenza (300 euro la base).
Senza questi strumenti ovviamente devi essere capace a regolarti seguano le sensazioni, stare a bassa intensità, non andare mai in affanno e/o fare strappi, un andatura costante e rilassata che tu permette di chiacchierare e respirare con semplicità.
non è facile dare consigli senza molti dati utili a disposizione.Frequenzimetro c'è l'ho il misuratore di potenza no, le zone di frequenza per me più o meno le so' , quindi se faccio un uscita abbastanza tirata tipo z3-z4 il giorno dopo posso uscire facendo una z2 o è meglio che riposi un giorno?
Puoi uscire facendo al massimo z2 bassa (70/72% fc max) , evita gli strappi e recuperi beneFrequenzimetro c'è l'ho il misuratore di potenza no, le zone di frequenza per me più o meno le so' , quindi se faccio un uscita abbastanza tirata tipo z3-z4 il giorno dopo posso uscire facendo una z2 o è meglio che riposi un giorno?
ti hanno già detto tante cose vere e utili, se ad esempio il tuo obbiettivo è uscire tutti i giorni puoi farlo tranquillamente ma devi imparare a gestire l'intensità e recuperare (anche mangiando come si deve prima, durante e dopo)...Salve ecco il mio problema , premetto ho 56 anni e da 4 anni vado in bdc esco dalle 3 alle 4 volte a settimana per circa tre ore ad uscita alternando le uscite , però se esco due giorni consecutivi il secondo non ho la stessa sensazione di forza del primo cosa che non mi succede se riposo un giorno e ancora meglio due . C'è qualcosa che sbaglio , è normale ,non lo so datemi qualche consiglio...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?