Oggi dopo uscita di due ore a buona intensità o cominciato ad aprire i rubinetti del naso
ad ora fatti fuori 3 pacchetti di fazzoletti

Oggi dopo uscita di due ore a buona intensità o cominciato ad aprire i rubinetti del nasoad ora fatti fuori 3 pacchetti di fazzoletti
![]()
in questi periodi di allergia mi capita di tornare a casa, dopo il giro in bici, con degli occhi rossi inquietanti...e bruciano anche parecchio, pur usando gli occhiali.
come avete risolto voi?
Prendi un antistaminico, un cortisonico per bocca prima d'uscire o per via locale un collirio antistaminico e/o cortisonico al rientro.
Non è fotosensibilizzante come altri farmaci.non so se sbaglio ma il cortisone con il sole non va molto d'accordo...
lavate con acqua fredda,lavatevi senza far andare sapone negli occhi,non usate cortisonici,collirio rinfrescante o a base antistaminica,tra un po,entro la fine del mese passa tutto,stesso mio problema,se no usate anche il metodo della nonna,lavaggi agli occhi con camomilla,grande azione anti-infiammatoria e rinfrescante.
se la cosa è drastica rivolgetevi ad un oculista che sicuramente vi consiglierà anche l'uso di qualche pomata locale con bendaggio degli occhi,io utilizzo di tanto in tanto questo sistema la sera prima di andare a letto.

angrymod:Io ti posso solo dire , essendo anche io allergico alle graminacee, che quando mi prende, soprattutto in questo periodo, mi viene affanno con grossa difficoltà a respirare e conseguente aumneto dei battiti , figurati pedalare sotto sforzo.
Premetto che è sempre delicato trattare questi problemi, soprattutto on line.Ad oggi sono sui 2000 km circa e se le gambe girano bene non si può dire per (appunto) il fiato...anziangrymod:
Può influire così tanto una allergia alle graminacee?
Premetto che è sempre delicato trattare questi problemi, soprattutto on line.
Ho notato che parli di allergia alle graminacee ed in queste due settimane c'è stato un bel picco nei diagrammi dell'Arpav (ho controllato quella di Treviso); quelli che non dici è se attualmente adotti qualche strategia terapeutica per trattare l'allergia.
Fra i sintomi riferisci di un respiro affannoso ed un battito più alto del solito: prurito, naso ed occhi produttivi, palato molle che "gratta"...nessuno di questi segni?
Ciao carissimo, avevo letto le interessanti propostema giovedì ho fatto un'uscita in solitaria di tre orette, svegliandomi con calma (non mi sono unito, infatti, ad Andrea, Matteo e Rosario come mi sarebbe piaciuto...quelle zone sono bellissime ed è parecchio che progetto di farci un'uscita), come dicevo troppa stanchezza accumulata nei giorni precedenti.
Ieri, col tempo spettacolare che c'era, ho rinunciato ad uscire per via dell'allergia, avrei preso il caffè volentieri al bar di Casal Selce :asd: e poi Tolfa...attacco pesantissimo da sabato, sono rimasto tutto il giorno in casa. Spero che passi perché sto proprio fuori fase (antistaminici).
Saluti a tutti!
Ma tu trovi sollievo con li antistaminici, a me erano arrivati a dare assuefazione...cioè per l'allergia non mi facevano più una mazza...però continuavano a buttarmi giù rendendo fatocosa qualsiasi azione. Avevo trovato una soluzione col Nasonex, ma essendo al cortisone l'ho accantonato quando ho iniziato ad andare in bici. Chiaramente non per non risultare positivo ai test anti-dopingma perchè mi spaventava l'effetto. L'ultima volta che me lo spruzzai avevo più o meno il tuo livello e scalai due volte i lterminillo
Quello che ti posso consigliare è di evitare di respirare lo smog, perchè è la causa scatenante degli allergeni. Quindi quando sei all'aperto o in auto, anche quando esci in bici, magari metti una mascherina che poi togli quando sei a debita distanza da roma
Cura l'alimentazione, cerca di mangiare sano il più possibile. TAnta frutta, verdura e bevi un po' di più, perchè l'allergia disidrata.
Io per ora ho avuto solo un picco la settimana passata, ma era anche causato dal raffreddore, oggi ad esempio sto bene. Da qualche parte ho letto che il latte crudo (non pastorizzato) dovrebbe rinforzare un po' l'organismo (oltre ad essere ottimo!). Io lo bevo da un po' e per il momento ti posso dire che la situazione è assolutamente sopportabile, prova: [url]http://www.biola.it/come-acquistare/distributore-mobile[/URL]

Fino allo scorso anno, ho usato il classico antistaminico in pillola (uno al giorno), da dormire e basta...mi fa un effetto (credo come a te, da quel che mi dici) davvero devastante. Guarda, per non uscire in bici ieri...t'ho detto tutto.
Prima dello scorso anno, nel quale l'allergia m'è presa da febbraio fino a luglio, utilizzavo gli antistaminici saltuariamente, non volendo esagerare. Poi, arrivato allo stremo, con una narice completamente fuori uso, il medico mi ha prescritto una serie di visite e analisi. L'otorinolaringoiatra mi diagnosticò un'ipertrofia dei turbinati.
Volendo capire se si trattasse di qualcosa legato alla rinite allergica, mi diede una cura di un mese con antistaminico (uno al giorno) e corticosteroide (tipo Nasonex, ma si chiamava in altro modo, non ricordo), sempre per un mese, in attesa poi di fare i prick test.
Gigi, che dire? Sono praticamente rinato. Anche dormire era difficoltoso, da sdraiato le narici mi si chiudevano del tutto: ero arrivato a svegliarmi al mattino con la bocca e la gola completamente inaridite e irritate (per il fatto di aver respirato con la bocca). Soprattutto, come puoi immaginare, qualsiasi attività era diventata difficoltosa, compreso lo stare in ufficio.
In autunno ho fatto i test, è saltato fuori che sono allergico a un bel po' di cose, tra le quali parietaria, graminacee, acari della polvere, muffe, cipresso, ulivo.
Mi hanno consigliato di fare il vaccino per la parietaria...ma ho tentennato (costa più di 500 euro)...e quando mi sono deciso è stato troppo tardi, quindi è tutto rimandato al prossimo autunno.
Nel frattempo mi hanno dato una cura a base di Nasonex e Rinofrenal ma quest'ultimo mi pare la cosiddetta "acqua fresca"...peraltro, non so perché, mi viene da starnutire non appena lo spruzzo nelle narici, pensa te.
Vedo come va per qualche altro giorno e poi, credo, riprovo con l'antistaminico in pillola.
A proposito dello smog, in moto uso mascherina e sottocasco. In bici, partendo da casa, e abitando praticamente a ridosso della campagna, non la uso.
Una cosa che non mi spiego:
- magari mi sveglio al mattino per uscire in bici, tra uno starnuto e l'altro;
- esco, e ovviamente mentre pedalo la respirazione è molto più intensa che a riposo...e niente, nemmeno un accenno di allergia, eppure tutt'intorno ci sono prati e prati; stessa cosa mi accadeva quando uscivo per correre...oppure la sera in palestra: per tutto il tempo della lezione è come se non avessi nulla;
- appena a casa (o in palestra appena dopo la doccia), ricomincio a starnutire. Non so...forse è qualche pianta che c'è vicino casa e non nei prati ma...essendoci molti prati intorno a casa, ne dubito fortemente.
Sull'alimentazione, devo dire che mangio abbastanza bene (a parte il cioccolato, mia tentazione suprema, alla quale cedo quotidianamente)...però il latte crudo ancora non l'ho mai provato, vedrò il tuo linkL'acqua ne sto bevendo a litri perché la sensazione di sete è davvero accesa.
Spero di non aver preso troppo spazio con questa mia risposta ma...ho pensato che magari condividere informazioni dettagliate può essere utile. Nel caso, come sempre sono pronto a...![]()