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RedCaad
Guest
Di questi tempi non toccherebbe il suolose ci sarà una prossima volta... ieri volevo buttare il rullo dal balcone (metaforicamente, è nuovo di una settimana nemmeno)…
Di questi tempi non toccherebbe il suolose ci sarà una prossima volta... ieri volevo buttare il rullo dal balcone (metaforicamente, è nuovo di una settimana nemmeno)…
come posso fare per sapere se c'è un errore nella stima dei watt? Rulli praticamente nuovi, li uso da una settimana… (Tacx Flux 2 smart)
il risultato e' coerente coi watt
puo' essere che i tuoi rulli sottostimino i watt. ma per portare su 82 kg a 200 watt , i tempi sono piu' o meno quelli
1 | Marco Leone - Zwitaly.eu | 18 mar 2020 | 8,7km/h | 150bpm | 185W
| VAM 738,2 | 1:24:11 |
è stata la prima operazione che ho fatto
allora come i mieicome posso fare per sapere se c'è un errore nella stima dei watt? Rulli praticamente nuovi, li uso da una settimana… (Tacx Flux 2 smart)
allora come i miei
con l'ultimo aggiornamento del firmware , uscito 2 giorni fa, il rullo sottostima di circa 4watt medi . questo paragonandolo col PM che ho nella guarnitura.. questo con la calibrazione " a caldo" (dopo 20min di utilizzo) . con la calibrazione a freddo e' un po' piu' generoso.
piu' che altro scaricati l' app e aggiorna il firmware e calibra il rullo
ps. scusa ho letto solo ora che l'hai gia' fatto
Concordo, io peso esattamente 82kg come lui, e come miglior prestazione ci ho messo 4min in più a 185w medi, quindi ci siamo come tempi, il suo è realistico, è quello giusto per fare l'Alpe a 200w col nostro peso
1 Marco Leone - Zwitaly.eu 18 mar 2020 8,7km/h 150bpm 185W VAM 738,2 1:24:11
come posso fare per sapere se c'è un errore nella stima dei watt? Rulli praticamente nuovi, li uso da una settimana… (Tacx Flux 2 smart)
mi stai dicendo che vanno calibrati ogni volta?Partendo dal presupposto che tu abbia calibrato correttamente il rullo (prima di ogni allenamento).
In pianura (0%)...a 30kmh quanti watt segna?...a 32Kmh quanti watt segna?....a 40Kmh quanti watt segna?
I valori che ci riferirai saranno un metro (molto approssimativo) per capire quanto eventualmente i rulli sovrastimino e sottostimino la potenza.
Un consiglio, usali senza tante paturnie.mi stai dicendo che vanno calibrati ogni volta?
la prima volta che ci salgo faccio come mi hai suggerito… grazie
mi stai dicendo che vanno calibrati ogni volta?
la prima volta che ci salgo faccio come mi hai suggerito… grazie
Un consiglio, usali senza tante paturnie.
Con pressioni più basse rispetto alla strada mi trovo meglio.Concordo; io se mi ricordo ricontrollo la calibrazione una volta al mese, e solo perchè ho un rullo wheel-on e quindi ho da verificare la tensione del blocco e la pressione dello pneumatico; avessi un direct drive lo calibrerei una volta e poi ciao
Con pressioni più basse rispetto alla strada mi trovo meglio.
Si sgonfia meno rapidamente ed ha un appoggio migliore sul rullo.
Tra i 6/7
Partendo dal presupposto che tu abbia calibrato correttamente il rullo (prima di ogni allenamento).
In pianura (0%)...a 30kmh quanti watt segna?...a 32Kmh quanti watt segna?....a 40Kmh quanti watt segna?
I valori che ci riferirai saranno un metro (molto approssimativo) per capire quanto eventualmente i rulli sovrastimino e sottostimino la potenza.
Mi sembra una curva troppo poco pendente (cioè troppi i Watt alle basse velocità e troppo pochi alle alte velocità).Eccomi qui, ho fatto la prova che dicevi, con rilevazione a 25, 30, 35 e 40 km/h, ripetendo 2 volte per ogni step, i watt rilevati (dal Garmin 1030, con resistenza impostata a 0) sono questi:
a 25 km/h, circa 100 W, a 30 circa 120, a 35 circa 140, a 40 km/h circa 165 W...
Fatta la prova con il rullo (io peso 85 + 7,5 di bici):Eccomi qui, ho fatto la prova che dicevi, con rilevazione a 25, 30, 35 e 40 km/h, ripetendo 2 volte per ogni step, i watt rilevati (dal Garmin 1030, con resistenza impostata a 0) sono questi:
a 25 km/h, circa 100 W, a 30 circa 120, a 35 circa 140, a 40 km/h circa 165 W...