Alpi apuane n°1

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Oggi salita castello di Sarzana Fosdinovo al Selvatico bivio x salita Cast.Magra poi Ortonovo Foce S.Carlo Terme e Tombara, pochi km ma tanta salita............
 

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Stamani giro delle alpi apuane percorso lungo come la gran fondo.
Tempo stupendo panorama eccezionale peccato che qui a Massa non siamo capaci di organizzare una gran fondo come dio comanda visto che madre natura ci ha beneficiato di un paesaggio fantastico.
Unico neo il manto stradale in alcuni punti veramente disastroso...............
 
  • Mi piace
Reactions: giulieo

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Stamani giro delle alpi apuane percorso lungo come la gran fondo.
Tempo stupendo panorama eccezionale peccato che qui a Massa non siamo capaci di organizzare una gran fondo come dio comanda visto che madre natura ci ha beneficiato di un paesaggio fantastico.
Unico neo il manto stradale in alcuni punti veramente disastroso...............

Hai fatto quindi il Valico di Minucciano?
 

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Si ho fatto Fosdinovo il Valico di Minucciano poi piazza al Serchio Careggine Cipollaio Basati.
Domenica invece Cipollaio Passo della Formica tre Fiumi Arni...............
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ho in programma un giretto sulle Alpi Apuane. Potete darmi qualche consiglio sulle salite più belle della zona?
Grazie.

Carrara - Fosdinovo - Colla - Monzone - Ugliancaldo - Valico di Minucciano - Gramolazzo - Passo del Giovetto - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto - Careggine - Isola Santa - 3 Fiumi - Passo del Vestito - Massa- Carrara

Ecco secondo me il pu' bel giro per ammirare le Alpi Apuane : 140 Km per quasi 3000 di dislivello :-)

Ciao

Mario
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Carrara - Fosdinovo - Colla - Monzone - Ugliancaldo - Valico di Minucciano - Gramolazzo - Passo del Giovetto - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto - Careggine - Isola Santa - 3 Fiumi - Passo del Vestito - Massa- Carrara

Ecco secondo me il pu' bel giro per ammirare le Alpi Apuane : 140 Km per quasi 3000 di dislivello :-)

Ciao

Mario

Campo Cecina com'è? Ho letto che la strada è distrutta. E' così da tutti i versanti?
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Carrara - Fosdinovo - Colla - Monzone - Ugliancaldo - Valico di Minucciano - Gramolazzo - Passo del Giovetto - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto - Careggine - Isola Santa - 3 Fiumi - Passo del Vestito - Massa- Carrara

Ecco secondo me il pu' bel giro per ammirare le Alpi Apuane : 140 Km per quasi 3000 di dislivello :-)

Ciao

Mario

Si davvero bel giro, anche la parte Colla Monzone Ugliancaldo, meno nota consigliatissima ....

Campo Cecina com'è? Ho letto che la strada è distrutta. E' così da tutti i versanti?

Campocecina dal bivio spolverina ha un versante solo, la strada finisce lassù ed è effettivamente messa male come fondo stradale, certo hai un bel panorama
 

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Si si può passare ma la strada non è in buono stato bisogna fare attenzione quando ci sono passato io alcuni pezzi non erano ancora asfaltati ..........
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
quanti presenti domenica al giro delle apuane ?

Che gara c'è domenica?

Noi abbiamo in programma il seguente giro : ritrovo a Caniparola (ma io parto da Avenza) , poi Fosdinovo , spolverina , Marciaso , Monzone , Ugliancaldo , valico di Minucciano , Gramolazzo , Piazza al Serchio , salita verso il Parco dell'Orecchiella , Sillano , salita che ritorna verso il Passo dei Carpinelli , Casola in Lunigiana , Rometta , Cucco , Fosdinovo e rientro .

Un bel giro secodno me . Dopo la GF Sportful di domenica , spero di non trovarci lo stesso caldo assassino....

Saluti

Mario
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
quanti presenti domenica al giro delle apuane ?

Non ci sarò, vado a Langhirano per il prosciutto o-o

Che gara c'è domenica?

Noi abbiamo in programma il seguente giro : ritrovo a Caniparola (ma io parto da Avenza) , poi Fosdinovo , spolverina , Marciaso , Monzone , Ugliancaldo , valico di Minucciano , Gramolazzo , Piazza al Serchio , salita verso il Parco dell'Orecchiella , Sillano , salita che ritorna verso il Passo dei Carpinelli , Casola in Lunigiana , Rometta , Cucco , Fosdinovo e rientro .

Un bel giro secodno me . Dopo la GF Sportful di domenica , spero di non trovarci lo stesso caldo assassino....

Saluti

Mario

Bel giro, potrei suggerirti, per raggiungere Monzone, l'alternativa Tendola Colla

domenica 24 c'è il giro della alpi apuane, manifestazione divenuta cicloturistica, solito percorso bellissimo ....

Presente,ore 7-00,lungo.
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Non ci sarò, vado a Langhirano per il prosciutto o-o



Bel giro, potrei suggerirti, per raggiungere Monzone, l'alternativa Tendola Colla

domenica 24 c'è il giro della alpi apuane, manifestazione divenuta cicloturistica, solito percorso bellissimo ....

Si ho tagliato il tratto Tendola-Colla per risparmiare qualcosa sul dislivello totale.
2 settimane prima di fare la Sportful ho invece fatto il segunte giro :

Avenza-Fosdinovo-Tendola-Colla-Monzone-Ugliancaldo-Valico di Minucciano-Piazza al Serchio-Passo di Pradarena-Vaglie-Collagna-Passo del Cerreto - Rometta - Cucco -Avenza . Sono 170 Km per 4000 di dislivello.

Domenica si è vero c'e anche la GF Valli Parmensi che organizza la mia ex-squadra :-)

In bocca al lupo a tutti quelli che saranno presenti

Ciao

Mario
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Si ho tagliato il tratto Tendola-Colla per risparmiare qualcosa sul dislivello totale.
2 settimane prima di fare la Sportful ho invece fatto il segunte giro :

Avenza-Fosdinovo-Tendola-Colla-Monzone-Ugliancaldo-Valico di Minucciano-Piazza al Serchio-Passo di Pradarena-Vaglie-Collagna-Passo del Cerreto - Rometta - Cucco -Avenza . Sono 170 Km per 4000 di dislivello.

Domenica si è vero c'e anche la GF Valli Parmensi che organizza la mia ex-squadra :-)

In bocca al lupo a tutti quelli che saranno presenti

Ciao

Mario

Bello il giro dal Pradarena, son 2 anni che non lo faccio, mi hai fatto venire nostalgia ....

A luglio lo voglio fare ... magarri lo si fa assierme ...
Sauro