ambiente ideale per i rulli

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Portico in giardino, più ventilatore (non a tutta, appena da spostare l'aria), pc con i video di youtube da me selezionati e convertiti in formato leggibile offline con WMP, sì da farmi la compilation in sequenza, divisa estiva, maglia maniche lunghe per non freddarmi nello scarico, allorchè spengo anche il ventilatore.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
garage e ipod. stop.
per la temperatura apro/chiudo la basculante: in questi giorni "freddi" la lascio aperta 2 spanne, se fa più caldo apro a metà...non di più perchè non mi piace che i vicini ficcanaso buttino dentro l'occhio.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ecco, una domanda, voi come preferite tenere il ventilatore?

Nel senso, puntato dritto in faccia, che prende solo le gambe o che da sotto arriva al mento (il flusso d'aria)?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io avevo trovato la quadra, bici su rullo montata fissa nello studio, una mezz'ora prima di pedalare accendevo il condizionatore messo a 12-13°C, temperatura perfetta per una seduta impegnativa di un'ora, infine selezione musicale con cuffiette oppure le strafamose salite di Cassani e le lezioni del grande Aldo Sassi.

Questo quando facevo le GF, quindi con una fortissima motivazione che mi faceva vincere la noia, ma da quando non corro più non riesco a resistere, due p..lle grandi come una mongolfiera, per questo mi sono dato allo spinning, tre sedute settimanali e riesco a traghettare dignitosamente da domenica a domenica.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Taverna con climatizzatore disponibile in caso di necessità (lo accendo solo in inverno qualche quando fa molto freddo come pompa di calore). Televisore davanti (di solito guardo Rai Sport con ciclismo, calcio, o nuoto, oppure l'Eredità su Rai 1 :mrgreen:), oppure musica selezionata con cuffie.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io garage,ora siamo a una temperatura dai 6/8gradi(perfetta per i rulli),vestito estivo...seconda bici su rullo smart sempre pronta in posizione e portatile con connessione e Zwift o Trainerroad aperto...il top!!...:mrgreen:
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Nessun ambiente ideale. Nella stalla che si trova dall'altra parte della strada. Con il mp3 ed il misuratore di potenza fra damigiane e tarponi e con la finestra senza vetro. In questo periodo sicuramente fresco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Casa mia, stanza dedicata, non disturbo nessuno anche perché il rullo è abbastanza silenzioso.
Non faccio partire il riscaldamento e apro la finestra durante l'esercizio, si suda abbastanza ma senza allagare il pavimento (peraltro protetto da un tappeto).
Asciugamano e tanta acqua (oltre quella della borraccia) a portata di mano per darsi una asciugata fra uno step (10') e l'altro.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io garage,ora siamo a una temperatura dai 6/8gradi(perfetta per i rulli),vestito estivo...seconda bici su rullo smart sempre pronta in posizione e portatile con connessione e Zwift o Trainerroad aperto...il top!!...:mrgreen:
Scusa, vorrei sapere info a riguardo di ZWIFT e TRAINERROAD, sono gratuiti o pagamento?
Ho visto il sito di ZWIFT, interessante ma non capisco come funziona, potresti darmi qualche indicazione? Basta iscriversi oppure serve altro? se vuoi anche in M. P.
Grazie,
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Rullo nella mia camera da letto...ha la fortuna/sfortuna di essere la stanza più fredda della casa, ma lavorare con 17-18 gradi lo trovo comunque eccessivo, allora prima di allenarmi spengo il riscaldamento e spalanco la portafinestra una decina di minuti. Durante l'allenamento la lascio leggermente aperta avendo cura di non farmi arrivare direttamente l'aria addosso e va tutto a meraviglia. Come vestiti maglietta e calzoncini estivi.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusa, vorrei sapere info a riguardo di ZWIFT e TRAINERROAD, sono gratuiti o pagamento?
Ho visto il sito di ZWIFT, interessante ma non capisco come funziona, potresti darmi qualche indicazione? Basta iscriversi oppure serve altro? se vuoi anche in M. P.
Grazie,
Sono a pagamento..10dollars al mese Zwift e 12 per trainerroad...il secondo e' fatto meglio e piu specifico per allenamenti basati su tabelle da seguire,c'e' ne una scelta enorme..meglio se hai misuratore di potenza(anzi quasi d'obbligo)..zwift piu ludico,piu videogioco e graficamente molto bello(anche se anche lui ha la parte di workout ma meno implementata e precisa rispetto a trainerroad),ti puoi confrontare online con tanti altri partecipanti e fare anche gare organizzate a gruppo...insomma trainerroad lo usi di piu per preparazine,tabelle piu scientifiche in solitaria,zwift piu per giri di gruppo o confrontarti con altri...entrambi ti devi iscrivere,pagare il mensile(di solito solo i mesi invernali che usi)ed avere per poterli usare almeno un rullo smart ant+ controllato elettronicamente(per zwift stutto se no non non viene controllato automaticam dal software e non ti simula la salita),una chiavetta ant+ per comunicazione col pc e meglio se anche un powermeter per dati precisi e non stimati...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
discussione a fagiolo.
premesse:
1) vivo sul ciclomulino pure estate per motivi vari (non interessanti ora)
2) io sudo come un disgraziato in qualsiasi condizione climatica
3) tengo bici e ciclomulino in un magazzino non riscaldato

a causa del punto 2 ho un ventilatore a colonna sempre puntato contro la bici a circa 1 metro. son sempre stato abituato ad usare il ventilatore pure d inverno (cambio la velocità). e pure in questi giorni la salvietta con cui copro la bici esce da strizzare.

ho però avuto un paio di acciacchi e sto cominciando a pensare che almeno in questi giorni sto ventilatore dovrei spegnerlo o allontanarlo. il dubbio è dato appunto dal fatto che pure con aria piuttosto fredda sparata addosso io sudo un sacco.