aMICI dei Gatti fatevi avanti

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.321
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qui in Campania se sei iscritto a ENPA paghi quasi nulla per la sterilizzazione del gatto, ho fatto sterilizzare stella la piccola gattina nata 8 mesi fa, intervento presso loro veterinaio perfetto e stella subito si è ripresa anzi sembrava quasi non avesse affrontato un intervento
Eh qua a Rovigo non mi sono mai interessato perché è la prima che faccio sterilizzare, anni fa avevo un maschietto ma l'avevo fatto sterilizzare gratuitamente tramite la "gattara" del paese, per Tequila mi aveva detto una "gattara" di un altro paese che piteva farla sterilizzare lei gratuitamente però dovevo fare 20km andare e 20 a tornare e poi se avesse avuto delle complicanze postoperatorie mi sembrava brutto correre dalla mia veterinaria con cui avevo già preso accordi per la sterilizzazione a dicembre quando ha fatto i vaccini......

Comunque sta benissimo, si è ripresa completamente e la notte dell'operazione ho capito che si era ripresa quando alle 4:30 è saltata sul letto per ciucciarmi l'orecchio con tanto di fusa :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questo è GioGiò, rientra a casa ferito perché gli piace star fuori a far le guerre con gli altri mici sta qualche giorno dentro finché non si riprende e poi riprende a star fuori a far il vagabondo ormai ha 5 anni! image.jpeg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.321
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo è GioGiò, rientra a casa ferito perché gli piace star fuori a far le guerre con gli altri mici sta qualche giorno dentro finché non si riprende e poi riprende a star fuori a far il vagabondo ormai ha 5 anni! Vedi l'allegato 332824
Oh caro! Ricordo che quando ero bambino mia madre consumava più acqua ossigenata per il gatto nei periodi dell'amore per lui che ne per 4 persone in un anno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oh caro! Ricordo che quando ero bambino mia madre consumava più acqua ossigenata per il gatto nei periodi dell'amore per lui che ne per 4 persone in un anno!!!
Per GioGiò è sempre così, però preferisco farlo vivere così in piena libertà, mi fa una tenerezza quando lo vedo vicino ai 4 micetti neri che son comunque figli suoi ed ormai hanno quasi 10 mesi non mi preoccupo quando i micetti son fuori perché lui li guarda ed insegna a star fuori con tutte le insidie possibili
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.793
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quanti bei micetti..... ne ho qualcuno anch' io, ma oggi posto una foto di un caro amico che non c' è più, si chiamava John Arcibald Piotta, detto "Piutò"......lui è arrivato dal nulla ed è sparito nel nulla......entrava in casa, mangiava, spesso si sdraiava addosso a me ( puzzava come una carogna), si riposava un paio di giorni e poi spariva.....lo conoscevano in tutto il paese, gli volevano bene e qualcuno gli dava anche qualcosa da mangiare, ma entrava solo in casa nostra.
Sei stato un caro amico Piutò......ciao
 

Allegati

  • Piutò e papy.jpg
    Piutò e papy.jpg
    220,3 KB · Visite: 33

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quanti bei micetti..... ne ho qualcuno anch' io, ma oggi posto una foto di un caro amico che non c' è più, si chiamava John Arcibald Piotta, detto "Piutò"......lui è arrivato dal nulla ed è sparito nel nulla......entrava in casa, mangiava, spesso si sdraiava addosso a me ( puzzava come una carogna), si riposava un paio di giorni e poi spariva.....lo conoscevano in tutto il paese, gli volevano bene e qualcuno gli dava anche qualcosa da mangiare, ma entrava solo in casa nostra.
Sei stato un caro amico Piutò......ciao
Bello e triste quando questi gatti ci vengono a trovare magari solo per mangiare suscitando l’ira gattesca dei nostri gatti, ci farebbe piacere che si fermassero però loro son abituati alla completa libertà. Posto foto di un gatto che mi veniva a trovare anni fa e ormai non vedo più chissà che fine avrà fatto però lo penso a volte B614AB37-AD90-445E-B1B6-245988D29DF6.jpeg
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.793
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh già.....adesso in cortile vengono 2 gatti maschi e una femmina ( è di una vicina che non le da il cibo ).
Uno è rosso, un bel gattone abbastanza curato e lo abbiamo chiamato "Rosso", l' altro è di un colore indefinito, bianco, marrone e nero più o meno, tutto spelacchiato e l' ho chiamato Joe Randa. Mia moglie li nutre tutti, Joe l' ho trovato una mattina alle 5 in garage dentro uno scatolone dove avevamo riposto una vecchia tuta da moto di mio figlio, mi ha visto ed è rimasto lì e io l' ho lasciato in pace.
 
  • Love
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eh già.....adesso in cortile vengono 2 gatti maschi e una femmina ( è di una vicina che non le da il cibo ).
Uno è rosso, un bel gattone abbastanza curato e lo abbiamo chiamato "Rosso", l' altro è di un colore indefinito, bianco, marrone e nero più o meno, tutto spelacchiato e l' ho chiamato Joe Randa. Mia moglie li nutre tutti, Joe l' ho trovato una mattina alle 5 in garage dentro uno scatolone dove avevamo riposto una vecchia tuta da moto di mio figlio, mi ha visto ed è rimasto lì e io l' ho lasciato in pace.
Se permetti osservazione io sapevo che i gatti più di 2 colori sono femmine quindi mi risulta strano un gatto maschio a 3 colori
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.793
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se permetti osservazione io sapevo che i gatti più di 2 colori sono femmine quindi mi risulta strano un gatto maschio a 3 colori
No no, è un maschione, poco fa, quando sono uscito di casa, era in cortile, domani se riesco gli faccio una foto, forse il marrone me lo sono sognato, è talmente sporco poverino.....
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.321
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se permetti osservazione io sapevo che i gatti più di 2 colori sono femmine quindi mi risulta strano un gatto maschio a 3 colori

No no, è un maschione, poco fa, quando sono uscito di casa, era in cortile, domani se riesco gli faccio una foto, forse il marrone me lo sono sognato, è talmente sporco poverino.....
Spessa i profani vedono il nero e il grigio come due colori distinti ignorando il fatto che sino solo due gradazioni dello stesso colore quindi un gatto nero grigio e rosso pensano sia una gatta quando invece è un gatto.....il fatto dei 3 colori delle gatte è dovuto alla combinazione dei cromosomi XY, questo lo dico per chi magari, si affaccia al mondo felino e sta iniziando a seguire questa discussione.....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.793
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un saluto da Osvaldo, io lo chiamo così, mia moglie lo chiama Zorro, mio figlio Ferdinando o' scalatore. Soprannominato "Futolino" da mia moglie. E' un maschio di un anno che non sono riuscito a salvare, avrei voluto insegnargli tutte le tecniche di combattimento che mi aveva spiegato John Piotta, ma mia moglie lo ha fatto castrare.....
E' un gattino buonissimo, arriva da una famiglia dove ha ricevuto solo tanto affetto, non conosce la cattiveria umana. Gioca con tutti, fa qualche disastro ( ma ci sta )......l' unica cosa che non gradisco è che caga come un mulo e la fa solo nella cassetta ( colpa di mia moglie ). Spesso dorme con noi, si infila sotto le coperte, appoggia la testa sul cuscino e resta lì fino al mattino.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-03-15 at 18.02.45.jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-15 at 18.02.45.jpeg
    135,3 KB · Visite: 19

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
India, tricolor, è la seconda che fa parte della nostra famiglia, la prima era una marezzata marrone arancio gialla, purtroppo scomparsa, 48994AD8-898B-4F12-A1CA-B1CB03415192.jpeg
Purtroppo cardiopatica, non sappiano quanto andrà avanti ma è un amore, affettuosa, prende le medicine senza ribellarsi, ed è innamorata di Troy ....
7A488598-5D38-4EAD-A408-9EECE25A3A98.jpeg
E lui la coccola...
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.357
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Da un paio di mesi c'è un gatto bianco e nero che bazzica attorno a casa. Non so di chi sia, né da dove sia venuto, ma è castrato e molto affettuoso. Se proviamo a farlo scappare si allontana di circa 2 m e poi resta là. A volte me lo sono trovato in cantina, dove entra spingendo con la testa se per caso appoggiamo solamente il portone, invece di chiuderlo, e va diretto a mangiare le crocchette di Milo.
Gira anche nella casa dei vicini, che hanno due gatti pure loro.
Lo abbiamo chiamato Felix.
A noi non dà più di tanto fastidio che resti qua, gli diamo anche da mangiare talvolta, solo cerchiamo che non entri in casa perché c'è già Milo.
Il quale, giustamente, non lo sopporta: quando esce è sempre guardingo, si ringhiano e si soffiano l'uno contro l'altro arrivando anche a 20 cm di distanza, anche se in realtà non li ho mai visti litigare furiosamente. Più che altro tra loro regna una sorta di tregua armata.
Solo che capita di sovente che Milo si allontani per buona parte della giornata, mentre Felix è quasi sempre bello pacifico davanti casa.
Invece, con i due gatti dei vicini (Pino e Fiamma, fratelli), Milo non ha problemi: giocano assieme, a volte vedo lui dai vicini e a volte i due gatti da noi (molto affettuosi anche loro, tra l'altro). Forse perché sono praticamente coetanei e cresciuti assieme.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
fuori casa a pescara ne ho 5 , ma se da una parte il più casalingo Biagio è scomparso da quindici giorni ( speriamo torni , Biagio dove seiiii'!!) c'è una nuova entrata, la cinquecento , chiamata così anche per il suo evidente stato di gravidanza

solo una cosa non capisco, come si fa ad abbandonare a loro stessi queste creature di Dio, mi piacerebbe entrare nel cervello vuoto delle persone e urlargli dentro
scusate ma in alcune cose sono un integralista
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax