aMICI dei Gatti fatevi avanti

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
fuori casa a pescara ne ho 5 , ma se da una parte il più casalingo Biagio è scomparso da quindici giorni ( speriamo torni , Biagio dove seiiii'!!) c'è una nuova entrata, la cinquecento , chiamata così anche per il suo evidente stato di gravidanza

solo una cosa non capisco, come si fa ad abbandonare a loro stessi queste creature di Dio, mi piacerebbe entrare nel cervello vuoto delle persone e urlargli dentro
scusate ma in alcune cose sono un integralista
Beh, ti posso dire che la nostra gattina Birba ( è con noi da circa 10 anni ) è stata buttata in un canile insieme al fratellino, un amico che fa volontariato in quel canile mi ha chiesto se volevo un gatto, a casa lo volevano e sono andato a prenderla, aveva pochi mesi.
Un altro gatto che è arrivato da noi che abbiamo chiamato Strupaja è stato abbandonato in paese, curato, castrato e abbandonato.......anche lui è buonissimo, ma da quando abbiamo preso quello tutto nero si è trasferito da mia madre.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A tutti voi appassionati di mici....cerco (appena sarà pronto) un gattino da abituare in appartamento, sono disposto a muovermi da Rovigo (tipo Padova o Verona) non voglio andare dalle associazioni feline perchè, almeno da noi, fanno mille storie....prima vogliono vedere la casa dove andrà poi vogliono venire a fare visite per vedere come sta e se è stato sterilizzato.....
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa che mi tormenta da tanto tempo:
A me i felini piacciono da matti, ho sempre immaginato di poterne avere uno grande, un puma, un leone, una pantera......non mi sono mai interessato realmente perchè mi sono sempre chiesto 3 cose:
Quanto mangia ?
Quanto caga ?
Non è che un bel giorno gli girano i maroni e mi da una artigliata che mi rovina ?

Conoscete qualcuno che ha in casa un animale di quel tipo ?
 
  • Haha
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non si può ? chiedo eh, non lo so, c' era una ragazza tanti anni fa che aveva in casa un pitone, era una bestia lunga più di un divano, a me i serpenti fanno paura.
in merito a rettili "esotici" / rari / enormi / pericolosi ecc.ecc. so che c'erano delle possibilità legali perchè amico di amico ne aveva, ma molti anni fa, non so ora..

in merito ai felini che citi te, so che persino zoo e circhi hanno sempre più problemi a tenerli, gli ultimi in cattività di cui ho notizia sono legati alle cronache dei TG, recuperati in proprietà (sequestrate) di famiglie "un po' così"
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in merito a rettili "esotici" / rari / enormi / pericolosi ecc.ecc. so che c'erano delle possibilità legali perchè amico di amico ne aveva, ma molti anni fa, non so ora..

in merito ai felini che citi te, so che persino zoo e circhi hanno sempre più problemi a tenerli, gli ultimi in cattività di cui ho notizia sono legati alle cronache dei TG, recuperati in proprietà (sequestrate) di famiglie "un po' così"
Immaginavo che potessero esserci delle rogne..... che belle bestie però..... va beh, mi accontenterò dei miei micetti e vedrò i grandi felini nei documentari.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Vi presento Felix, un gatto lusitano "mansu" ovvero non selvatico, di quelli per intenderci che si lasciano carezzare ma senza fare particolari apprezzamenti. Vive in appartamento ma ogni tanto segue la padrona sul lungomare e spesso ci va da solo e si piazza con grande rilassatezza sulle pietre della vicina aiola. Sabato era un po' preoccupato dal trambusto dovuto ad una prova internazionale di Triathlon e, non so come , ad un certo punto era finito in mezzo al percorso e, tutto confuso, non sapeva come ritornare a casa visto la folla vociante ai due lati : continuava ad andare a destra e sinistra ma veniva spaventato dalle persone che lo rispingevano in mezzo alla strada IMG_20220326_165515.jpg
 
Ultima modifica:

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ma con grande prontezza il commissario di percorso in giacca rossa , dopo aver avvisato col telefonino la moto apripista, ha fatto aprire una transenna, spostare il pubblico ed accompagnato Felix fuori percorso prima dell'arrivo a tutta del gruppo di ciclisti. Un gesto di civilta' ed educazione. Per la cronaca il nr 5 in blu' e' l'italiano Azzano IMG_20220326_141906.jpg IMG_20220326_171848.jpg IMG_20220326_173757.jpg
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tutte le sera alle 18 circa porto i croccantini ad una ventina di gatti che soggiornano nei pressi di casa mia, compro sacchi di alimenti presso un negozio che mi fa un prezzo speciale sapendo a chi sono destinati, ora è il momento delle nascite e le gravide spariscono per qualche giorno, per ritornare arricchite di accresciute famigliole.
Per fortuna non solo io a farmi carico di tutti i felini della zona perché tra breve potrebbe diventare una spesa non più sopportabile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tutte le sera alle 18 circa porto i croccantini ad una ventina di gatti che soggiornano nei pressi di casa mia, compro sacchi di alimenti presso un negozio che mi fa un prezzo speciale sapendo a chi sono destinati, ora è il momento delle nascite e le gravide spariscono per qualche giorno, per ritornare arricchite di accresciute famigliole.
Per fortuna non solo io a farmi carico di tutti i felini della zona perché tra breve potrebbe diventare una spesa non più sopportabile.
Grande!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tenetevi forte perché appena sarà pronto arriverà uno di questi batuffoli a tener compagnia a Tequila!!!!!

P.S. visto che @phanther68 ha lasciato un like....il nome lo ha già deciso da tempo mia figlia....visto che la femmina si chiama Tequila il maschietto si chiamerà Whisky
IMG-20220421-WA0002.jpg
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Tutte le sera alle 18 circa porto i croccantini ad una ventina di gatti che soggiornano nei pressi di casa mia, compro sacchi di alimenti presso un negozio che mi fa un prezzo speciale sapendo a chi sono destinati, ora è il momento delle nascite e le gravide spariscono per qualche giorno, per ritornare arricchite di accresciute famigliole.
Per fortuna non solo io a farmi carico di tutti i felini della zona perché tra breve potrebbe diventare una spesa non più sopportabile.
Sarebbe necessario sterilizzare le femmine... E' un operazione che le asl fanno gratuitamente per tenere anche sotto controllo le colonie feline ed evitare brutti incidenti sia ai gatti che alle persone che li investono e poi il numero diventa, come hai detto tu, insostenibile sia per la sopravvivenza loro che per chi se ne occupa.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sarebbe necessario sterilizzare le femmine... E' un operazione che le asl fanno gratuitamente per tenere anche sotto controllo le colonie feline ed evitare brutti incidenti sia ai gatti che alle persone che li investono e poi il numero diventa, come hai detto tu, insostenibile sia per la sopravvivenza loro che per chi se ne occupa.
Hai mai provato a prendere un randagio, con un vissuto di anni in strada, e metterlo in un trasportino per portarlo da un veterinario, è pressoché una cosa impossibile, a mala pena si lasciano accarezzare quando mangiano, ho visto lotte tremende ed ho pensato in natura quale violenza ci sarà tra felini dieci volte più pesanti dei gatti.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and PKMic