aMICI dei Gatti fatevi avanti

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Avevo un gatto che aveva gli stessi sintomi del tuo ma sicuramente più grave poichè l'infiammazione era sfociata in otite e si era indurita un pò la zona dietro l'orecchio, produceva cerume in scaglie e pensai fossero acari, ma la coltura non trovò alcun acaro! Andai da 3 veterinari diversi e soltanto uno di loro mi diede questo Mitex, il gatto dopo qualche giorno non produceva più tutto quel cerume e iniziava a stare visibilmente meglio fino a guarire del tutto nel giro di 15-20 giorni. Il trattamento si fa per 7-10gg ma non bisogna smettere nemmeno per un giorno perchè altrimenti i batteri prendono di nuovo il sopravvento anche se sembra guarito dopo il 5 giorno.
Provare non ti costa nulla
leggi il bugiardino è per batteri gram positivi e negativi, avrebbero dovuto prescrivertelo sin dai primi sintomi senza arrivare alla biopsia.
Ciao come sai sto dando al gatto questo farmaco che mi avevi consigliato ma quello che volevo chiedere @tutti è questo:
Il mio gatto oltre al problema all'orecchio nei mesi critici del Covid ha avuto un forte raffreddore che non rispondeva a nessun farmaco e risolto da solo verso la fine di maggio...Ieri la mia veterinaria mi ha detto che in quel periodo quasi tutti i suoi pazienti felini avevano lo stesso problema compresi i suoi mici personali...Poi ho sentito in radio che era accertato che gli animali infetti da Covid sviluppano solo un forte raffreddore senza altre conseguenze...
Per inteso il mio gatto era stato operato alla Clinica universitaria di Lodi il 6 febbraio poco prima del lockdown di quella zona ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao come sai sto dando al gatto questo farmaco che mi avevi consigliato ma quello che volevo chiedere @tutti è questo:
Il mio gatto oltre al problema all'orecchio nei mesi critici del Covid ha avuto un forte raffreddore che non rispondeva a nessun farmaco e risolto da solo verso la fine di maggio...Ieri la mia veterinaria mi ha detto che in quel periodo quasi tutti i suoi pazienti felini avevano lo stesso problema compresi i suoi mici personali...Poi ho sentito in radio che era accertato che gli animali infetti da Covid sviluppano solo un forte raffreddore senza altre conseguenze...
Per inteso il mio gatto era stato operato alla Clinica universitaria di Lodi il 6 febbraio poco prima del lockdown di quella zona ;nonzo%
Chissà se si deve credere a tutto ciò o è la politica del terrore che ci fa temere di un eventuale coronavirus a un gatto che ha raffreddore, non vado oltre con gli esempi
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and stambe

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Chissà se si deve credere a tutto ciò o è la politica del terrore che ci fa temere di un eventuale coronavirus a un gatto che ha raffreddore, non vado oltre con gli esempi

Non uno ma quasi tutti i gatti in cura nello studio veterinario dove vado io...Inoltre questo "raffreddore" nel caso del mio gatto era insensibile a tutte le terapie (aerosol, antibiotico ecc.) Durato il periodo del Covid diciamo da metà marzo a meta maggio e poi sparito...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È piccolino, ha solo un anno ma con un'energia ed agilità paurosa: sta uccidendo, mangiandoseli, tutti gli uccellini che gli passano a tiro.
Quando i gatti son cacciatori han quell'istinto io e ho 2 così. Pippa che ora ha 4 anni e Ciro che dovrebbe avere 1 anno e mezzo li ho trovati ambedue per strada ora che fa caldo stanno sempre in giardino e la sera si ritirano a casa perché si sentono più protetti oltre a trovare anche il cibo
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
FB_IMG_1603574209486.jpg ciaociao Pippa te ne sei andata, non sei più con noi, eri una gattina cacciatrice però ci hai regalato tanto amore in questi 4 anni che sei stata con noi da quando ti trovammo in strada il16 agosto tutta sporca ed affamata non avevi neppure 2 mesi, chissà cosa avrai mangiato che ti ha avvelenato mentre ti portavo dal veterinario sei andata in coma invece di tenerti agonizzante ti ho fatto fare la punturina e poi ti ho seppellita vicino Brunetta addio