aMICI dei Gatti fatevi avanti

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E ora? Vado a dormire in cantina? Foto bipartisan
Vedi l'allegato 300041
La mia ha imparato ad arrampicarsi sul letto così prima quando "rompeva le balle" la mettevo giù ma ora.....:doh: stamattina mi sono svegliato alle 6 con una zampata su una chiappa......!!!

Ah.....avete mai provato a bere il latte della whiskas per i gattini?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E ora? Vado a dormire in cantina? Foto bipartisan
Vedi l'allegato 300041
Questa scena non mi è per nulla nuova, finché mia moglie non li caccia via perché stanno esagerando, vi son 2 problemi il pelo e il loro fiato per poi non parlare delle loffe che fa il cane Igor il più assiduo a star nella camera da letto
 
  • Haha
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Questa scena non mi è per nulla nuova, finché mia moglie non li caccia via perché stanno esagerando, vi son 2 problemi il pelo e il loro fiato per poi non parlare delle loffe che fa il cane Igor il più assiduo a star nella camera da letto
:shock:meno male che i miei per ora questi problemi non li hanno..:?
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
E ora? Vado a dormire in cantina? Foto bipartisan
Comunque il piu' soddisfatto ( e si vede) e' il gatto grigio , si e' assicurato il posto migliore : baricentrico ( difficile da sloggiare ) , ed appoggiato alla signora ( come anche l'altro) per avere tepore e protezione ( anche da parte dei cani). Si vede che e' il capo della brigata dei pelosi
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Comunque il piu' soddisfatto ( e si vede) e' il gatto grigio , si e' assicurato il posto migliore : baricentrico ( difficile da sloggiare ) , ed appoggiato alla signora ( come anche l'altro) per avere tepore e protezione ( anche da parte dei cani). Si vede che e' il capo della brigata dei pelosi
Birba, il gatto grigio, è l’unico gatto maschio dei quattro che abbiamo, in inverno su quel letto ci saranno anche le altre sue, ed è veramente troppo forte, è buono, tutto gli scivola addosso come se niente fosse, della serie io so’ io e voi nun siete un ca....ssio!
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Birba, il gatto grigio, è l’unico gatto maschio dei quattro che abbiamo, in inverno su quel letto ci saranno anche le altre sue, ed è veramente troppo forte, è buono, tutto gli scivola addosso come se niente fosse, della serie io so’ io e voi nun siete un ca....ssio!
Beato te che il tuo è buono....lei da brava cucciola morde e azzanna tutto ciò che le capita a tiro; chiappe, orecchie, nasi, piedi ecc ecc però come si fa a non perdonare qualsiasi cosa a un batuffolo di pelo di 8 etti??! Quando poi dopo averti morso in ogni dove si accoccola sul cuscino e prima di addormentarsi ti succhia un orecchio come se stesse tettando mentre fa le fusa!!!!????
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Beato te che il tuo è buono....lei da brava cucciola morde e azzanna tutto ciò che le capita a tiro; chiappe, orecchie, nasi, piedi ecc ecc però come si fa a non perdonare qualsiasi cosa a un batuffolo di pelo di 8 etti??! Quando poi dopo averti morso in ogni dove si accoccola sul cuscino e prima di addormentarsi ti succhia un orecchio come se stesse tettando mentre fa le fusa!!!!????
Tranquillo, diventera' cosi'....
 

Allegati

  • IMG-20210914-WA0005.jpg
    IMG-20210914-WA0005.jpg
    129,5 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Amici dei gatti.....mi date un consiglio su come calmare Tequila? È un periodo che è veramente, esageratamente iperattiva!!!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In che senso ipercattiva?
No no proprio iperattiva!!! Le prende il "momento satana" comincia a correre su e giù per il divano, tende, mordere con cattiveria, salire sui mobili e buttare giù tutto!!! I calmanti da mettere nel cibo funzionano o funzionano come il disabituante per i mobili....?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
1)devi procurarti più giochi possibili e devi giocare con lui più volte al giorno , anche solo per 5 minuti , ma appena hai possibilità fallo, tu o chi per te ovviamente
2)metti delle mensole sulle pareti dove lui possa andare , magari anche collegate tra di loro , tipo scala verticale e abbastanza ampie dove possa fermarsi e anche dormire
3) metti un tocchettino di erba gatta secca ( una volta al giorno, perchè il profumo svanisce abbastanza rapidamente ) nei luoghi dove dorme e zone tiragraffi ( 5) se non ce l'hai comprane uno immediatamente ) , ha un effetto calmante notevole ( noi l'abbiamo usata con il mio piccolino che pisciava in ogni dove perchè vedeva i ns gatti " esterni "
6)diffusore elettrico FELISEPT , effetto calmante

vedi se così migliora
l'ho scritto sotto dettatura di mia moglie e dei nostri 7 gatti ( 4 li teniamo fuori casa perchè sono, anzi erano , mezzi randagi );-)



p.s mooolto importante , anche se lui combina qualche marachella, non urlargli troppo dietro e cercare di tenerlo lontano dai rumori forti
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
1)devi procurarti più giochi possibili e devi giocare con lui più volte al giorno , anche solo per 5 minuti , ma appena hai possibilità fallo, tu o chi per te ovviamente
2)metti delle mensole sulle pareti dove lui possa andare , magari anche collegate tra di loro , tipo scala verticale e abbastanza ampie dove possa fermarsi e anche dormire
3) metti un tocchettino di erba gatta secca ( una volta al giorno, perchè il profumo svanisce abbastanza rapidamente ) nei luoghi dove dorme e zone tiragraffi ( 5) se non ce l'hai comprane uno immediatamente ) , ha un effetto calmante notevole ( noi l'abbiamo usata con il mio piccolino che pisciava in ogni dove perchè vedeva i ns gatti " esterni "
6)diffusore elettrico FELISEPT , effetto calmante

vedi se così migliora
l'ho scritto sotto dettatura di mia moglie e dei nostri 7 gatti ( 4 li teniamo fuori casa perchè sono, anzi erano , mezzi randagi );-)



p.s mooolto importante , anche se lui combina qualche marachella, non urlargli troppo dietro e cercare di tenerlo lontano dai rumori forti

Mi associo a @lechuzo2008: non serve a niente sgridarli. Quando li sgridi i gatti pensano che stanno facendo bene e lo rifanno. Qualunque cosa facciano.
Grazie dei consigli! Abitiamo in appartamento al 3 piano, può sempre uscire sui balconi comunque, di giochi ne ha finché vuole perché per lei tutto è un gioco dalla sporta alla pallina, per le mensole è un po' difficile visto che non ho 200mq di casa o pareti libere..... è più per mia moglie che lavorando part-time alle 10.30 è a casa :mrgreen: ! Le dirò di non riprenderla più di tanto (tanto non conta niente sgridarla .....) e comunque tranne dalle 7:30 alle 10:30 non è mai da sola in casa (e quando è da sola dorme) poi procurerò la vera erba gatta, non quella così detta a fili, che comunque non ha degnato di uno sguardo salvo che per giocarci!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
4x16
perfetto
ti raccomando soltanto di giocare ATTIVAMENTE con lei , anche solo 5 o 10 minuti ,( non serve di più ) più volte a giorno, magari ogni due /tre ore ,
questa è solo un'indicazione, deciderete voi in base al suo comportamento
dovete giocare insieme a lei, questo è FONDAMENTALE

sappimi dire tra qualche giorno

p.s mia moglie chiede
1) è sterilizzata?
2) quanti mesi ha?
3) ce l'hai il tiragraffi ?

ciao

IMG_20190323_162949.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie dei consigli! Abitiamo in appartamento al 3 piano, può sempre uscire sui balconi comunque, di giochi ne ha finché vuole perché per lei tutto è un gioco dalla sporta alla pallina, per le mensole è un po' difficile visto che non ho 200mq di casa o pareti libere..... è più per mia moglie che lavorando part-time alle 10.30 è a casa :mrgreen: ! Le dirò di non riprenderla più di tanto (tanto non conta niente sgridarla .....) e comunque tranne dalle 7:30 alle 10:30 non è mai da sola in casa (e quando è da sola dorme) poi procurerò la vera erba gatta, non quella così detta a fili, che comunque non ha degnato di uno sguardo salvo che per giocarci!
Prova anche con la valeriana, la vendono in sacchetti, i nostri ci si strusciano beati, pare che anche gli effluvi rilasciati li calmino
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
4x16
perfetto
ti raccomando soltanto di giocare ATTIVAMENTE con lei , anche solo 5 o 10 minuti ,( non serve di più ) più volte a giorno, magari ogni due /tre ore ,
questa è solo un'indicazione, deciderete voi in base al suo comportamento
dovete giocare insieme a lei, questo è FONDAMENTALE

sappimi dire tra qualche giorno

p.s mia moglie chiede
1) è sterilizzata?
2) quanti mesi ha?
3) ce l'hai il tiragraffi ?

ciao

Vedi l'allegato 309975
Ha il tiragraffi (e lo usa infatti i 2000€ di divano sono ancora intatti :mrgreen: ) ha 3 mesi, già portata dalla veterinaria che l'ha vaccinata e ha detto che a fine gennaio potrà essere sterilizzata!

Le piace da morire ciucciarmi le orecchie, lei fa le fusa e io mi addormento!!!
 
  • Love
Reactions: Shinkansen