Amstel Gold Race 2013

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
al lombardia scorsa dov'è era gilbert? non contava l'anno scorso il lombardia? alla liegi dell' anno scorso? o certe corse contano solo quando le vince lui?

cmq tutto il forum ti ha dimostrato che non ha senso paragonare campioni affermati con un giovane, ma se tu non capisci non è colpa mia

ti ripeto se tra 10 anni, sagan avrà un palmares ridicolo rispetto cancellara,boonen,gilbert allora si potrà dire che vince solo corse minori

attualmente sagan è di un altra galassia rispetto ai campioni citati quando loro avevano 23 anni, forse solo boonen si può paragonare

se come asserisci segui il ciclismo da tempo, dovresti saperlo che a 23 sono pochi anzi pochissimi a mettere in mostra le doti di sagan

vuoi parlare di presente, sagan ha fatto podio sia alla sanremo che al fiandre? gilbert no

sagan ha vinto la gand wewelgem, tappe al tirreno,all'oman,la freccia del brabante,gp di camaiore

gilbert finora non ha vinto un tubo, l'unico risultato buono è il podio al brabante battuto proprio da sagan

quindi mi pare palese che attualemtne sagan sia superiore al gilbert

spiegami come un corridore che vince può essere inferiore ad uno che non vince

mai detto che sagan è inferiore a nessuno...trovami il mess che l'ho detto e ti dico bravo hai ragioneo-o

vuoi parlare di cose concrete?allora parla di primo posto...e lo sai benissimo che il secondo e terzo posto NON si guardano...
NON facciamo gli ipocriti attaccandosi a tutto!(senza offese)
chi è che guarda il secondo posto alla sanremo?hahaahahahhahahaahahhahahahahahahahahahahahahaha
ma non scherziamo dai...

ti ripeto perché forse non hai capito quello che voglio dire:
sagan ottimo corridore,per fare il salto di qualità deve vincere gare importanti,se no sarà sempre un mediocre corridore come ce ne stanno altri.
penso che il mio concetto NON faccia una miserissima piega...dato che NON ha ancora vinto niente...
se questo vince una gara importante per diverso tempo???lo portate ancora sul piedistallo??
secondo mè gli e ne dite delle peggio cose!!pronto a scommettere!!
ripeto delle volte che non si era capito:girare la frittata con mè si fa fatica.
dico un mio pensiero giusto o sbagliato che sia senza offendere nessuno...
poi se sta bene ok..se non sta bene doppio ok..

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
mai detto che sagan è inferiore a nessuno...trovami il mess che l'ho detto e ti dico bravo hai ragioneo-o

infatti vedo quello che ha fatto sagan...:mrgreen:
ripeto:i corridori(quelli che danno per ottimi corridori) si valutano anche dalle corse che vincono...o sbaglio?
a mè sembra che sagan NON abbia ancora vinto niente di importante..
o sbaglio??

è un pochino che dicono che sagan vince tutto...e fino adesso ha vinto??no..quindi...

corse del bramante o corse dell'appennino...il risultato finale è quello!!
sagan ha vinto qualcosa da iper-super favorito???a mè non risulta..

c'era anche chi vedeva la sfida con cancellara...
Gilbert in forma è imbattibile(o quasi)...il cance il forma è imbattibile(o quasi)..
sagan in forma Dov'è??io lo devo ancora vedere...i campioni quando sono in forma il loro risultato è solo uno:PRIMO CLASSIFICATO!SAGAN MAI?
poi se tè hai guardato le il bramante...allora va bene...

quando vincerà una gara importante allora ne riparliamo...

(poi sono il primo a dire che sagan è un ottimo corridore),ma quelli forti davvero sono altri..ti faccio qualche nome:gilbert-contador-cavendish-cancellara-wiggins....

a mè piace valutare quando hai mezzi per valutare e NON dare favorito uno che corse vere NON le ha mai vinte..

poi se guardiamo tutte le corse,ok ed è un altro paio di maniche...

stiamo parlando di uno(sagan)che tutte le corse lo danno per vincente!!!e NON per piazzato!!
la storia cambia...

dato che tanta gente lo dà per fenomeno..senza vincere niente..
figuriamoci quando vince...chi è un super eroe?

o-o

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
a me pare che in questi post tu vai a paragonare Sagan con Gilbert e Cancellara...

il mio paragone è attuale e corretto,cancellara corre ancora o è in pensione?sagan corre o và a smacchiare i giaguari?
è un paragone per fare capire che uno vince e l'altro dato come favorito super fenomeno NON vince...
molto chiaro...
parlando di fatti concreti..cioè di vittorie...ti vedo ancora in difficoltà,dato che non mi riesci a controbbatere...

poi se vuoi ragione..senza problemi..è tuao-o

sagan NON è inferiore a nessuno come CLASSE-POTENZA(sempre detto che è un ottimo corridore)...ovvio che le gare le può vincere(tante),il mio discorso è altro inteso nel senso che non conclude primo..!!
quando vincerà ne riparleremo...
io parlo per un dato OGGETTIVO...e su questo non ci piove..

p.s apriamo un attimo gli orizzonti e guardiamo un po avanti...
nessuno penso che possa dire che sagan non ha classe e potenza per vincere....PERò NON VINCE...

Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

vuoi parlare di cose concrete?allora parla di primo posto...e lo sai benissimo che il secondo e terzo posto NON si guardano...
NON facciamo gli ipocriti attaccandosi a tutto!(senza offese)
chi è che guarda il secondo posto alla sanremo?hahaahahahhahahaahahhahahahahahahahahahahahahaha
ma non scherziamo dai...

ti ripeto perché forse non hai capito quello che voglio dire:
sagan ottimo corridore,per fare il salto di qualità deve vincere gare importanti,se no sarà sempre un mediocre corridore come ce ne stanno altri.
penso che il mio concetto NON faccia una miserissima piega...dato che NON ha ancora vinto niente...
se questo vince una gara importante per diverso tempo???lo portate ancora sul piedistallo??
secondo mè gli e ne dite delle peggio cose!!pronto a scommettere!!
ripeto delle volte che non si era capito:girare la frittata con mè si fa fatica.
dico un mio pensiero giusto o sbagliato che sia senza offendere nessuno...
poi se sta bene ok..se non sta bene doppio ok..

ma sagan è giovanissimo! ci sono quelli che alla sua età vincono le corse tra gli Under 23 e lui è il favorito per corse importantissime! sagan non è affatto un mediocre corridore, uno che a 23 anni ha vinto 44 corse è arrivato 4° e 2° alla sanremo, 5° e 2° al fiandre, ha vinto 6 tappe in 2 grandi giri, non può essere definito mediocre come ce ne sono tanti! certo non ha vinto classiche monumento, me nella sua cariera ne vincerà eccome, bisogna dargli tempo!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
il mio paragone è attuale e corretto,cancellara corre ancora o è in pensione?sagan corre o và a smacchiare i giaguari?
è un paragone per fare capire che uno vince e l'altro dato come favorito super fenomeno NON vince...
molto chiaro...
parlando di fatti concreti..cioè di vittorie...ti vedo ancora in difficoltà,dato che non mi riesci a controbbatere...

e quindi paragoni un over30 affermato con un giovane di 23 anni.
se lo paragoni a Cancellara certo é inferiore, quanto meno al Cancellara 2013.
il Cancellara di questo inizio anno è hors categorie.

lascio perdere la seconda parte del tuo messaggio, perchè non c'è bisogno di offendere, e non è question di aver ragione o torto.

tornando a bomba in topic, tu ti eri stupito di vedere Sagan tra i favoriti, secondo me invece oggi era tra i favoriti e ha steccato, e ci sta perché son esseri umani e non macchine che vincono sempre.
lo stesso Cancellara negli ultimi anni pur partendo da favorito son più le volte che non ha vinto di quelle che ha vinto

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
continuo a non capire questo dannarsi l'anima per dimostrare che sagan è o non è un fenomeno
per ora è un grandissimo corridore; non è ancora un fenomeno assoluto, non se lo può permettere a quest'età
se è inferiore a cancellara o gilbert? a parità di età (23 anni) gli è superiore, anzi direi NETTAMENTE superiore; in termini assoluti gli è chiaramente inferiore. Merckx aveva un palmarès di tutto rispetto a 23 anni perché era del 46, oggi anche lui a 23 anni avrebbe pagato dazio rispetto a corridori più esperti

cmq il problema non è di sagan, il problema è chi lo dà favorito in corse da fondisti, quando è chiaro che per ora si può permettere di vincere solo corse dove la potenza fa da padrone.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
e quindi paragoni un over30 affermato con un giovane di 23 anni.
se lo paragoni a Cancellara certo é inferiore, quanto meno al Cancellara 2013.
il Cancellara di questo inizio anno è hors categorie.

lascio perdere la seconda parte del tuo messaggio, perchè non c'è bisogno di offendere, e non è question di aver ragione o torto.

tornando a bomba in topic, tu ti eri stupito di vedere Sagan tra i favoriti, secondo me invece oggi era tra i favoriti e ha steccato, e ci sta perché son esseri umani e non macchine che vincono sempre.
lo stesso Cancellara negli ultimi anni pur partendo da favorito son più le volte che non ha vinto di quelle che ha vinto

hai ragione il paragone cancellara-sagan non si può fare, sia per l'età sia per le caratteristiche!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
molto chiaro...

sagan NON è inferiore a nessuno come CLASSE-POTENZA(sempre detto che è un ottimo corridore)...ovvio che le gare le può vincere(tante),il mio discorso è altro inteso nel senso che non conclude primo..!!
quando vincerà ne riparleremo...
io parlo per un dato OGGETTIVO...e su questo non ci piove..

p.s apriamo un attimo gli orizzonti e guardiamo un po avanti...
nessuno penso che possa dire che sagan non ha classe e potenza per vincere....PERò NON VINCE...
Dobbiamo capire cosa tu intenda con la parola "vincere", dato che OBIETTIVAMENTE VINCE.

Ps: non esistono solo le classiche monumento.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
continuo a non capire questo dannarsi l'anima per dimostrare che sagan è o non è un fenomeno
per ora è un grandissimo corridore; non è ancora un fenomeno assoluto, non se lo può permettere a quest'età
se è inferiore a cancellara o gilbert? a parità di età (23 anni) gli è superiore, in termini assoluti gli è chiaramente inferiore. Merckx aveva un palmarès di tutto rispetto a 23 anni perché era del 46, oggi anche lui a 23 anni avrebbe pagato dazio rispetto a corridori più esperti

o-o sagan per quello che ha fatto fino ad ora è un fenomeno, ma per alcuni si diventa fenomeni solo se vinci classiche monumento, e siccome sagan non ne ha vinte(ha soli 23 e, non vorrei dire una stupidacine, ma negl'ultimi anni una classica monumento è stata vinta a 23 solo da cavendish) non è un fenomeno! mah!;nonzo%;nonzo%

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
ma sagan è giovanissimo! ci sono quelli che alla sua età vincono le corse tra gli Under 23 e lui è il favorito per corse importantissime! sagan non è affatto un mediocre corridore, uno che a 23 anni ha vinto 44 corse è arrivato 4° e 2° alla sanremo, 5° e 2° al fiandre, ha vinto 6 tappe in 2 grandi giri, non può essere definito mediocre come ce ne sono tanti! certo non ha vinto classiche monumento, me nella sua cariera ne vincerà eccome, bisogna dargli tempo!

mai definito mediocre sagan,ovunque ho scritto che è un ottimo corridore.
per le aspettative che ci sono su di lui,penso che ci volevano certe vittorie per definirlo "fenomeno"..tutto quà.
poi è ovvio che è giovane e fortissimo,su questo non ci piove...
ma per definirlo un fenomeno IO aspetterei...
lo danno favorito sempre nelle grandi corse...e poi non le vince...
poi ogni uno ha la sua idea...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mai definito mediocre sagan,ovunque ho scritto che è un ottimo corridore.
per le aspettative che ci sono su di lui,penso che ci volevano certe vittorie per definirlo "fenomeno"..tutto quà.
poi è ovvio che è giovane e fortissimo,su questo non ci piove...
ma per definirlo un fenomeno IO aspetterei...
lo danno favorito sempre nelle grandi corse...e poi non le vince...
poi ogni uno ha la sua idea...

anche cancellara in alcune corse era favorito e non ha vinto! io serai d'accordo con te nel dire che bisogna aspettare a definire un corridore giovane fenomeno se questo vince una grande corse e poi ci mette molto tempo per rivincere; ma per sagan io trovo solo un aggettivo per definirlo: fenomeno perchè in 3 anni e mezzo di professinismo ha vinto 44 corse di cui la metà nel world tour! sagan corse importanti ne ha vinte!

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Dobbiamo capire cosa tu intenda con la parola "vincere", dato che OBIETTIVAMENTE VINCE.

Ps: non esistono solo le classiche monumento.

per un certo tipo di corridori le classiche sono tutto....
come per i velocisti le tappe al giro al tour e vuelta...e anche la sanremo!(big mario cipollini insegna)
(da quello che sento quando si nomina un velocista si parla sempre di giro e tour)

parliamo di fenomeni veri attuali???cavendish è un fenomeno!contador è un fenomeno!cancellara è un fenomeno

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
per un certo tipo di corridori le classiche sono tutto....
come per i velocisti le tappe al giro al tour e vuelta...e anche la sanremo!(big mario cipollini insegna)
(da quello che sento quando si nomina un velocista si parla sempre di giro e tour)

parliamo di fenomeni veri attuali???cavendish è un fenomeno!contador è un fenomeno!cancellara è un fenomeno

sono d'accordo quando dici che cavendish e cancellara sono fenomeni!
ma guarda che per sagan le classiche non sono tutto! dopo questo periodo della stagione lui punterà al tour, quindi ha altri obbiettivi nella stogione, non solo le classiche!