Ogni volta che leggo questi topics sulle prestazioni "su carta" risulta sempre che sono una frana di dimensioni assolute, dato che per quanto mi alleni oltre i 1100 metri di VAM media nei tratti in salita di una GF non vado, e questo solo nelle giornate di grazia se nò già un 1050 è da incorniciare. Mentre qui vedo che tutti vanno mooolto di più. Mi chiedo in quale forum scriva quel 91/92% di partecipanti che solitamente (certo in quelle che mi ricordo volentieri) arriva dopo di me in una GF... e parlo di percorsi lunghi.
E' perchè spesso si indica la performance su una salita secca, fatta a freddo dopo un po' di riscaldamento; poi in una GF emergono altri valori.
Armstrong e Pantani avevano più o meno lo stesso record sull'Alpe d'Huez, tanto in cronoscalata che dopo un tappone alpino: per noi ci sarebbe una bella differenza, per loro no.
Ieri ho fatto 19,6 kmh su salita di 8,6 km al 4,6% medio, con ampi tratti di falsopiano (Volterra), per me è un bel risultato (per altri sarebbe ridicolo), ma se dovessi ripeterlo più volte in una Gf lunga non arriverei alla fine.