Anno 2018: obiettivo dimagrimento

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Farei almeno 2000...
Ipotizziamo 10 ore a ritmo medio/alto sarsti intorno alle 6000 kcal.
Quindi ti consiglierei molto a spanne di stare sul tuo TDEE o anche un po superiore con la distribuzione che già ti avevo consigliato.
120/140 pro, 75/80 fat, 250 cho.
Prova per una quindicina di giorni.
O non lo ha letto, ma dubito visto che aveva anche risposto, oppure pensa di essere piu furbo degli altri....
In entrambe i casi vale la formula FCV

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Troppo poco. Perché se non erro ho quello all’olio D’oliva a casa

Ma se lo sgocciolo e metto olio dalla bottiglia come conto le calorie ?
Prendo come referenza olio al naturale e poi aggiungo il mio olio ?

Voglio mangiare pomodorini e tonno con pasta
lo scoli non aggiungi altro olio e lo metti nella pasta....
le app dovrebbero aver inserito il valore nutrizionale del tonno sgocciolato, anche la confezione dovrebbe riportare i valori per "intero prodotto" e "sgocciolato"...

se proprio vuoi essere preciso, dopo che lo hai sgocciolato lo pesi, la differenza tra la tua pesata e il valore (sgocciolato) riportato sulla scatola, è la quantità di olio che vai ad introdurre...

p.s. vedi se ne vale la pena...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Troppo poco. Perché se non erro ho quello all’olio D’oliva a casa

Ma se lo sgocciolo e metto olio dalla bottiglia come conto le calorie ?
Prendo come referenza olio al naturale e poi aggiungo il mio olio ?

Voglio mangiare pomodorini e tonno con pasta

Vale il suggerimento di prima, FCV

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
lo scoli non aggiungi altro olio e lo metti nella pasta....
le app dovrebbero aver inserito il valore nutrizionale del tonno sgocciolato, anche la confezione dovrebbe riportare i valori per "intero prodotto" e "sgocciolato"...

se proprio vuoi essere preciso, dopo che lo hai sgocciolato lo pesi, la differenza tra la tua pesata e il valore (sgocciolato) riportato sulla scatola, è la quantità di olio che vai ad introdurre...

p.s. vedi se ne vale la pena...

Veramenfe volevo passarlo in padella con olio e pomodorini. Evito ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Veramenfe volevo passarlo in padella con olio e pomodorini. Evito ?
cambia praticamente nulla...il discorso sulle quantità non cambia...poi si potrebbe entrare nel merito sull'opportunità di "cuocere" l'olio...ma vista la qualità* dell'olio del tonno non starei a sottilizzare troppo...inoltre se metti un po' di acqua di cottura della pasta crei un emulsione ed eviti di "friggere" l'olio e portarlo a temperature troppo elevate...ripeto, sono dettagli...

*nel senso che è comunque un olio raffinato...

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
cambia praticamente nulla...il discorso sulle quantità non cambia...poi si potrebbe entrare nel merito sull'opportunità di "cuocere" l'olio...ma vista la qualità* dell'olio del tonno non starei a sottilizzare troppo...inoltre se metti un po' di acqua di cottura della pasta crei un emulsione ed eviti di "friggere" l'olio e portarlo a temperature troppo elevate...ripeto, sono dettagli...

*nel senso che è comunque un olio raffinato...

ok a livello di gusto mi piace un sacco tonno olio e pomodorini passati in padella
spaghetti normali o integrali?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quelli che preferisci....

spiegazione: bisogna cercare IMHO, di evitare di farsi troppe menate e "paranoie", che introducono un ulteriore stress, che andrebbe evitato...per seguire una dieta serve anche tranquillità, inoltre,per essere sostenibile, deve contenere cose che rispondano ai gusti personali..

• Mi piace
Reactions: kikhit and talpa

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Ma che soia&noia..io ora ho la completa..o quasi....padronanza su quanto e come voglio dimagrire. Dimagrire? Facile. Esci tutti i GG, due ore, intensità media, a digiuno, reintegra con pasta normale, un gelato il pomeriggio, sera carne insalata. Se il giorno dopo hai un lunghetto fatto in allegria, la sera la pasta ci sta. Elimina tutto! Schifezze, latte, birre, biscotti, pane, barrette, etc. Un po di vino fa bene. Dopo un mese senza controllo ( leggi birra, spritz, pizza, apericena) in 10gg sto scendendo bene. La taglia s-xs è realtà !

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Il mio problema sono le quantità. Se non mi regolo come sto facendo ora (forse troppo) sono buono di mangiare 120gr di pasta al sugo con parmigiano, e tendenzialmente mangio fino a quando non sono pieno.

Ora invece quasi sempre mi alzo con la fame

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La cena prima di un’uscita di 100km cosa c’è da mangiare ? Carboidrati? Pizza ?

100 km fatti come? E con che obiettivo?

Perché se parli di una gara è una cosa, se invece è la classica sgambata della domenica non devi cambiare granché dalla solita alimentazione (un bel primo abbondante, un bel secondo, contorno, pane, frutta, dessert/yogurt).

• Mi piace
Reactions: msmtrt1