ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io continuo a scendere, ora sono 73,5kg per 190cm e sono partito da 84kg a Giugno eppure sto mangiando adeguatamente.

Oggi colazione
3 gallette grandi con Miele spalmato sopra.
200gr fiocchi di latte

pranzo
120gr riso con 60gr tonno e 60gr fagioli + olio

spuntino
panino (60gr pane proteico) con fesa tacchino 60gr

cena
150gr pasta
200gr carne
verdure random + olio
Premesso che non è il mio mestiere, mi sembra che manchi un po' di frutta e verdura. Non voglio giudicare ci mancherebbe, anzi, io solo cercherei di aumentarne il consumo.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
io continuo a scendere, ora sono 73,5kg per 190cm e sono partito da 84kg a Giugno eppure sto mangiando adeguatamente.

Oggi colazione
3 gallette grandi con Miele spalmato sopra.
200gr fiocchi di latte

pranzo
120gr riso con 60gr tonno e 60gr fagioli + olio

spuntino
panino (60gr pane proteico) con fesa tacchino 60gr

cena
150gr pasta
200gr carne
verdure random + olio
E' incredibile come possono essere diverse le varie corporature , è come se io altro 175 pesassi 58,5 kg.....

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Premesso che non è il mio mestiere, mi sembra che manchi un po' di frutta e verdura. Non voglio giudicare ci mancherebbe, anzi, io solo cercherei di aumentarne il consumo.
si l'ho omesso in effetti, oggi a pranzo ho mangiato anche una mela, di norma mangio da 1 a 2 mele e da 1 a 2 arance al giorno (ora in questa stagione).
Verdure idem mangio sempre almeno una terrina di insalata a cena, se pranzo a casa la mangio anche a pranzo.
Più random barbabietole o altre verdure cotte.

• Mi piace
Reactions: marcus989

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quanto pesi adesso?

così, diretto, senza neppure un po' di preliminari?!?!?!?! :cry::doh::==

in questo momento mi peso ogni venerdì mattina (per avere una sorta di indicazione). venerdì scorso stabile a 80,9
aspetto soprattutto il primo venerdì si febbraio, perchè mi dovrei riprendere le misure delle circonferenze (che prendo ogni 4 mesi circa, con tutti gli errori del caso, ovvio)

parlando seriamente, a livello di peso, sono in "tabella" rispetto all'obbiettivo (essere intorno ai 78-79 per l'Ortles) e rispetto agli altri anni. dall'altra parte, sono indietro per le sensazioni in sella

il tutto, sempre aspettando il responso per il ginocchio

D

Deleted member 2182

Guest
così, diretto, senza neppure un po' di preliminari?!?!?!?! :cry::doh::==

in questo momento mi peso ogni venerdì mattina (per avere una sorta di indicazione). venerdì scorso stabile a 80,9
aspetto soprattutto il primo venerdì si febbraio, perchè mi dovrei riprendere le misure delle circonferenze (che prendo ogni 4 mesi circa, con tutti gli errori del caso, ovvio)

parlando seriamente, a livello di peso, sono in "tabella" rispetto all'obbiettivo (essere intorno ai 78-79 per l'Ortles) e rispetto agli altri anni. dall'altra parte, sono indietro per le sensazioni in sella

il tutto, sempre aspettando il responso per il ginocchio
E allora di che ti lamenti :-oogni anno in più con il peso stabile è un nemico in meno gandalf
Vedi di fare il giro dell'Ortles che ho bisogno di feedback, piacerebbe anche a me farlo prima o poi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ne mangio pochissima e sto cercando di iniziare ma mi viene "difficile", al momento difficilmente vado oltre a 3-4 carote o 1-2 zucchine o 1 melanzana (quantità a seconda della dimensione), alle volte dimezzo la quantità e le faccio tutte insieme (lesse e al massimo una saltata in padella con un filo d'olio) e quasi sempre aggiungo 2-3 patate (quantità in base al consumo in sella)...frutta va un pò meglio e 2-4 frutti al giorno li mangio (arance, mele, pere e banana, d'estate aggiungo pesca, melone e fragole)...

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
anche io ne mangio pochissima e sto cercando di iniziare ma mi viene "difficile", al momento difficilmente vado oltre a 3-4 carote o 1-2 zucchine o 1 melanzana (quantità a seconda della dimensione), alle volte dimezzo la quantità e le faccio tutte insieme (lesse e al massimo una saltata in padella con un filo d'olio) e quasi sempre aggiungo 2-3 patate (quantità in base al consumo in sella)...frutta va un pò meglio e 2-4 frutti al giorno li mangio (arance, mele, pere e banana, d'estate aggiungo pesca, melone e fragole)...
Io da quando ho la compagna nutrizionista ne mangio a vagonate, prima molto meno :-)xxxx

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
-3.6 kg persi in un mese, nuovo peso 103.9, ho fatto cambiare la dieta perchè mi stavo un pò "scocciando" di mangiare le stesse cose. Persi 2 in vita, 3 cm sui fianchi e 3 cm di giro coscia.
Un piano alimentare dovrebbe prevedere di base le sostituzioni degli alimenti in modo da favorire la varietà nutrizionale (uno dei pilasti della dieta equilibrata) e la flessibilità (che agevola la sua messa in pratica).​

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Un piano alimentare dovrebbe prevedere di base le sostituzioni degli alimenti in modo da favorire la varietà nutrizionale (uno dei pilasti della dieta equilibrata) e la flessibilità (che agevola la sua messa in pratica).​
Esatto, diciamo che già io faccio variazioni tra i vari giorni, per non scocciarmi. Ovvio però che dopo due mesi e rotti, la scocciatura diventa fisiologica.

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Parlo per me, poi magari ognuno ha un suo modo per non stancarsi dei vari alimenti.
Io seguo un piano alimentare da 3 anni, è sempre più o meno lo stesso anche perché per ogni pasto ho dalle 6/7 opzioni di scelta per il primo, secondo e contorno.
Non ne sento la necessità.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Parlo per me, poi magari ognuno ha un suo modo per non stancarsi dei vari alimenti.
Io seguo un piano alimentare da 3 anni, è sempre più o meno lo stesso anche perché per ogni pasto ho dalle 6/7 opzioni di scelta per il primo, secondo e contorno.
Non ne sento la necessità.
Non sono esperto al punto da fornire un'opinione attendibile, ma posso dirti che, insegnando Scienze e avendo provato diverse diete, ci vuole comunque una certa variabilità. Poi, se a te va bene così...buon per te.