ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Come ti hanno detto sono oscillazioni assolutamente normali e dipendono da vari fattori, alimentazione con più o meno fibre, più o meno sale, alcool ecc ecc..

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
mi è capitata una cosa "strana" o meglio che non riesco a spiegarmi.
ho aumentato le calorie introdotte giornaliere e oltre a notare che il peso rimane stabile mi è capitato dopo 2 settimane di sentire una sensazione di calore come se avessi la febbre e di fatti mi si è aumentata la temperatura.
curioso di capire cos' è

Scusate se ho postato nel posto sbagliato

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho aumentato le calorie introdotte giornaliere e oltre a notare che il peso rimane stabile mi è capitato dopo 2 settimane di sentire una sensazione di calore come se avessi la febbre e di fatti mi si è aumentata la temperatura.
curioso di capire cos' è

troppi carbo che non stai usando per l'attività...
per smaltirli li trasforma in calore...
project invictus docet...

Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.272
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
curioso di capire cos' è

direi più introduci calorie più benzina ha da bruciare il tuo corpo, per cui anche a riposo può scaldare di più, se non cresci di peso significa che prima probabilmente non introducevi abbastanza benzina nel tuo corpo, probabilmente ora riesci a fare allenamenti con intensità più alta

• Mi piace
Reactions: emerson120

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
interessante e a primo impatto mi viene spontanea una domanda, forse stupida, ma la stessa cosa vale anche al contrario...? se assumo pochi carbo è possibile che si senta più freddo del solito...?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
interessante e a primo impatto mi viene spontanea una domanda, forse stupida, ma la stessa cosa vale anche al contrario...? se assumo pochi carbo è possibile che si senta più freddo del solito...?
in linea generale senti freddo se sei troppo magro (bassa BF).
poi ci possono essere altri motivi, ma la bassa assunzione di carbo, associata ad allenamenti intensi, la vedo più associata ad un calo di energia e stanchezza, che poi portano probabilmente a dimagrire troppo e a sentir freddo...
ma difficilmente legame diretto...

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questo avviene soprattutto in chi viene da un periodo di restrizione calorica. Se fossi un obeso insulino resistente probabilmente non avrebbe lo stesso effetto ...
giusto, ho dato per scontato il fatto che mi riferivo a soggetti sportivi, che hanno buona affinità con i carboidrati...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Forse sono io che non riesco a capire.
Conosco l' argomento dell' insulino resistenza.
E' quando dici che i carbo si trasformano in calore soprattutto in chi viene da un periodo di restrizione calorica, questo è quello che non capisco

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.358
4.031
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Come mi è già capitato di scrivere, proprio a fine 2021 ho avuto un grave problema muscolare che mi ha tenuto fermo (nel senso letterale del termine) per buona parte del 2022. In autunno ho ricominciato a fare un po' di attività ma mi sono fermato quasi subito perché sentivo che non era tutto ok. Il bilancio dalla data dell'infortunio è di +10kg di peso, ma quanto ho perso di massa contrattile non lo voglio neanche sapere. Ora sto di nuovo riprendendo a fare sport (per ora solo palestra)... Ieri il medico mi ha messo nero su bianco la raccomandazione "dieta ad alto importo calorico, sport con moderazione".

Ora i più esperti mi dicano come faccio a perdere i 10 kg in eccesso!!! Considerate che non penso poter mai tornate al volume muscolare precedente, quindi 10kg di peso da perdere sono il minimo sindacale.