ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
vorrei (provare) a ridurre e a "definire" questi miei ciomposi barilotti polpacciosi:
IMG_8044.JPG

pratico bdc quasi regolarmente e con impegno da oltre 5 annetti ormai, e annualmente porto a casa dai 3500 ai 6000 km circa, con anche un pò di dislivello.

consigli sul come-cosa-fare?

grazie

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
vorrei (provare) a ridurre e a "definire" questi miei ciomposi barilotti polpacciosi:
Vedi l'allegato 403783

pratico bdc quasi regolarmente e con impegno da oltre 5 annetti ormai, e annualmente porto a casa dai 3500 ai 6000 km circa, con anche un pò di dislivello.

grazie
In primis è utile sapere il tuo peso e la tua altezza.
A me sembra di vedere dei polpacci ben sviluppati con un ipertrofia marcata, forse è la foto che inganna?! essendo uno dei muscoli attivati nella dinamica della pedalata ti consiglio di non andare a ridurlo, piuttosto cerca di perdere peso togliendo il grasso in eccesso in tutto il corpo seguendo un regime alimentare tale per cui crei un deficit energetico di di circa 500 kcal giornaliero (calorie bruciate - calorie introdotte = 500 kcal), non seguire diete strane ricorsa che devi mangiare un po di tutto senza eccessi prestando molta attenzione alle porzioni e ai condimenti.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
x definire un muscolo non ci sono formule strane... prima di tutto, i polpacci come gli avambracci o la parte bassa dell'addome x essere ben sviluppati e ben definiti/visibili occorre avere una bassa % massa grassa. seconda cosa occorre lavorare su quella parte del corpo con esercizi mirati che portano il muscolo a definirsi e svilupparsi... la dieta in questo caso centra si e no comunque... se si vogliono risultati bisogna lavorare in altri aspetti che prima si trascuravano

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vedi l'allegato 403783

grazie
ho paura che sia congenita, puoi sicuramene sfinarlo, ma non tanto alla fine il tronchetto ti rimane

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo un periodo stazionario, dove sono stato bravo a non ingrassare, ho tolto quasi un altro kiletto: ultimo aggiornamento 99.2, persi 1 cm di girovita, fianchi e cosce. Ho intensificato anche l'attività in bdc, prediligendo perlopiù uscite in Z2-Z3, scorsa settimana 183.5 km distribuiti su 4 uscite di cui 3 consecutive: venerdì, sabato e domenica. Sono convinto che, con la sua scuola ormai alle battute finali e più tempo da dedicare alla bdc, potrò dare una bella botta al peso quest'estate.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dopo un periodo stazionario, dove sono stato bravo a non ingrassare, ho tolto quasi un altro kiletto: ultimo aggiornamento 99.2, persi 1 cm di girovita, fianchi e cosce. Ho intensificato anche l'attività in bdc, prediligendo perlopiù uscite in Z2-Z3, scorsa settimana 183.5 km distribuiti su 4 uscite di cui 3 consecutive: venerdì, sabato e domenica. Sono convinto che, con la sua scuola ormai alle battute finali e più tempo da dedicare alla bdc, potrò dare una bella botta al peso quest'estate.
Non vorrei parlare troppo presto, ma mi sembra di capire che dopo anni di buchi nell acqua finalmente sei sulla buona strada, bravissimo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non vorrei parlare troppo presto, ma mi sembra di capire che dopo anni di buchi nell acqua finalmente sei sulla buona strada, bravissimo.
Grazie, forse perchè stavolta sto seguendo una dieta con metodo e criterio, ma soprattutto senza avvertire i morsi della fame nervosa, come invece mi è capitato in passato, in più di qualche occasione.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sempre a proposito della dieta, non essendo affetto da alcun tipo di intolleranza, ammetto che con questa dieta mediterranea un pò più scarica di carbo mi sto trovando davvero bene, attualmente è da 1800 Kcal