In primis è utile sapere il tuo peso e la tua altezza.vorrei (provare) a ridurre e a "definire" questi miei ciomposi barilotti polpacciosi:
Vedi l'allegato 403783
pratico bdc quasi regolarmente e con impegno da oltre 5 annetti ormai, e annualmente porto a casa dai 3500 ai 6000 km circa, con anche un pò di dislivello.
consigli sul come-cosa-fare?
grazie

La leggenda del dimagrimento localizzato non morirà mai nella cultura popolare![]()

Dipende per cosa la usi a ferema come, in farmacia mi han detto che la Somatoline è efficace![]()

Ma c'ho i muscoli così manzi?@Dragon77 potresti provare a postare, nella sezione "i manzi del pedale" otterrai risposte dettagliate
ho paura che sia congenita, puoi sicuramene sfinarlo, ma non tanto alla fine il tronchetto ti rimanevorrei (provare) a ridurre e a "definire" questi miei ciomposi barilotti polpacciosi:
Vedi l'allegato 403783
pratico bdc quasi regolarmente e con impegno da oltre 5 annetti ormai, e annualmente porto a casa dai 3500 ai 6000 km circa, con anche un pò di dislivello.
consigli sul come-cosa-fare?
grazie
no intendo dire qualche consiglio o qualche esercizio che puoi fareMa c'ho i muscoli così manzi?
Non vorrei parlare troppo presto, ma mi sembra di capire che dopo anni di buchi nell acqua finalmente sei sulla buona strada, bravissimo.Dopo un periodo stazionario, dove sono stato bravo a non ingrassare, ho tolto quasi un altro kiletto: ultimo aggiornamento 99.2, persi 1 cm di girovita, fianchi e cosce. Ho intensificato anche l'attività in bdc, prediligendo perlopiù uscite in Z2-Z3, scorsa settimana 183.5 km distribuiti su 4 uscite di cui 3 consecutive: venerdì, sabato e domenica. Sono convinto che, con la sua scuola ormai alle battute finali e più tempo da dedicare alla bdc, potrò dare una bella botta al peso quest'estate.
Certo, fortunatamente la scuola è agli sgoccioli e avrò tempo per allenarmi. :)Avanti così @kaiserjan86 ! Cerca di aumentare i km in bici...
Grazie, forse perchè stavolta sto seguendo una dieta con metodo e criterio, ma soprattutto senza avvertire i morsi della fame nervosa, come invece mi è capitato in passato, in più di qualche occasione.Non vorrei parlare troppo presto, ma mi sembra di capire che dopo anni di buchi nell acqua finalmente sei sulla buona strada, bravissimo.
) allora è un altro discorso...
limite per cosa?Secondo me 15-16% di bf è il "limite" massimo
Quelle bilance falsano un po'... 13% di massa grassa x 68 kg x altezza se posso?
considera che io sto al 10/11% per 67 kg x 171/172 cm e faccio anche palestra