ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
non credo che i prof arrivino al 3-4%....è più probabile che i "più magri" viaggino attorno al 5% (che comunque è davvero poco e difficile da sostenere)
Oddio non so... scalatori puri alti 185 cm x 65 kg ce ne sono... per dire ho visto il docu su GCN plus su Nibali... non ricordavo... rivedendo le immagini quando vinse il Tour era ai limiti della anoressia gli stava larga la maglia gialla

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.878
28.692
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oddio non so... scalatori puri alti 185 cm x 65 kg ce ne sono... per dire ho visto il docu su GCN plus su Nibali... non ricordavo... rivedendo le immagini quando vinse il Tour era ai limiti della anoressia gli stava larga la maglia gialla
quando finiscono un GT sono a % veramente molto basse, ma non è una condizione ricercata, ma contingente alla situazione...
poi magri sono magri, non si discute...

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito

Si fidi...quando correvo ero 181 per 62 kg quando ero in super condizione...32.000km/anno....quando ero in "peso forma" al 4% non ci arrivavo ma ero attorno al 5%....e non era un peso sostenibile a lungo (mediamente stavo sui 63-64kg il gran parte della stagione).

Il dottore, che seguiva anche il team pro-tour...diceva che "più magro" non aveva senso in nessun caso...e che quello era un limite "da accettare" nel periodo di gare dove cercavo il massimo risultato....i più dei compagni si assestava tra il 6 e il 7% (che è già poco).

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
qui si parla di massa grassa IDEALE e non dei vari sport, il rugbista con massa grassa sopra certi valori (ipotiziamo sopra il 20%) é bene che si metta a dieta se non vuole accumulare troppo colesterolo nel sangue e finire a gambe all`aria. la salute dell`essere umano non dipende dal tipo di sport ma é alla base di tutto
C’è rugbista e rugbista. Per dire un pilone difficilmente avrà’ la massa grassa di un’ala.
Ed essere grasso non significa per forza avere più colesterolo di uno magro.

• Mi piace
Reactions: stambe

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
vabbè, parto con questo, che Iader così è contento

Vedi l'allegato 415607

parlando "seriamente". Stà cosa del proteico, mi sà che sia sfuggita di mano
il tonno si sá che é ricco di proteine cosi come tutto il pesce azzurro, va mangiato con moderazione massimo 1/2 volte a settimana, contiene mercurio fa diventare scemi :==

D

Deleted member 2182

Guest

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
28
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Lascio un commento riguardo proteine/indice glicemico ecc ecc
In inverno ho messo su 8 chili perché molto debole a livello muscolare. Ovviamente ho messo su anche un leggera panza
In estate ho perso peso mangiando pochissimi grassi e proteine 50/60g al giorno. Il resto carboidrati puri. Faccio un lavoro dove non posso mettermi il piatto davanti e mangiare grosse quantità. Certe volte mi riducevo a pane bianco e Haribo (pasti da 2000kcal e più). Nessun problema. Torno a non capire tutta sta paura dei carichi glicemici/proteine basse per atleti di lunghe distanze... Forse sarò io che non capisco

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Lascio un commento riguardo proteine/indice glicemico ecc ecc
In inverno ho messo su 8 chili perché molto debole a livello muscolare. Ovviamente ho messo su anche un leggera panza
In estate ho perso peso mangiando pochissimi grassi e proteine 50/60g al giorno. Il resto carboidrati puri. Faccio un lavoro dove non posso mettermi il piatto davanti e mangiare grosse quantità. Certe volte mi riducevo a pane bianco e Haribo (pasti da 2000kcal e più). Nessun problema. Torno a non capire tutta sta paura dei carichi glicemici/proteine basse per atleti di lunghe distanze... Forse sarò io che non capisco
direi proprio di si :==

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vabbè, parto con questo, che Iader così è contento

Vedi l'allegato 415607

parlando "seriamente". Stà cosa del proteico, mi sà che sia sfuggita di mano
stavo dicendo la stessa cosa proprio oggi...vado spesso all'eurospin e sono apparsi una marea di prodotti "protein plus" che nella pratica molti sono quasi uguali ai classici ma costano di più...