ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
aaah che bello mangiare, mi sono appena sbaffato una tazza di latte con il zuppone dentro
4 fette biscottate con miele di castagno
1 panino al latte 50 gr farcito col miele
1 fetta di pane di segale sempre col miele
quanto amo il latte caldo zuppo col miele :==
sono in crisi di zuccheri oggi ho fatto test cp e w`ho spinto come un pazzo

• Mi piace
  • Wow
Reactions: paso63 and stambe

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.678
6.338
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, vorrei porgervi un quesito...
Io sono 189 cm x 76 kg ad oggi, durante l'anno (Marzo indicativamente) pesavo 78.5, poi senza seguire diete ma semplicemente alzando le ore con l'inizio della bella stagione sono arrivato al peso di oggi...
Il "problema" è che non mi sento né più forte in salita (tempi allamano), né più scattante a livello generale, sono sempre piuttosto stanco, e faccio fatica a fare fuori giri...

Può essere che il mio peso ideale, per stare bene non debba mai scendere sotto i 78 kg?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono 189 cm x 76 kg ad oggi, durante l'anno (Marzo indicativamente) pesavo 78.5, poi senza seguire diete ma semplicemente alzando le ore con l'inizio della bella stagione sono arrivato al peso di oggi...
Il "problema" è che non mi sento né più forte in salita (tempi allamano), né più scattante a livello generale, sono sempre piuttosto stanco, e faccio fatica a fare fuori giri...

Può essere che il mio peso ideale, per stare bene non debba mai scendere sotto i 78 kg?
:azz

non sono un super esperto, ma può anche darsi che tu sia arrivato a "fine stagione" semplicemente con le pile scariche

certo che, anche tu rientri tra i #MaledettiSecchi, e pertanto, mi stai antipatico :clown:bella cumpa:==:-xo-o

magari @never give up! o @andry96 potranno essere più precisi sulle eventuali cause

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel

non fissarti sul numerino in bilancia, il muscolo pesa, con la tua altezza i 78 kg sono il minimo sindacale sopratutto se non sei un pro e non hai un nutrizionista che ti segue tutti i giorni.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.588
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

:azz

non sono un super esperto, ma può anche darsi che tu sia arrivato a "fine stagione" semplicemente con le pile scariche

certo che, anche tu rientri tra i #MaledettiSecchi, e pertanto, mi stai antipatico :clown:bella cumpa:==:-xo-o

magari @never give up! o @andry96 potranno essere più precisi sulle eventuali cause
non sono di certo un esperto ne un riferimento...

però sinceramente con queste poche informazioni non credo si possa trovare con sicurezza un nesso, sono troppe le variabili...
IMHO se scendi troppo di peso lo senti, in primis la fame si fa sentire( almeno su di me si sente parecchio) oltre magari a sentire più freddo del solito.
a settembre le cause potrebbero essere tante, potresti semplicemente essere cotto e aver bisogno di riposo o comunque non essere più in forma come prima.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
semplicemente alzando le ore con l'inizio della bella stagione sono arrivato al peso di oggi...
Ti sei risposto da solo.
molto probabile, hai aumentato i carichi di volume non implementando abbastanza o in modo corretto l'alimentazione.
ti faccio un esempio.
luglio/agosto molto caldi ho diminuito le ore di attività cardio, (bici, hiit ecc), e di conseguenza ho limato i carbo di un buon 30%.
da circa 2 settimane con le temp. più favorevoli sto aumentando le ore di cardio (ripreso anche a boxare dopo 4 anni) e i carbo li sto portando al 60/65% della dieta

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Nah tranquillo 2 5kg non è nulla, è solo "stanchezza" dovuta a un po più di volume magari fatto così così...il tuo corpo sarà in omeostasi e ti sta dicendo che è stufo delle solite cose e ha bisogno di una scossa :mrgreen:
Prova a fare qualcosa di diverso per un periodo, magari uscite più brevi ma più struttilurate, più tirate....

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.678
6.338
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Nah tranquillo 2 5kg non è nulla, è solo "stanchezza" dovuta a un po più di volume magari fatto così così...il tuo corpo sarà in omeostasi e ti sta dicendo che è stufo delle solite cose e ha bisogno di una scossa :mrgreen:
Prova a fare qualcosa di diverso per un periodo, magari uscite più brevi ma più struttilurate, più tirate....
Le solite cose? Cioè i miei 52 km x 900 d+, e provare a fare Cason di Lanza che rimandiamo da Agosto?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

potrebbe anche essere che il tuo peso ideale sia 78 ma secondo me i casi più probabili sono 2 e già citati da altri...essendo dimagrito può essere che sia stato fatto "male" e sei un pò in debito di carbo oppure ormai sei abituato a questo volume/ritmo ed hai bisogno di uno stimolo diverso per smuovere le cose...