Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 60 57,7%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 45 43,3%
  • migliorare la dieta

    Voti: 22 21,2%

  • Votanti
    104

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Maceio
come scritto alcuni post indietro, quando se ne è parlato.
cali perchè riesci a mangiare meno, il segreto è tutto lì, se, ad esempio, mangiassi le stesse calorie distribuiti in 24 pasti nelle 24 ore sarebbe uguale...il problema è mangiare le stesse calorie... :yoga:
fatta questa premessa, se per te è sostenibile e hai risultati va benissimo, ma, ribadisco, non c'è nulla di "miracoloso" se non il fatto che ti fa mangiar meno. infatti anche per questa strategia alimentare non c'è una linea comune, deve essere sostenibile e quindi ognuno deve trovare la propria via. tu ti trovi bene a saltare la cena, @Black Mamba 24 si trova bene a saltare la colazione entrambi avete i risultati che vi interessano...quindi bene così...
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
@Maceio
come scritto alcuni post indietro, quando se ne è parlato.
cali perchè riesci a mangiare meno, il segreto è tutto lì, se, ad esempio, mangiassi le stesse calorie distribuiti in 24 pasti nelle 24 ore sarebbe uguale...il problema è mangiare le stesse calorie... :yoga:
fatta questa premessa, se per te è sostenibile e hai risultati va benissimo, ma, ribadisco, non c'è nulla di "miracoloso" se non il fatto che ti fa mangiar meno. infatti anche per questa strategia alimentare non c'è una linea comune, deve essere sostenibile e quindi ognuno deve trovare la propria via. tu ti trovi bene a saltare la cena, @Black Mamba 24 si trova bene a saltare la colazione entrambi avete i risultati che vi interessano...quindi bene così...
Io il digiuno intermittente lo ho fatto x un perioodo 2 anni fa adesso non più...mi ha aiutato molto a tirarmi x bene
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
710
372
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
l’età ad esempio è un fattore da considerare… a20 anni di qs problemi non ne avevo, pesavo 78 kg a 57 ero arrivato a 91, ora 85… e’ ben diverso
cmq mangiare poco la sera anche nel medioevo funzionava… e il marketing era irrisorio
Questa cosa del metabolismo a 20 anni che è diverso (+"veloce") che a 40 o a 60 è dura a morire
Il problema è che ci si muove di meno mangiando "come quando si aveva 20 anni"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nel periodo di digiuno prolungato il corpo adotta dei processi che facendo come descrivi (pasti distribuiti) non si attiverebbero.
per il dimagrimento, perchè qui di questo si parla, cambia nulla...
poi per tutti gli altri aspetti se ne può discutere, ma entriamo in un ambito più medico che nutrizionale/nutrizionale sportivo...

p.s. diciamo che seguendo una determinata strategia si perde peso e i parametri ematici migliorano...sono migliorati perchè si segue un determinato regime alimentare o perchè si è perso peso riducendo le calorie introdotte?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.195
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio
come scritto alcuni post indietro, quando se ne è parlato.
cali perchè riesci a mangiare meno, il segreto è tutto lì, se, ad esempio, mangiassi le stesse calorie distribuiti in 24 pasti nelle 24 ore sarebbe uguale...il problema è mangiare le stesse calorie... :yoga:
fatta questa premessa, se per te è sostenibile e hai risultati va benissimo, ma, ribadisco, non c'è nulla di "miracoloso" se non il fatto che ti fa mangiar meno. infatti anche per questa strategia alimentare non c'è una linea comune, deve essere sostenibile e quindi ognuno deve trovare la propria via. tu ti trovi bene a saltare la cena, @Black Mamba 24 si trova bene a saltare la colazione entrambi avete i risultati che vi interessano...quindi bene così...
Certo… si dimagrisce perché si mangia meno…lato peso
restano altri benefici
x me il segreto è dopo le 18 mangiare il poco
insomma colazione da Re pranzo da Principe e cena da povero
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
710
372
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Non funziona perchè evidentemente calorie in = calorie out
Tradotto stai in normocalorica e quindi come dicevo "indipendentemente dalla strategia alimentare adottata è il bilancio calorico quello che conta"
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate, con tutto il massimo rispetto, ma il metabolismo lento con il passare degli anni no eh
io, stò meglio adesso rispetto a 20 anni fà
avrò il metabolismo di Bengjamin Button o, semplicemente, mi son dato un freno ed mi sono un minimo minimo informato e preso conoscenza a riguardo dell'alimentazione?