Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 67 59,3%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 48 42,5%
  • migliorare la dieta

    Voti: 24 21,2%

  • Votanti
    113

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
819
433
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Venerdì ho ritirato la DEXA e come esito mi ha dato che ho l' osteopenia :shock:
Da capire se conseguenza di valori di Vit D sotto 19 (esame fatto un 1 mese fa) ma calcio nel sangue ai valori massimi o qualche scompenso endocrino
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.299
1.599
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Infortunio o problemi alimentari?
Se ti va di condividere ovvio
Infortunio abbastanza importante.
Costretto a letto quasi immobile senza praticamente mangiare nulla (circa 600kcal giorno).
Penso che qualche kg torni abbastanza alla svelta appena inizierò una vita più "normale", ma vuol dire ancora più di un mese di attesa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infortunio abbastanza importante.
Costretto a letto quasi immobile senza praticamente mangiare nulla (circa 600kcal giorno).
Penso che qualche kg torni abbastanza alla svelta appena inizierò una vita più "normale", ma vuol dire ancora più di un mese di attesa
forza forza forza:twisted:

p.s. allora dici che mangiando poco si cala...
nessuna combinazione paricolare di alimenti? controllo della glicemia? ecc...accidenti...:bua:
:==
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.122
6.877
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Infortunio abbastanza importante.
Costretto a letto quasi immobile senza praticamente mangiare nulla (circa 600kcal giorno).
Penso che qualche kg torni abbastanza alla svelta appena inizierò una vita più "normale", ma vuol dire ancora più di un mese di attesa
Ti capisco, io nel 2013 e gia ero molto magro, bruttissima frattura del perone con immobilizzazione a letto per quasi un mese, passai da 64 a 57kg...coraggio :mrgreen:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.299
1.599
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
forza forza forza:twisted:

p.s. allora dici che mangiando poco si cala...
nessuna combinazione paricolare di alimenti? controllo della glicemia? ecc...accidenti...:bua:
:==
Secondo me il segreto è stare immobili a letto e non lavorare,cala lo stress,il cortisolo va giù la ritenzione idrica se ne va e si perde peso :==
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.299
1.599
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ti capisco, io nel 2013 e gia ero molto magro, bruttissima frattura del perone con immobilizzazione a letto per quasi un mese, passai da 64 a 57kg...coraggio :mrgreen:
Io qualche osso in più.
Anca in diversi punti (con annessa placca)
Bacino in due punti (con annesse viti che vanno da parte a parte per rimetterlo insieme
4 costole
Scapola in diversi punti (con due placche per tenerla insieme)
Spalla frattura composta e quindi lasciata libera
Pneumotorace
Tutto sul lato dx,quindi anche usare la carrozzina per spingersi in autonomia è complicato,per non parlare delle stampelle per rimettersi in piedi.
Tutto per una cacchio di catena che si è spezzata mentre stavo facendo sprint sui 30" .
Considerando che andavo a 30km/h quando sono caduto devo essere proprio caduto male per sfracellarmi così