Perfettamente d’accordo, il problema di un pranzo o cena fuori è che se non stai un minimo attento è un attimo buttare dentro un migliaio di calorie…come sei virtuoso nel limitarti con l'alcool lo stesso dovresti con dolci antipasti ecc.
alla fine guarda, dopo tanti anni ho capito 1 cosa: che i danni maggiori li fanno gli antipasti (che non sai mai realmente quante calorie ci sono in quei tortini, salumi, ecc e soprattutto è difficile fare porzioni a controllo numerico (di calorie) come le chiamo io) e l'alcool che sono calorie "vuote" che non senti, ma fischia una mezza di birra sono quasi 200 calorie, un bicchiere di vino, spumante circa 100... e il dolce a fine pasto 200/300 calorie così come niente. tra antipasto alcool e dolce sono 1000 cal, mettiamoci poi il primo (minimo 5/600 calorie) ed un secondo con contorno (altre 3/400 calorie) ridendo e scherzando 2000 + calorie in un pasto solo nell'arco di 2 ore.
il 24, poi il 25, poi il 26, poi il 31... e olè in 4 giorni surplus calorico di 1000 1500 cal minimo.
p.s non era diretto a te, era un discorso generale
Per quanto mi riguarda, l’alcol non è un problema, ma mi bastano gli altri… Non sono un gran bevitore né di vino né di birra… Per quanto riguarda gli antipasti invece si, ma di solito poi salto sempre i secondi..-