Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
il principale effetto è la diminuzione del cortisolo, quindi sonno migliore e tutto ciò che questo comporta, se si hanno bassi valori ormonali può esserci un leggero beneficio... per come la vedo io sono uno spreco di soldi, i benefici sono veramente minimi rapportati alle dosi che andrebbero assunte ma questo vale per la maggior parte degli integratori

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Dagli una chance, anche io non ci credevo ma mi aiuta anche in dosi normali

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Dagli una chance, anche io non ci credevo ma mi aiuta anche in dosi normali
non ho nulla contro questo integratore in particolare, volevo dire che se si ha una carenza reale meglio utilizzare prodotti che realmente possono dare un beneficio reale,ho visto tanta gente con bassi valori di ferro per esempio che usano integratori, io piuttosto andrei su un farmaco vero e proprio con dosaggi efficaci

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
devi trovare il medico giusto, con 16 di vit D alla suocera non vogliono prescrivere il farmaco nonostante soffra di osteoporosi; per non parlare della mia "patologia" ereditaria col ferro, inutile parlare con i medici, mi sono dovuto arrangiare

Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
devi trovare il medico giusto, con 16 di vit D alla suocera non vogliono prescrivere il farmaco nonostante soffra di osteoporosi; per non parlare della mia "patologia" ereditaria col ferro, inutile parlare con i medici, mi sono dovuto arrangiare
vero, questo è un problema bisogna avere la fortuna di incontrare il medico giusto... il figlio del mio capo corre da under e con testosterone a 92 non è riuscito a farsi prescrivere nulla, siamo alla follia

Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
vero, questo è un problema bisogna avere la fortuna di incontrare il medico giusto... il figlio del mio capo corre da under e con testosterone a 92 non è riuscito a farsi prescrivere nulla, siamo alla follia
per il testo se sei basso e non vogliono prescrivere basta pagare un endocrinologo e te lo prescrive ma costa circa 1000 euro all'anno che vanno alla struttura e poi invece i prodotti sono passati dal ssn

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
per il testo se sei basso e non vogliono prescrivere basta pagare un endocrinologo e te lo prescrive ma costa circa 1000 euro all'anno che vanno alla struttura e poi invece i prodotti sono passati dal ssn
appunto , siamo alla follia non è possibile su, parliamo di problemi di salute, non solo di performance

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
costa come fare una TRT senza averne bisogno, è vero è follia ma è causa di un sistema che non è più sostenibile e i medici prima di prescrivere ci pensano bene.
OT: dovrei fare un paio di esami di "secondo livello"... testuali parole del mio mmg: "non posso prescriverteli perché riceverei un richiamo formale dall'ulss". e badate bene, non gliegli ho mai chiesti! è lui che mi ha detto che servirebbero...

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
non conosco il caso specifico e le cure di cui ha o meno bisogno ma la trt in un ragazzo cosi' giovane non è da escludere?
sisi, dicevo solo che queste strutture rilasciano le prescrizioni per chi ne ha realmente bisogno (tipo i giovani con testo basso) a pagamento ma anche le TRT per chi non ne avrebbe davvero bisogno. La TRT è per le persone più avanti con l'eta ma servirebbe solo se i valori sono veramente bassi rapportati con l'eta ma mi domando: è legale prescrivere farmaci di cui hai realmente bisogno a pagamento (spacciato per un costo per gli esami etc..) ?

Reactions: LIUL

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
devo indagare se sono carente di Ashwadanga ?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
c'era un'altra sostanza che ha gli stessi effetti collaterali, ma non ricordo il nome
ci sarebbe anche il legalissimo CBD che è una mano santa per qualsiasi problema, dalla contrattura, alla raucedine, all'insonnia etc etc. E' bello potente per qualsiasi patologia mi riferiscono, purtroppo poco diffuso se non addirittura demonizzato. Personalmente non l'ho ancora provato non avendone avuto mai reale necessità. però mi incuriosisce.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.031
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Però un ragazzo con 92 di testo sta a problemi e non capisco perchè non fargli una TRT
Sicuramente per avere un valore così basso avrà un solo testicolo? o uno solo che funziona?
Vero che è difficile trovare ragazzi con questi problemi ma ci sono
Se gli funzionava un rene solo che fanno no gli danno un aiuto?

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.031
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Il CBD è un alcaloide dico bene?
Ha proprietà miorilassanti
Ho visto persone col Parkinson in piena crisi e dopo averle fatte inalare il CBD son tornate in condizioni normali

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.132
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Con un testicolo solo non si hanno problemi, lavora doppio ma il livello di testosterone non diminuisce.

Il problema sarà altro, tipo testicoli che non funzionano, problemi a ipotalamo o ipofisi, o magari se è molto giovane potrebbe essere solo indietro con lo sviluppo.

Però una pallina sola non da problemi!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ho letto, chi è che sta a 92? a seri problemi oppure ha 134 anni ....