Anticipazioni Bianchi 2009

  • Creatore Discussione pirata_Sempre
  • Data di inizio

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
ti scuso solo in parte perchè alcune cose non le puoi conoscere in dettaglio.
io nel 2006 quando ero al reparto corse ho detto ai tecnici che l'isp sarebbe stato da considerare perchè sarebbe andato di moda, loro mi risposero che non erano intenzionati ad adottarlo. effettivamente poi l'isp è andato di moda e adesso si mangiano le mani. e così si perde anche qualche cliente
Per fortuna mi hai scusato.:mrgreen:
L'ho capito e lo sò (ma cosa hai fatto al reparto corse?..in ogni caso spettacolo) ma se magari pensano che non dia vantaggi tecnici e problemi per la rivendibilità non vedo perchè dovevano addottarla...se poi il mercato vuole così a tutti i costi ....
Inoltre molti dei migliori telai del mercato (BMC, Cervelo, Pinarello) non adottano questa soluzione.o-o
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
ti dirò che sviluppare una o l'altra soluzione non è sia molto diverso, nel senso che i modelli matematici si possono adattare a una o l'altra soluzione. più che altro ci sono costi superiori perchè gli stampi sono un po' più rognosi da fare. io tra l'altro suggerivo di mettere a disposizione entrambe le configurazioni che poi il cliente avrebbe scelto .però giustamente gli stampi diventano due e non uno solo (e questo va moltiplicato per il numero di taglie disponibili)
 
P

pirata_Sempre

Guest
ti dirò che sviluppare una o l'altra soluzione non è sia molto diverso, nel senso che i modelli matematici si possono adattare a una o l'altra soluzione. più che altro ci sono costi superiori perchè gli stampi sono un po' più rognosi da fare. io tra l'altro suggerivo di mettere a disposizione entrambe le configurazioni che poi il cliente avrebbe scelto .però giustamente gli stampi diventano due e non uno solo (e questo va moltiplicato per il numero di taglie disponibili)



...quoto...non penso sia un problema così grande per Bianchi avere due stampi per un telaio di punta, o no?!

...noto anche che ormai di modelli a catalogo ce ne sono tanti e secondo me anche troppi...Via Nirone e 1885 si assomigliano molto e come alluminio c'è ancora l'FG, che negli ultimi due anni ha perso molte vendite...se uno deve spendere una cifra così importante ormai va sul carbonio...ci sarà ancora chi è affezionato all'alluminio ma ormai non sono più molti...

...in carbonio, escludendo la SL che visto il prezzo resta per pochi eletti, ci sono il C2C, il t-cube e ora il mono-Q...è vero che sono telai molto diversi tra loro ma sono comunque 4 telai in carbonio (questo mono-Q poi non so...o il t-cube è stato un buco nell'acqua o perchè fare due telai che avranno un prezzo suppongo molto simile?!)...

...in più poi c'è il titanio che resta prodotto di nicchia...

...è un mio parere che probabilmente troverà molti discordanti, ma secondo me i modelli a telaio sono tanti, forse troppi...e a questo punto un ISP ci stava...sulla rivendibilità non sono d'accordo con chi dice che troverebbe meno mercato...la misura 53 diciamo che è adatta a persone alte tra 1.70 e 1.75 e alla fine il taglio del verticale è molto simile, se varia di qualche mm ci sono sempre gli spessori...è un pò come per la forcella...tutti questi problemi sulla rivendibilità non ce li vedo e secondo me non sono neanche presi in considerazione da chi non produce telai con ISP...a loro forse andrebbe meglio se fossero meno rivendibili, così uno si compra il nuovo...

...e non sono d'accordo sul fatto che non ci sia guadagno tecnico...forse sarà anche solo impercettibile ma in termini di rigidità un seppur minimo guadagno ci deve essere altrimenti perchè tutti i telai da crono hanno il reggisella integrato?! E se anche fosse solo una moda è una moda che trova il gusto della maggior parte degli appassionati...chi tra un telaio con o senza reggsella integrato preferisce quello senza?! Qualcuno ci sarà, ma secondo me sono una sparuta minoranza...
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
beh, bianchi ha una certa filosofia...vuole avere almeno un telaio "top" con ogni materiale possibile. personalmente io toglierei la 1885 che vende poco. poi in ogni caso ogni mercato ha le sue esigenze, qua in italia alcuni modelli vendono poco ma magari all'estero vendono meglio.
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
C2C colorazione 2009 ho trovato la foto su E-Bay, già la vendono.
67c6_1.JPG
 
P

pirata_Sempre

Guest
...bella la nuova colorazione...già che c'erano potevano cambiargli anche la forcella...

...dai bianchisti!!! Diamoci da fare a trovare altre foto in rete...non ho voglia di aspettare fino a settembre...