antidoping: a cosa serve?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
A cosa serve mettere l'antidoping alla Cassani se poi:

1) alcuni atleti chiamati al controllo non si presentano?

2) PEGGIO ANCORA: la domenica successiva vanno a correre come se niente fosse infischiandosene della sanzione di squalifica di 2 anni che è scattata?

3) STRA-PEGGIO ANCORA: vengono addirittura premiati alla SELLE ITALIA come se niente fosse? E qui è evidente anche la responsabilità dell'organizzatore Sportur!

A tutto ciò di cui sopra un solo commento è possibile: COME SIAMO CADUTI IN BASSO!

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

2) PEGGIO ANCORA: la domenica successiva vanno a correre come se niente fosse infischiandosene della sanzione di squalifica di 2 anni che è scattata?

3) STRA-PEGGIO ANCORA: vengono addirittura premiati alla SELLE ITALIA come se niente fosse? E qui è evidente anche la responsabilità dell'organizzatore Sportur!

A tutto ciò di cui sopra un solo commento è possibile: COME SIAMO CADUTI IN BASSO!

E' vera la squalifica?

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

Ma a te tutte queste cose chi le ha dette?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Si svolge in questo modo la procedura della chiamata al controllo?
"i dorsali [i numeri degli estratti] sono comunque segreti (è matematicamente impossibile che una persona si ricordi tutti i dorsali con corrispettivi nomi, specialmente ad una gf).
Comunque i sorteggiati vengono esposti all arrivo del primo che taglia il traguardo e , in seguito, viene richiesto espressamente allo speaker di richiamare ripetutamente i dorsali che si devono sottoporre al controllo."

E questo e' quello che e' avvenuto alla Cassani?
Un SI o un No, credo che risolverebbe definitivamente l'intera questione.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se n'è gia' parlato parecchio.
Non credo si gia' scattata la squalifica, comunque non credo finisca qui
sopratutto per l'impatto mediatico che ha avuto l'intera vicenda.
La Sportur in ogni caso ha sbagliato.
Credo che alla MDD non li avrebbero fatti partire.
Personalmente Rumsas mi sta' anche simpatico e non lo considero diverso
da altri l'ho gia' scritto.
Ma la sua vicenda anche se non priva di ingiustizie lo pone,
AL DI SOTTO DI OGNI SOSPETTO.
Quindi ogni qualvolta taglia il traguardo dovrebbe chiedere lui per primo
di fare l'antidoping, questo riguarda anche chi lo dirige.
E che in questo Forum interviene sempre in maniera civile e non si sottrae
alle critiche.

maxpelly

Novellino
8 Gennaio 2007
99
0
provincia di VT
Visita sito
E' inutile parlarne, questo è un argomento tabù, l'altra volta sono stato io ad aprire la discussione dopo aver letto l'articolo pubblicato da CicloTurismo e la discussione è stata chiusa anzi censurata direi.
A questo punto tra gli argomenti vietati su questo forum oltre alla politica e alla religione metterei anche il doping e tra un po' vieterei di citare le varie marche tipo Shimano campagnolo pinarello e così via o postare le foto delle proprie bici perchè sarebbe pubblicità occulta

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
si vede che siete nuovi di questo forum... :?
andatevi a leggere come sono finite tutte le discussioni sul doping e sulle gf, poi capirete il perchè di tanto ostracismo da parte degli amministratori e dei moderatori...
eventualmente, apritevi un forum www.bdc-doping.it e parlatene liberamente...

ripeto per l'ennesima volta, scrivere qui non serve a niente e a nessuno...piuttosto iniziate a telefonare al coni o alla fci o a chi vi pare (non mandate le mail, tanto le cestinano senza manco leggerle) e fate presente la situazione...scommetto che alla millesima telefonata qualcosa faranno...

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
andatevi a leggere come sono finite tutte le discussioni sul doping e sulle gf, poi capirete il perchè di tanto ostracismo da parte degli amministratori e dei moderatori...

il mio voleva essere uno scherzo e non una critica! ma sono due giorni che non mi funzionano più gli emoticons... proprio perchè sono iscritto da poco, anche se leggo da un po' di più, mi sono documentato leggendo anche discussioni che erano iniziate quando ancora era bicidacorsa.com e visto la chiusura del topic sullo stesso episodio pochi gg fa, e lo scaldarsi degli animi.... accetto scommesse (hi, hi, hi!)

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
E' inutile parlarne, questo è un argomento tabù, l'altra volta sono stato io ad aprire la discussione dopo aver letto l'articolo pubblicato da CicloTurismo e la discussione è stata chiusa anzi censurata direi.
A questo punto tra gli argomenti vietati su questo forum oltre alla politica e alla religione metterei anche il doping e tra un po' vieterei di citare le varie marche tipo Shimano campagnolo pinarello e così via o postare le foto delle proprie bici perchè sarebbe pubblicità occulta

Se non ti comoda come funziona questo forum puoi sempre trovartene un'altro.
Qui una lista completa dei forum mondiali, troverai sicuramente quello che fa al caso tuo http://rankings.big-boards.com/?filter=all,IT&sort=members

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Puo' essere anche antipatico seguiere discussioni sul doping.

Ma ormai Ciclismo uguale doping, anzi non si parla di ciclismo
ma di cosa vi si sparano o vi sparate in vena, quando sanno
che vai in bici non importa se a fare la spesa o partecipe al
giro d'Italia.
Grazie ma non solo a quello a fatti come quelli del 26/03/2007.
Oggi per fare uno stupidissimo cretinissimo esempio.
Un mio collega mi chiede se è rischioso inscrivere suo figlio
di 8 anni a una squadretta di ciclismo.
Vi lascio a voi i commenti.
Lo so che certe discussioni sono sfociate in uno sciocco bailame.
Ma la cosa peggiore davanti a questo è ficcare la testa sotto la
sabbia, anzi sotto la ***** è il caso di dire in questi casi.

Poi fate voi siamo adulti e vaccinati

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@utah: allora nn leggi quello che scriviamo...

eventualmente, apritevi un forum www.bdc-doping.it e parlatene liberamente...

ripeto per l'ennesima volta, scrivere qui non serve a niente e a nessuno...piuttosto iniziate a telefonare al coni o alla fci o a chi vi pare (non mandate le mail, tanto le cestinano senza manco leggerle) e fate presente la situazione...scommetto che alla millesima telefonata qualcosa faranno...
non è mettere la testa sotto la sabbia. è volerne parlare senza scrivere le solite cavolate che si sentono in giro. ma i topic di doping che si sentono in giro sono tutti, tutti uguali.

solitamente già a pag. 5 si accusa rumsas, a pag. 7 si piange per la morte di pantani che era dopato ma simpatico, e a pag. 15 si chiude perchè i soliti si lamentano che non siamo già arrivati a pag. 200 dopo 1 settimana che il topic è aperto... allora è come scrivere sempre le stesse cose.

mai uno spunto di riflessione serio, sempre brontolare brontolare brontolare. questo non vuole essere un forum di brontoloni. è un forum di bici. se c'è bisogno di un forum di brontoloni, aprite www.brontoloni.it

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ragazzi, parliamone pure di doping...però in modo serio e utile, che è molto più difficile e ben diverso dal "rumsas si dopa visto che ha saltato i controlli alla gf del frugoletto aretino", che sarà anche vero ma non serve a niente e a nessuno, se non come semplice messaggio di cronaca fine a se stesso...

non è mettere la testa sotto la sabbia. è volerne parlare senza scrivere le solite cavolate che si sentono in giro. ma i topic di doping che si sentono in giro sono tutti, tutti uguali.

Ditemi poi con quali cognizioni di causa e coerenza NOI possiamo parlare e discutere di Doping, possiamo solo fare delle supposizioni e le supposizioni lasciano il tempo che trovano.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Mi rivolgo in particolare a New e a Crock...
Sapete entrambi che vi stimo, vi ritengo amici pur non conoscendovi personalmente, mi permetto di ritenere questo il MIO forum dal quale non ho la minima intenzione di andarmene fin tanto che non mi bannerete vita natural durante.
In forza di quanto sopra, consentitemi una piccolissima riflessione.
Dal momento che mi pare acclarato e manifesto che il problema #1 del nostro sport, al momento dell'approccio verso il grande pubblico ( non mi riferisco a noi che lo viviamo da dentro ), sia sempre e comunque il maledetto, famigerato doping ( vai in bici ? Sei dopato ! Ecco il sillogismo imperante tra la massa !) non si può fare finta che questo non esista.
E se davvero esiste, nella stessa maniera non mi pare producente nè costruttivo stendere un velo di pericolosa omertà ( perdonatemi l'espressione forte, è solo per rendere l'idea ); sapere che stiamo facendo la guerra ai mulini a vento non ci dovrebbe togliere la voglia e la volontà di combattere ( ricordate le 5 anatre di Guccini ? ).
Poi, è ovvio, scontato, condivisibile e doveroso che da parte vostra che, giustamente ed a pieno diritto, sentite il forum ancora più vostro di quanto io lo senta mio, sia primario l'obiettivo di mantenere le discussioni al più alto livello possibile; ma non tuti siamo Donati, non tutti, in ogni argomento, siamo all'altezza di poter affermare qualcosa di realmente costruttivo.
Quante fesserie avrò detto in migliaia di messaggi sparsi su queste pagine ?
Quante altre ne avranno dette altri utenti ( pensate che c'è stato perfino qualcuno che ha affermato di preferire Campagnolo a Shimano, incredibile !
04.gif
); tutto ciò semplicemente per significare che sciocchezze se ne dicono tutti e su ogni argomento.
Starà poi all'intelligenza ed all'acume personale di ognuno trovare dentro di sè la capacità di distinguere il grano dal loglio.
Ma se, come credo, anche voi non potete far finta di ignorare IL problema che è su tutti i giornali, forse e, ripeto, forse, un diverso approccio al problema potrebbe, alla lunga, essere magiormente costruttivo rispetto a quello che ai più potrebbe apparire, per lo meno, disinteresse.
Con la solita sincera, immutata, stima ed amicizia.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@giumbi: guarda che nessuno vieta di parlare di doping. parliamone pure.

il risultato però non sia il solito topic nel quale vengono dette sempre le stesse cose, ovvero:

1. accuse a rumsas (basta, abbiamo capito che vi sta sui marroni)
2. accuse a tani (nn va + tanto di moda, ma ogni tanto capita)
3. accuse e difese per pantani
4. accuse a tutti quelli che arrivano prima di me alle granfondo
5. accuse a chi fa i controlli
6. citazione di ipotetici casi (non documentati ovviamente) di corse a circuito vinte da dopati che poi hanno vinto il prosciutto.