antivento-antipioggia veramente tascabile...

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti....Se continua a piovere così dovrò comprare un paio di parafanghi.
Ma la soluzione più immediata può essere una mantellina antipioggia.
Dove lo posso trovare (in italia) uno così compatto e pieghevole e che non costi un rene?

[URL="http://shop.outlier.cc/shop/retail/packable-heat-windbreaker.html"][url]http://shop.outlier.cc/shop/retail/packable-heat-windbreaker.html[/URL][/URL]

Questo lo fa la outlier negli Usa, qui da noi ne esiste uno da infilare sotto la sella come nelle ultime immagini? Chi lo fa?

Ciao Salvo81,

io ho da poco acquistato una mantellina Sportful modello Reflex (prezzo intorno ai 25€) e la trovo molto funzionale: l'ho testata sabato per 30km sotto la pioggia e sono rimasto asciutto!
poi è anche abbastanza piccola; io la piego per bene e la tengo ferma con un piccolo elastico così da metterla nelle tasche posteriori!

buone pedalate,
scardavid
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao Salvo81,

io ho da poco acquistato una mantellina Sportful modello Reflex (prezzo intorno ai 25€) e la trovo molto funzionale: l'ho testata sabato per 30km sotto la pioggia e sono rimasto asciutto!
poi è anche abbastanza piccola; io la piego per bene e la tengo ferma con un piccolo elastico così da metterla nelle tasche posteriori!

buone pedalate,
scardavid

questa mi sembra fare al caso mio,posso chiedere come va se usata come antivento magari appena si esce in primavera e autunno si fa la sauna dopo pochi mi o si può tenere un' oretta?
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
questa mi sembra fare al caso mio,posso chiedere come va se usata come antivento magari appena si esce in primavera e autunno si fa la sauna dopo pochi mi o si può tenere un' oretta?

Io l'ho provata per la prima volta questo sabato, sotto avevo l'estivo corto, ma dopo 15 min avevo le braccia bagnate, credo sia da usare solo come antipioggia, in alternativa ci vogliono prodotti più costosi in goretex...
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Attenzione che la Sportful ne fa due tipi di mantellina io ho quella hot pack che sta nel suo sacchettino ha le cuciture elettrosaldate e tiene bene l'aria e la pioggerellina, ma se becchi acqua proprio non c'è niente da fare dopo un pò ti si appiccica addosso tra sudore interno e bagnato esterno.

C'è quella antipioggia ma non l'ho mai usata, ero curioso di prendere quella della gore ma la mia paura è che non ci stia da nessuna parte se non in un marsupione.............chi la usa può spiegare quanto spazio occupa piegata? Ci sta nella tasca della maglia?
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io l'ho provata per la prima volta questo sabato, sotto avevo l'estivo corto, ma dopo 15 min avevo le braccia bagnate, credo sia da usare solo come antipioggia, in alternativa ci vogliono prodotti più costosi in goretex...


capito grazie, in effetti mi sa che senza spendere è difficile coniugare traspirabilità e impermeabiltà

una amico mi prestò una mantellina northwave e in effetti si sudava il giusto ma a detta dell' amico se prendi l'acqua dopo 10 min sei zuppo
 
Ultima modifica:

Gabb

Novellino
5 Gennaio 2014
23
0
52
Caselle Torinese
Visita sito
Bici
C 4 class 100% Carbonio
Leggevo per la giacchetta e va bene, io ieri sono uscito il tempo era nuvoloso, poi ho preso 20 km di pioggia battente, avevo il mio k way modesto della quecha abbastanza aderente, l'ho tesato e appena sono arrivato dal giro sopra completamente asciutto ma sotto fradicio, immagino non ci sia una tuta che ripara le gambe, non è per niente ma fradicio non penso piaccia a nessuno girare in bici.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io con quello del deca da 15€ ho preso diversi acquazzoni ed anche della neve, premesso che solo un paio di volte in estate sono uscito con la pioggia già in corso, e devo dire che per isolare, isola bene, ma la traspirazione è nulla. Però quando si è caldi e ci si sta allenando intensamente lo si toglie, pioggia o non pioggia quindi il problema della traspirazione è relativo