app elite my e-training

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ciao e grazie .
Si li ho installati e ANT funziona in quanto nella schermata "seleziona tipo di protocollo" mi rileva ANT , ma sotto "identifica tuo trainer" non mi fa selezionare nulla. Inoltre credo che l ANT funzioni anche perchè, questo stesso assetto, funziona in zwift.
Il mio dubbio è se eventualmente i sensori garmin vel e cad ,non vengano riconosciuti dal programma di emytraining.

Ma il Misuro B+ lo hai ??

dal sito : https://www.elite-it.com/it/prodotti/rulli/rulli-classici/novo-force#

Connettività
Con l'utilizzo del sensore Misuro B+ il rullo NOVO FORCE diventa compatibile con My -Training e app di terze parte (generalmente richiedono un abbonamento a pagamento).
In questo modo stop agli allenamenti noiosi!
L'allenamento con NOVO FORCE si trasforma in una nuova esperienza entusiasmante e stimolante.
Il sensore MISURO B+ è in grado di calcolare i dati di velocità e cadenza da inviare a app/periferiche/computer compatibili.
 

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
42
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma il Misuro B+ lo hai ??

dal sito : https://www.elite-it.com/it/prodotti/rulli/rulli-classici/novo-force#

Connettività
Con l'utilizzo del sensore Misuro B+ il rullo NOVO FORCE diventa compatibile con My -Training e app di terze parte (generalmente richiedono un abbonamento a pagamento).
In questo modo stop agli allenamenti noiosi!
L'allenamento con NOVO FORCE si trasforma in una nuova esperienza entusiasmante e stimolante.
Il sensore MISURO B+ è in grado di calcolare i dati di velocità e cadenza da inviare a app/periferiche/computer compatibili.
no non ho il misuro B+
ho un rullo novo force 8 (rullo base no smart) con dei sensori garmin montati sulla bici,velocita e cadenza.
E' fondamentale avere il misuro B per accedere a emytraing o possibile anche con il mio assetto?
Questa la mia domanda .
 

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
42
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
E ma il mio rullo non è smart, é un novo force 8 elite... Con zwift funziona correttamente, mi chiedevo se ogni programma fa come vuole. Un mio amico ha il mio stesso rullo e riesce ad usare myetraining con i sensori della giant. Probabilmente emytraining non supporta i sensori garmin..... Deve essere proprio così!! Peccato, anche perché avevo attivato il mese di prova e avrei anche fatto abbonamento..cercherò altri programmi.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
E ma il mio rullo non è smart, é un novo force 8 elite... Con zwift funziona correttamente, mi chiedevo se ogni programma fa come vuole. Un mio amico ha il mio stesso rullo e riesce ad usare myetraining con i sensori della giant. Probabilmente emytraining non supporta i sensori garmin..... Deve essere proprio così!! Peccato, anche perché avevo attivato il mese di prova e avrei anche fatto abbonamento..cercherò altri programmi.

La fascia cardio Garmin la riconosce senza problemi.
 

LDan

Novellino
29 Marzo 2018
3
0
41
Dro
Visita sito
Bici
Scott addict
Ciao, ho dei problemi di calibrazione/comunicazione fra i rulli Qubo Digital Smart B+ e il sensore di potenza dei pedali Be-pro sulla bici, vorrei collegare i rulli con il mio sensore di potenza in modo tale che i rulli prendano a riferimento la potenza dei pedali e non quella stimata da loro? Nella schermata del sensore potenza nella app mytraining Da iPhone quando cerco i pedali con Ant+ Mi dice collegare chiavetta Ant+....ma il rullo dovrebbe averlo già interno...sbaglio?? Che devo fare???
Grazie Daniele
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao, ho dei problemi di calibrazione/comunicazione fra i rulli Qubo Digital Smart B+ e il sensore di potenza dei pedali Be-pro sulla bici, vorrei collegare i rulli con il mio sensore di potenza in modo tale che i rulli prendano a riferimento la potenza dei pedali e non quella stimata da loro? Nella schermata del sensore potenza nella app mytraining Da iPhone quando cerco i pedali con Ant+ Mi dice collegare chiavetta Ant+....ma il rullo dovrebbe averlo già interno...sbaglio?? Che devo fare???
Grazie Daniele

L'Iphone non è provvisto di protocollo ANT+ nativo, non conosco i pedali Assioma....potresti provare con il BT.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma dal telefono con la app non serve solo per comandare i rulli ed i sensori? Cell—>rulli—>sensori???
Purtroppo ho il primo modello di pedali e non son BT!

Il tuo Iphone è solo BT e comunica solo con il rullo tramite BT (anche se solitamente ha il doppio protocollo BT/ANT+).
Con il telefono puoi gestire il rullo tramite BT ma non puoi gestire i pedali in quanto sono ANT+.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buongiorno a tutti, secondo voi è possibile gestire my training su due dispositivi? io ho installato l'app sul cellulare e funziona tutto perfettamente, ieri ho provato a installare l'app sul pc ed alla fine inserendo il codice del coupon che mi permette l'app gratuita per un anno, mi dice che quel codice è gia utilizzato da altro utente...ho provato pure a fare il logout dal cellulare ma niente...
Il rullo in mio possesso è Elite suito 2020....
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno a tutti, secondo voi è possibile gestire my training su due dispositivi? io ho installato l'app sul cellulare e funziona tutto perfettamente, ieri ho provato a installare l'app sul pc ed alla fine inserendo il codice del coupon che mi permette l'app gratuita per un anno, mi dice che quel codice è gia utilizzato da altro utente...ho provato pure a fare il logout dal cellulare ma niente...
Il rullo in mio possesso è Elite suito 2020....

L'abbonamento è legato all'account, non al dispositivo quindi dovrebbe funzionare ovunque. A me va su 2 smartphone e un tablet.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
L'abbonamento è legato all'account, non al dispositivo quindi dovrebbe funzionare ovunque. A me va su 2 smartphone e un tablet.
Allora sbaglio io qualcosa nell'istallazione?
Perchè quando inizio l'installazione mi fa inserire tutti i dati, i sensori mi riconosce il rullo e alla fine mi chiede il codice del coupon, ma mi sembra
che non mi chieda mai se ho già un account ;nonzo% ;nonzo%
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Scusami se ti do fastidio un altro minuto....allora io scarico l'applicazione sul pc, poi quando lo vado ad aprire mi inizia far compilare i dati, connettere i vari sensori, mi riconosce il rullo e poi arrivo ad una schermata dove mi chiede o il codice del coupon o di acqistare l'app...
E' questa la procedura da seguire? parliamo di sistema operativo Windows...