Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quale ristorante ???
Intendi il Pinzonerkeller in centro a Pinzano ?

Da lì devi andare avanti dritto in direzione della chiesa.
Per un tratto 3-400m sale al 10-12%, poi man mano cresce.
Il pezzo peggiore è appena dopo un piccolo bivio. sono circa 400m al 22-24% poi sotto il ponte della vecia ferrovia ti fa riprendere fiato prima della "S" finale sempre su asfalto, anche quella oltre il 20-22%.

Se non sai che tra poco finisce il pezzo più duro ti passa la voglia di andare avanti, però è anche difficile invertire il senso di marcia con gli scarpini agganciati ai pedali in quel tratto così ripido.

no no quello ora non ricordo mi sono fermato dove c'è una casa con un terrazzo panoramico...dopo la strada saliva e non erro c'era il tornante

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
no no quello ora non ricordo mi sono fermato dove c'è una casa con un terrazzo panoramico...dopo la strada saliva e non erro c'era il tornante

mi sa che sei fuori zona, quello che intendi tu è tra le casette di Gleno.
Mi pare dalla descrizione che tu intenda il Buschenschank Wasserfall, che è un po' distante dal tratto di strada che dico io.
Effettivamente in cima alla salita dopo il Wasserfall c'è il tornante e torni vs Gleno.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi sa che sei fuori zona, quello che intendi tu è tra le casette di Gleno.
Mi pare dalla descrizione che tu intenda il Buschenschank Wasserfall, che è un po' distante dal tratto di strada che dico io.
Effettivamente in cima alla salita dopo il Wasserfall c'è il tornante e torni vs Gleno.

ops scusa tomtom V1.3 :mrgreen:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ah però.... . Grazie mille, fammi sapere com'è, perchè Sabato ho intenzione di salirci anch'ioo-o
un mio amico che abita ai piedi del manghen (lato valsugana) questa mattina mi ha mandato questa foto:https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net...0_10203043219595845_2117024044060439505_o.jpg[url]https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/s960x960/10338620_10203043219595845_2117024044060439505_o.jpg[/URL]

(la foto non è sua) dicendo che il manghen (lato borgo) è transitabile ma ufficialmente chiuso fino al 23

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Ciao Roby,
che giro hai in mente ?
Non garantisco nulla ma magari ci si trova x fare un pezzo in compagnia.o-o
Eila ciaoo-o. Io e altri miei compagni di squadra volevamo partire da Borgo Valsugana, scendere fino a Primolano sulla ciclabile, poi salire verso Arsiè, fare la salita di Cima Campo, scendere verso Castel Tesino e fare il Manghen fin dove si arriva e poi ridiscendere a Borgo Valsugana. Tutto questo in perlustrazione delle salite della Sportfull (cioè il Rolle e Croce d'Aune le conosciamo già, ma Cima Campo e Manghen no). Comunque penso che saremo a Borgo Valsugana in macchina non prima delle 9.30/10o-o

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
un mio amico che abita ai piedi del manghen (lato valsugana) questa mattina mi ha mandato questa foto:https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net...0_10203043219595845_2117024044060439505_o.jpg[url]https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/s960x960/10338620_10203043219595845_2117024044060439505_o.jpg[/URL]

(la foto non è sua) dicendo che il manghen (lato borgo) è transitabile ma ufficialmente chiuso fino al 23
Ah perfetto, grazieo-o, quindi per Sabato 24 dovrebbe essere riaperto, giusto?
o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Eila ciaoo-o. Io e altri miei compagni di squadra volevamo partire da Borgo Valsugana, scendere fino a Primolano sulla ciclabile, poi salire verso Arsiè, fare la salita di Cima Campo, scendere verso Castel Tesino e fare il Manghen fin dove si arriva e poi ridiscendere a Borgo Valsugana. Tutto questo in perlustrazione delle salite della Sportfull (cioè il Rolle e Croce d'Aune le conosciamo già, ma Cima Campo e Manghen no). Comunque penso che saremo a Borgo Valsugana in macchina non prima delle 9.30/10o-o

Io devo essere a casa x le 13,00...... perciò se riesco vedrò di partire presto x riuscire a tornare in tempo.
Visti i vs orari nn credo riusciremo a vederci.....sarà per la prossima.
Ciao

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Io devo essere a casa x le 13,00...... perciò se riesco vedrò di partire presto x riuscire a tornare in tempo.
Visti i vs orari nn credo riusciremo a vederci.....sarà per la prossima.
Ciao
Eh purtroppo noi per essere lì alle 9.30 dobbiam partire da Mantova verso le 7.30 e prima non si riesce. Dai magari ci si incontra casualmente per strada.... te che scendi dal Manghen e noi che stiamo per salire:mrgreen:
o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
AAA: cercasi accompagnatore "umano" per prova giro corto Marcialonga. Partenza e arrivo da Bozen....saliamo dal San Lugano per poi immetterci nel percorso.....quando volete:
dimmi quando pensavi di farlo?
i 4 passi sono aperti, visti i giri di @enzino73 e @dolomitico di domenica scorsa ... giusto?
un mio amico che abita ai piedi del manghen (lato valsugana) questa mattina mi ha mandato questa foto:[URL="https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/s960x960/10338620_10203043219595845_2117024044060439505_o.jpg"]https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/s960x960/10338620_10203043219595845_2117024044060439505_o.jpg[/URL]

e tu l'hai postata a me al posto della foto della forra di tremosine

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Occhio a quello che potresti trovare sotto qualche materasso o armadio ;-)
è che ho appena letto il libro su Armstrong e ne ho lette davvero di tutti i colori.:angrymod:

Paolo sabato mattina sono sul Manghen però probabilmente sarà l'ultima salita del test pre RATA quindi non so quanto in fretta salirò ma se vuoi puoi venire con me, scendo da Montesanpietro, San Lugano, Anterivo e poi vado al Manghen...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vorrei mandare un accidenti al mio caro amico @rapportoagile!!!

Non molti gg fa avevi accennato alla salita da Pinzano che sale a Gleno passando sotto il ponte della vecchia ferrovia.....
Pur abitando poco lontano non mi sono mai cimentato nel farlo in salita, visto che avendolo fatto di tanto in tanto in discesa mi aveva un po' spaventato....

Ebbene, per merito tuo mi è venuta la curiosità di provarlo !!!!!!
Cavolo che rampa velenosa !!!!!!!!!!!
Avrei voluto stupirvi con effetti speciali, e presentarvi questa salita, DOPO averla fatta, ma purtroppo che questo non avverrá mai! Lunedì scorso, infatti, ho provato a "saggiarla", sapendo che non avrei avuto il tempo di percorrerla. Ma dopo neanche un chilometro ho dovuto desistere.
Ah, già!...dimenticavo di dire di quale salita sto parlando.
Allora facciamo un giochetto: aprite: [URL="https://maps.google.it/"][url]https://maps.google.it/[/URL][/URL] e nella sezione "indicazioni stradali" (dove si calcolano i percorsi) scrivete: da Bolzano a Soprabolzano,...e incredibilmente vi propongono proprio questa salita. Si parte da Rencio, e Maps, da veri bastardi, ti fanno fare la salita detta del Gatto Nero. Io l'ho evitata e ho proseguito fino alla piazzetta di Rencio (dove c'é Rewel) e da lì sono salito a Santa Maddalena...e già questa è duretta. Ma è da Santa Maddalena che iniziano le "danze", dopo poche decine di metri mi sono trovato ad arrancare su un tratto al 20%....(fino allo Steidlerhof), ed ho desistito!!!:cry:
Credo che poco dopo spianasse (oddio, sempre comunque sopra il 15% per almeno un paio di kilometri). Poi si raggiunge l'Ebnicher ho lungo una salitella in cemento (che a piedi ricordo dura, ma breve). Poi dopo l'Ebnicher i giochi sono fatti! ...si raggiunge Soprabolzano per una salita "umana" 9-10% e qualche tratto per rifiatare.
Mi sarebbe piaciuto potervela descrivere nei dettagli, ma le mie gambe non erano d'accordo, quindi "passo", sperando che qualche salitomane ce la possa fare.
Parlando peró con uno scalatore locale tra i più forti, mi ha detto che salite così in bdc non hanno senso, e probabilmente ha ragione.
Ma questa mi ha sempre intrigato, partendo direttamente dalla città, ed essendo tutta asfaltata.

Paolo, te la sentiresti di provarla?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Paolo, te la sentiresti di provarla?

ne avevo parlato tempo addietro con mio fratello che abita a BZ e me l'ha sconsigliata perchè oltre alla pendenza esagerata, il tratto in cemento è costituito solamente da due strisce su cui bisogna fare gli equilibristi.
Già si sta facendo una fatica bestiale x la pendenza e poi aggiungi pure la difficoltà di rimanere sulla carreggiata......
mi sono Brumotti !