Argomenti vari (parte 2)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
quando poi andavo ai laghi di cancano...

come è la salita ai laghi, ci ero stato qualche anno fa in auto ma non ricordo più di tanto... è una bella salita? asfaltata? e si riesce a fare il giro dei laghi (uno mi pare di averlo girato in auto, però con strada sterrata giusto?)... che inizio a mettere via qualche idea per il prossimo anno....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se ti rompi le palle in cima e ti tocca aspettare troppo tempo il resto della banda, puoi sempre scendere dal lato svizzero per un pezzo e risalire sempre da quella..... io l'ho fatta per la prima volta quest'anno (in salita da S.ta Maria) e la strada è davvero bella, decisamente meglio che il versante da Bormio.
si è rotto le palle ma non ha fatto l'umbrail, ci ha aspettato a s.maria (non diciamo quanto, che mi vergogno)
buone notizie x tutti, specialmente x Saverio (come stai?), lo sterrato dell' Umbrail è quasi un ricordo, è stato quasi tutto, rimasti forse 200 mt, asfaltato; il resto dell' asfalto è molto "ondulato" nella parte alta della discesa, non il massimo x le bdc.
terribile scendere per me, tra mani insensibili, strada bagnata e rovinata, con le cosmic è stato un casino. scendevo ai 30 all'ora, mi hanno passato tutti (ho superato solo una tizia).
ho incontrato solo 1 che saliva.
conosco benissimo anche quello x averlo fatto parecchie volte in mtb, 1 sola in bdc, quando poi andavo ai laghi di cancano, alpe del gallo, livigno ecc.;
come è la salita ai laghi, ci ero stato qualche anno fa in auto ma non ricordo più di tanto... è una bella salita? asfaltata? e si riesce a fare il giro dei laghi (uno mi pare di averlo girato in auto, però con strada sterrata giusto?)... che inizio a mettere via qualche idea per il prossimo anno....
mi pare di esserci stato anch'io, ai laghi. ci arrivammo in mtb, e mi pare che la strada asfaltata finisca, noi proseguimmo appunto su sterrato ... ;nonzo%
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
come è la salita ai laghi, ci ero stato qualche anno fa in auto ma non ricordo più di tanto... è una bella salita? asfaltata? e si riesce a fare il giro dei laghi (uno mi pare di averlo girato in auto, però con strada sterrata giusto?)... che inizio a mettere via qualche idea per il prossimo anno....
andato in mtb, dall' umbrail si prende sentiero che ti porta ad un passo che non ricordo il nome e poi scendi ai laghi
La stada che arriva su in auto, credo l' abbiano asfaltata anni fa mentre il giro dei laghi è sterrato; è qualche anno che non ci vado
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se hai fatto lo stelvio non il tempo di sabato, non puoi più dire che non reggi il freddo...
ma non era freddo, il vero freddo l'ho provato. questo era sopportabile. cmq sto cercando di prendere confidenza con le temperature un pò più basse di quelle che finora ho messo come mio limite!
cmq sono sceso piano per un paio di motivi, ma soprattutto perchè avevo le mani insensibili dal freddo già sul passo (ho avuto anche qualche difficoltà ad infilarmi quel poco che avevo per la discesa), e perchè fino a metà umbrailtal la velocità ideale perchè le mie ginocchiette scoperte non si lamentassero era appunto i 30 all'ora.
ah, magari molti già lo sanno ma ho visto che hanno annullato il sella ronda bike day di settembre...
almeno ora possiamo dire che l'estate è finita sul serio, senza star qui a menarcela su quanto è stata di merda. è finita, stop!
ieri notte tempesta e grandine su chi finiva il 1200 di oderzo, e ieri sulla otzi anche acqua e freddo. ma su questo potrebbe ragguagliarci il mitico [MENTION=33934]Alpha[/MENTION], dall'alto del suo tempone!
o-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
si è rotto le palle ma non ha fatto l'umbrail, ci ha aspettato a s.maria (non diciamo quanto, che mi vergogno)

mi pare di esserci stato anch'io, ai laghi. ci arrivammo in mtb, e mi pare che la strada asfaltata finisca, noi proseguimmo appunto su sterrato ... ;nonzo%
non mi sono "rotto" mi sono riposato.

Certo che ci sei stato, eravamo con Giorgio.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ah, no per il meteo!

No perché é venuto meno lo spirit per cui era stata introdotta, ovvero l'ecologia ei sistemi di trasporto ecologici.....
ormai non gliene frega piú una cippa a nessuno e poi vedendo I numeri dei due anni precedent, hanno deciso di smetterla.
Effettivamente io l'ho sempre vista come un modo per continuare a far lavorare gli alberghi che a Settembre sono giá mezzi vuoti....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
No perché é venuto meno lo spirit per cui era stata introdotta, ovvero l'ecologia ei sistemi di trasporto ecologici.....
ormai non gliene frega piú una cippa a nessuno e poi vedendo I numeri dei due anni precedent, hanno deciso di smetterla.
Effettivamente io l'ho sempre vista come un modo per continuare a far lavorare gli alberghi che a Settembre sono giá mezzi vuoti....

Ho letto nei giorni scorsi sull'Alto Adige, che è in programma una 2 giorni con mezzi a motore elettrico
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi prima uscita dopo 2 mesi, con la mia nuova biciclettina e badabum!!!!!!!!!
Per terra!:cry:

Son tutto rotto :scassat:, botte ovunque...ma che bello essere tornato a pedalare :mrgreen:
Bici nuova, un giorno di vita e già na bella grattata sul freno, se il buon giorno si vede dal mattino, questa non dura 2 mesi :))):
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi prima uscita dopo 2 mesi, con la mia nuova biciclettina e badabum!!!!!!!!!
Per terra!:cry:

Son tutto rotto :scassat:, botte ovunque...ma che bello essere tornato a pedalare :mrgreen:
Bici nuova, un giorno di vita e già na bella grattata sul freno, se il buon giorno si vede dal mattino, questa non dura 2 mesi :))):

mannaggia!!! ma caduto per quel motivo o altro?

cmq basta che non ti sei rotto come me :mrgreen:

ci vediamo martedì in pizzeria!!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
mannaggia!!! ma caduto per quel motivo o altro?

cmq basta che non ti sei rotto come me :mrgreen:

ci vediamo martedì in pizzeria!!!

Caduto come un mona :mrgreen:, piccolo rialzo tipo marciapiede e la ruota davanti mi è partita, ero quasi fermo,

Solo qualche bella botta, appena rialzato avevo il polpaccio come quello di Artur :-x, pazzesco, mai vista una roba del genere, mi è venuta una palla grande come una pallina da tennis, poi una botta all'anca, caviglia e costola che mi fà malissimo, ma sono cagate.

Domai esco al 100% :mrgreen:, sempre che riesco a salire in bici.

Ecco la mia povera biciclettina :eek:


invia immagini