Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Giovedi sono arrivato in cima a Meltina completamente finito :mrgreen:

Anch'io arrivavo alla fermata dell'autobus della Meltina sempre in coma.
Ma tanti anni fa! Ora non riesco più ad andare fuorigiri e quindi il tempo è sempre alto:cry::cry:.......so vecìo, ormai.
Questa è una foto dei "bei tempi" quando stavo sempre sotto i 45':
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=833

e per non dimenticarla:
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=19455[/URL]

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Anch'io arrivavo alla fermata dell'autobus della Meltina sempre in coma.
Ma tanti anni fa! Ora non riesco più ad andare fuorigiri e quindi il tempo è sempre alto:cry::cry:.......so vecìo, ormai.
Questa è una foto dei "bei tempi" quando stavo sempre sotto i 45':
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=833[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=833[/URL]

e per non dimenticarla:
[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=19455[/URL]

mai arrivato in cima ad una salita in quelle condizioni, non mi serve x fare il tempone :).
la verità e che rallento molto prima

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mai arrivato in cima ad una salita in quelle condizioni, non mi serve x fare il tempone :).
la verità e che rallento molto prima

Il paragone tra me e te non regge:
Tu hai un motore paragonabile ad un'auto sportiva di grossa cilindrata, che va forte, "andando piano";
io ho il motore di una 500 degli anni '70, che solo per avanzare devo tirargli il collo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
domani inizio a fare la fisioterapia :mrgreen:
:azz inizi dopo 1 mese e mezzo ? ma non è troppo il tempo che è passato?
Nell'attesa mi sono pure addormentato su una panchina:mrgreen:
te l'ho detto io, te l'ho detto .... sei tu che non vuoi credere. devi prendere coscienza di questo tuo stato, di questo tuo genere, di questo tuo nuovo stile di vita, ed aprirti a tutto ciò che, realizzando la tua nuova condizione, la vita ti potrà dare.
accettati, non lottare contro la tua natura. puoi fare outing (o comin' out) e dircelo. noi capiremo, anche perchè io l'ho sempre saputo. i tuoi atteggiamenti, il tuo stile, le cose che ti piacciono, come le vivi: è la tua natura, accettati e vivrai meglio. all'inizio sarà dura, la tua compagna potrà reagire male, ma poi capirà. non lottare contro te stesso, ammetti con il mondo e soprattutto con te stesso che sei

UN RANDONNEUR POTENZIALE

ps: (speravi ---, piuttosto, lo so!)
ps2: ma come scrivo " g a y " e il programma lo nasconde? ma fatti portavoce per me con gli amministratori: ma non si vergognano a cancellare in automatico questo termine? ma che caxxo la ritengono, un'offesa? @Ser pecora, vieni qui a battere un colpo, che ti devo dire 2 paroline: ma ti rendi conto ....
non riesco a nominare il boss, scusa serpe.
claus, ma come si fa, dai: vengono cancellate le offese ed anche un termione del genere? ma lo mettono sullo stesso piano? ?!!? convocami @Ser pecora, plis!
no, forse ci sono riuscito!​

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:azz inizi dopo 1 mese e mezzo ? ma non è troppo il tempo che è passato?

diciamo che avrei dovuto iniziare 2 settimane fa ma non prima

cmq operazione fatte bene anche secondo il parere della fisioterapista

ps visto che vi interessa la gnocca andate a mangiare al torchio in via museo poi ne riparliamo :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
mah, io ormai da quando vado in bici ... oppure riorganizza una pizzata al torchio!

Si si un'altra pizzata, ma sto giro di venerdi o sabato, così mi mi tracanno 3/4 medie o-o
Sarebbe bello farsi una bella uscita in bici tutti assieme la mattina/pomeriggio e poi beccarsi in città per aperitivo e pizzata a seguire.

Così portiamo fuori sti vecchi babbioni :oold:

Zio oggi ho fatto il Colle a manetta, la forma è quella che è, fino ai pompieri 49'55" :wacko: :impic:
Bellissima salita, non c'era nessuno, pochissime macchine.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Il paragone tra me e te non regge:
Tu hai un motore paragonabile ad un'auto sportiva di grossa cilindrata, che va forte, "andando piano";
io ho il motore di una 500 degli anni '70, che solo per avanzare devo tirargli il collo
lascia perdere il motore, ognuno ha quello che ha, è che di testa proprio non mi va di "morire", nemmeno quando facevo altri sport, se inizio ad essere eccessivamente affaticato rallento o mi fermo, x esempio sulla terza salita del grappa dopo quasi 2 km al 20%, non sapendo quanto durava ancora, pur non essendo al limite ma quasi sono sceso dalla bici ed ho fatto un 100 mt a piedi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi sembrava di averti incrociato verso le 17.30 sulla ciclabile in zona anzianotti (bivio Ora-Merano)

Si ero io, ti ho visto di sfuggita, perché stavo guardando il tipo con il cane libero che degenerava contro un signore in bici che gli aveva detto ti tenere il cane al guinzaglio.
Volevo quasi fermarmi e tirargli un calcio in culo, solo che era con un bimbo piccolo, pazzesco.
Bimbo piccolo in una mano cane libero in mezzo alla ciclabole e ancora vuole avere ragione.
Io non c'entravo niente, ma la tentazione è stata forte.

Mi sa che mi gai pure urlato perché avevo invaso la tua corsia :mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Si ero io, ti ho visto di sfuggita, perché stavo guardando il tipo con il cane libero che degenerava contro un signore in bici che gli aveva detto ti tenere il cane al guinzaglio.
Volevo quasi fermarmi e tirargli un calcio in culo, solo che era con un bimbo piccolo, pazzesco.
Bimbo piccolo in una mano cane libero in mezzo alla ciclabole e ancora vuole avere ragione.
Io non c'entravo niente, ma la tentazione è stata forte.

Mi sa che mi gai pure urlato perché avevo invaso la tua corsia :mrgreen:

Quel tizio è spesso lì... non è normale, ha messo le mani addosso a un mio amico perché si lamentava del cane. Pazzesco.
Sì, ho visto che eri girato e mi stavi venendo addosso :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ok, più o meno ci siamo. cmq non capisco " a manetta": significa che poi non ne hai proprio più, o è solo per dire che l'hai spinta con impegno?

Non ne avevo più, in questo momento questa è la mia condizione, 2 mesi di stop e 3kg in più si fanno sentire tutti nelle cronoscalste, soprattutto quando non hai margine nella possibilità di aumentare la potenza.

C'è una soglia fra i forti e i "normali", questa soglia è verosimilmente posta a 3.9 W/kg, che poi è l'indice della cilindrata.
La maggior parte di noi, io, te, Max, Lorenzo e via dicendo, ci attestiamo su quei valori, per aumentare la presentazione nelle scalate delle salite secche, l'unica possibilità, oltre a raggiungere il massimo stato di forma, è limare sul peso, ma senza esagerare, pena la perdita di potenza e di recupero.

Per quel che mi riguarda, il mio peso forma, dove riesco ad avere le prestazioni migliori e 60kg, meno perdo molto nel recupero e non mi sento affatto bene.
Ieri ero 64kg, tanto per capirci, 60kg non li tengo per molto, ma già a 61, in salita vado molto bene, per i miei standard ovviamente.

Poi dopo i 3.9kg, si apre un altra serie di categorie e iniziano ad esserci i forti, ma diciamo che a quel valore, un po tutti possiamo arrivarci, chi prima e chi poi.

Più lavori sullo specifico e prima e meglio ci arrivi, ma la mia esperienza nel mondo dell'allenamento, grazie anche all'analisi dati con i watt, mi dice che comunque li ci si può arrivare, anche senza allenamenti specifici.

Infatti quest'anno io sperimentero' altre strade o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Zio oggi ho fatto il Colle a manetta, la forma è quella che è, fino ai pompieri 49'55" :wacko: :impic:

Allora ti do' lo stimolo per migliorarti e superare il mio miglior tempo di 43'35". Lo feci nel 2000, e quindi non lo avvicineró più. Anzi, mi sa che oggigiorno non sto neppure sotto l'ora:cry

Ultima modifica: