Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
NO NO digiuno prima dei lunghi mai!! :ueh:

Digiuno solo per i giretti fino a 3 ore di più non va bene

Per i lunghi dovresti (anche qui ognuno dice la sua) fare una buona colazione pro/fat. In teoria le scorte di zuccheri le devi aver già prese 1/1,5 giorni prima

scusa mi son spiegato male, avevo messo lunghi tra virgolette intendendo le 2ore non lunghi seri, in genere a digiuno faccio quei 20 minuti ch emi separano da casa a casa dei miei o poco piú :-x

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ahahha si io vi seguo in macchina... :mrgreen: la teoria del diguino é almeno 5 o 6 anni che la sento ma non la ho mai messa in pratica per giri ""lunghi"" magari domani provo

se vuoi domani ci incontriamo verso le 6 da qualche parte, io alle 5.30 sono già in bici nel caso fammi sapere cosi non mi porto la cuffia :mrgreen:

dopo il tempo dovrebbe peggiorare, sabato sicuramente riposo forzato causa meteo

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
bravo Lorenzo, questo è l'errore che fanno in tanti, se la sera hai tanta tanta fame vuol dire che di giorno hai mangiato poco e/o non integrato a bene.

Da quello che vedo cmq fai sempre ogni giorno tanti km quindi il tuo fabbisogno calorico è comunque maggiorato.

Se mi posso permettere (da quello che hai scritto tu prima) ti mancano grassi e proteine e poi dovresti integrare di più dopo i tuoi giri anche se di soli 25 km.

é normale che alla fine della tua giornata il corpo reclami :mrgreen:

Permettiti, permettiti pure, dimmi tutto quello che pensi.
Ho fatto un riassunto schematico di quello che mangio, che ha valore principalmente per la quantità e dare un'idea dei sacrifici. Ovviamente la sera ruoto la minestra con una frittata, con la carne e cosi via. Anche a pranzo i panini sono ripieni, a turno, di tutto il riempibile.
Il mio problema principale è che ho un metabolismo che non brucia. Posso mangiare quello che Ti ho scritto sopra (cioè 1400-1800kcal), farmi un giro di 5h, bruciando 3000kcal e la mattina dopo pesarmi ed aver messo su due etti. Anche vedendola a lungo termine.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Permettiti, permettiti pure, dimmi tutto quello che pensi.
Ho fatto un riassunto schematico di quello che mangio, che ha valore principalmente per la quantità e dare un'idea dei sacrifici. Ovviamente la sera ruoto la minestra con una frittata, con la carne e cosi via. Anche a pranzo i panini sono ripieni, a turno, di tutto il riempibile.
Il mio problema principale è che ho un metabolismo che non brucia. Posso mangiare quello che Ti ho scritto sopra (cioè 1400-1800kcal), farmi un giro di 5h, bruciando 3000kcal e la mattina dopo pesarmi ed aver messo su due etti. Anche vedendola a lungo termine.

Non pesarti ogni gg al minimo una settimana :mrgreen:
Cosi a spanne dovresti avere un metabolismo basale intorno alle 2000kcal che diventano mediamente 3200kcal se consideri l'attività fisica che svolgi ogni giorno.
Secondo me, ma prendilo puramente come un consiglio, non sono un medico, dovresti mangiare come detto prima più grassi ,che ti danno sazietà e proteine.
In pratica la mattina va bene quello che fai, poi magari quando arrivi in ufficio dovresti mangiare più carbo visto che cmq non hai fatto colazione ed hai bruciato calorie con la bici.
Poi come spuntino userei frutta secca o grana o un frutto ,eviterei panini
A pranzo puoi fare un pasto completo (l'ideale sarebbe pro/fat ma se non ene puoi fare a meno mangia anche la pasta)
Spuntino come alla mattina
Cena se sei andato in bici potresti mangiare anche carbo e proteine altrimenti rigorosamente pro/fat con verdura e/o frutta
Regole generali:
evitare tutti i carbo veloci quando non servono tranne nei post wo e durante i giri lunghi mangaire grassi da fonti nobili (olio EVO ,frutta secca, pesci,crostacei) cosi come le proteine.
Evitare tutti gli zuccheri semplici ed inutili come dolci ,bibite gassate dolci ecc ecc-
Sgarri ammessi ;)

Ps cmq non mi sembra che tu fossi in sovra peso almeno l'anno scorso quando ti ho visto

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se vuoi domani ci incontriamo verso le 6 da qualche parte, io alle 5.30 sono già in bici nel caso fammi sapere cosi non mi porto la cuffia :mrgreen:
dopo il tempo dovrebbe peggiorare, sabato sicuramente riposo forzato causa meteo

stavo valutando proprio se uscire.. stasera ho un corso quindi se finisco ad un ora decente ti mando un mp

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
se vuoi ti do un paio di dritte sulla mia alimentazione. Pensa che tutto quello che faccio io è sbagliato. Da li parti e fai esattamente il contrario.
Allora Ti do la giornata tipo da metà Aprile in poi (in pratica da lunedì).

:mrgreen:

Colazione caffè e due biscotti alle 5.45.
30km di pianura x andare in uff. a ritmo medio.
Rosetta con Philadelphia alle 11.15
25km a pranzo con 6-800hm
Banana nel pomeriggio
30km di pianura per tornare dall'ufficio + varie Cornaiano-Fiandre.
Minestra di verdura per cena.
Mi peso e vedo che solitamente ho buttato giù un kg.
Da li do l'attacco a colombe, nutelle e tutto quello che trovo in casa.

In effetti.... :-x

lo sapevo che la mia filosofia era giusta!! o-o

Lorenzo, cosa ha fatto?? :angrymod: :mrgreen:

il mio problema é ch ela mattina son veramente rimbambito,

se e' per quello non solo la mattina..... :)))::))):

che dovrei dosare meglio il cibo. Non dovrei vivere nell'illusione di perdere kg non mangiando, per soccombere sotto l'ingordigia serale.

infatti ;-)

io passo tutto il giorno a cercar di mangiar bene

;nonzo%

bravo Lorenzo, questo è l'errore che fanno in tanti, se la sera hai tanta tanta fame vuol dire che di giorno hai mangiato poco e/o non integrato a bene.

Da quello che vedo cmq fai sempre ogni giorno tanti km quindi il tuo fabbisogno calorico è comunque maggiorato.

Se mi posso permettere (da quello che hai scritto tu prima) ti mancano grassi e proteine e poi dovresti integrare di più dopo i tuoi giri anche se di soli 25 km.

é normale che alla fine della tua giornata il corpo reclami :mrgreen:

Non pesarti ogni gg al minimo una settimana :mrgreen:
Cosi a spanne dovresti avere un metabolismo basale intorno alle 2000kcal che diventano mediamente 3200kcal se consideri l'attività fisica che svolgi ogni giorno.
Secondo me, ma prendilo puramente come un consiglio, non sono un medico, dovresti mangiare come detto prima più grassi ,che ti danno sazietà e proteine.
In pratica la mattina va bene quello che fai, poi magari quando arrivi in ufficio dovresti mangiare più carbo visto che cmq non hai fatto colazione ed hai bruciato calorie con la bici.
Poi come spuntino userei frutta secca o grana o un frutto ,eviterei panini
A pranzo puoi fare un pasto completo (l'ideale sarebbe pro/fat ma se non ene puoi fare a meno mangia anche la pasta)
Spuntino come alla mattina
Cena se sei andato in bici potresti mangiare anche carbo e proteine altrimenti rigorosamente pro/fat con verdura e/o frutta
Regole generali:
evitare tutti i carbo veloci quando non servono tranne nei post wo e durante i giri lunghi mangaire grassi da fonti nobili (olio EVO ,frutta secca, pesci,crostacei) cosi come le proteine.
Evitare tutti gli zuccheri semplici ed inutili come dolci ,bibite gassate dolci ecc ecc-
Sgarri ammessi ;)

Ps cmq non mi sembra che tu fossi in sovra peso almeno l'anno scorso quando ti ho visto

Quoto quasi tutto, Saverio o-o o-o

aggiungo solo 2 cosette:

- La cosa piu' importante e' di non avere paura dei carboidrati (sopratutto se non si deve perdere peso); non di dico di mangiare panini,pasta o robe simili, ma una certa quantita' di cho puliti (riso o patate) imho ci dovrebbe essere sempre, se ci si allena o no.... frutta e verdura non bastano.
Non fissarsi troppo sulla low carb e sul bruciare (solo) grassi, altrimenti arriva il momento che non si va più avanti.

-non sottovalutate i grassi saturi (sopratutto a corta e media catena): cocco, ghee....ecc. per uno sportivo sono piu' importanti di quello che si pensa....... (da evitare pero' in abbinamento a carboidrati a alto indice glicemico) o-o

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ps cmq non mi sembra che tu fossi in sovra peso almeno l'anno scorso quando ti ho visto[/QUOTE]

grazie dei consigli, tutto fattibile, tranne il pranzo, dove o mangio la pastasciutta o vado in bici. Purtroppo il tempo a disposizione è quello che è.
L''ultima volta che mi hai visto ero sugli 89-90kg. Stamattina ero 94,9. Un peso che non mi rovina la silhouette ma che mi devo portare in giro in bici.....
Mi ero dato un target di 87-89 e lo voglio assolutamente raggiungere.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stamattina mi sono fatto Mendola-Forcella di Brez-Passo Castrin assieme a un ragazzo della val di non davvero fortissimo in salita, un altro pianeta rispetto a mè....
cmq giro molto bello e temperatura caldissima (fino a 35 gradi) :wacko:
Sono arrivato a casa abbasanza cucinato da caldo.

ps: in discesa dal Castrin 77 km/h

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

grazie dei consigli, tutto fattibile, tranne il pranzo, dove o mangio la pastasciutta o vado in bici. Purtroppo il tempo a disposizione è quello che è.
L''ultima volta che mi hai visto ero sugli 89-90kg. Stamattina ero 94,9. Un peso che non mi rovina la silhouette ma che mi devo portare in giro in bici.....
Mi ero dato un target di 87-89 e lo voglio assolutamente raggiungere.[/QUOTE]

posso dirti la mia,
io ho notato che a prescindere dall´alimentazione il peso segue la forma fisica.
in genere a fine giugno metá luglio peso 69kg e per i miei standard in bici vado come un razzo (pianura compresa).
ti assicuro ch ein quel periodo non vado in bici piú che negl´altri periodi e mangio sempre uguale eppure la forma cresce il peso cala, ad agosto riprendo ad ingrassare, questo tutti gl´anni. e non ho mai capito il perché :D

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Stamattina mi sono fatto Mendola-Forcella di Brez-Passo Castrin assieme a un ragazzo della val di non davvero fortissimo in salita, un altro pianeta rispetto a mè....

immagino che oggi a scuola durante l'appello tu abbia dato incarico ad un compagno di alzare la mano al posto tuo

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

A scuola ti hanno ormai espulso perché non ci sei mai?

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

Non l'avevo mai sentito ;nonzo% ... buono a sapersi :smile:.
Tanto per farsi un'idea, a livello d'asfalto come sono messi i due versanti? Ci sono molte curve pericolose/tornanti?

Grazie o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
claus, perchè, non è vero? in bdc in salita scollino sempre tra gli ultimi, se non ultimo. in mtb in discesa sono sempre stato scarsino, ora che ci vado pochissimo non saprei manco più come si affronta un ostacolo. pensa che questo inverno sono uscito con reciabraccio ed ho capito che la mia era è finita: in discesa ora potrebbe insegnarmi anche lui, nel senso che fino all'anno scorso eravamo lì, più o meno: ora non vedo più nemmeno lui!

Hehehe Zio Zio :mrgreen:, a furia di cadere, stò imparando qualcosa, ma il salto l'ho fatto quando sono passato alla 29er, ho preso molto più coraggio e con il coraggio arriva il resto, 9 volte su 10 in discesa cadi perchè è la paura a fregarti.
Ora mi difendo, anche se c'è chi và molto più forte.

Quanto a bracciorecia, lui ha pagato Max(jet) per un anno di lezioni personalizzate.....e questo ha dato i suoi frutti. Oppure anni di "Ovi" gli hanno tolto qualsiasi inibizione.

Uscendo spesso con Max ho imparato molto, non c'è dubbio, poi le ova hanno fatto il resto :mrgreen: o-o

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
azz ieri ho fatto tardissimo e ho dimenticato di togliere la sveglia, ergo stamattina alle 5 e 30 in fretta e furia mi sono alzato e preparato... poi mi son reso conto :D
sveglio per sveglio sono uscito in bdc (non me ne voglia saverio ma non lo avevo previsto :D )
sono andato al ponte di aldino e poi tornato indietro e via fino a bronzolo... tutto a digiuno
non ho patito il digiuno, forse avevo meno "spunto" ma ora nonostante la colazione ricca ho un po´di mal di testa :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.