Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
vedrai che prima o poi ....



da decidere: andrea lo farebbe già sto fine settimana, io invece posticperei (anzi posticipo, sto we non se ne parla). non lasciatemi solo con andrea!

cmq quello tosto da 500 comprenderebbe

bz - passo gardena - campolongo - arabba - falzarego - cortina - 3 croci? - auronzo - lorenzago - passo mauria - tolmezzo poi risalire verso il passo monet croce carnico (o comelico, faccio confusione), rientrare dalla'ustria via koetschstsch - s.lorenzen - sillian - e poi val passiria. presumo impegnativo e con una notte intera dentro passata tutta tra i passi.

hai fatto un po' di casino, mi sa che anche se non hai pedalato questo weekend i tuoi radicali sono + che liberi! X farla + soft avevo già escluso il 3 croci, non si fa nemmeno auronzo , datoche non vuoi fare lo zoncolan con la borsa sulla bici, da cortina si scende a Tolmezzo poi si risale x fare passo monte croce carnico, la valle che hai detto prima ma si rientrerebbe dalla PUSTERIA, non dalla passiria.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Quale strada intendi? Io conosco solo quella che passa da Salobbi (tra l'altro mai fatta in salita, ma sempre in discesa. È questa o ce n'é un'altra più dura?
in pratica da fondo prendi x andare verso brez, poi al primo bivio segui le indicazioni x lauregno-proves, ad un certo punto trovi un' altra strada che scende e ti riporterebbe a brez, ma tu continua a salire ed arrivi alla forcella, da fondo sono circa 600 mt disl.
potrebbe essere quella che dici tu perché da Salobbi dovrei esserci passato
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
rileggo il giro di andrea, e capisco che in fondo si è fatto la val d'ultimo non come avevo realizzato inizialemnte io, cioè tutta da lana, ma solo dal bivio con il castrin! SCARSISSIMO, VERGOGNA !!

cmq abbiamo (ha, ma mi coinvolge) intenzione di fare una mini rando in autonomia di circa 400 km.
le prospettive sono 2, una di quasi 500 km con parecchio dislivello e rientro a chiudere il giro a bz ad anello sempre in bici comprendente alpi gardenesi, bellunesi con rientro dal'austria.
la seconda meno impegnativa, un viaggetto fino a trieste (sui 400 km, ma ancora da calcolare esattamente) attraversando sempre i passi e le dolomiti anche bellunesi, e da ts poi rientrare in treno. questo secondo viaggio probabilemente, ovviamente partendo all'aba, si riuscirebbe a terminare prima di notte. prendendo poi un treno da trieste si rientrerebbe all'alba del giorno dopo.
ho pensato di comunicarvelo in anticipo, dato che i posti a disposizione sono pochi ed immagino già la fila che ci sarà.
quindi se qualcuno vuole starsene fuori 24 circa, tra bici e treno, si faccia avanti: non spingete, adesso appunto qualch eposto ancora c'è!
meno male che c'è ancora qualche posto , pensavo di essere arrivato tardi.......
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sembra interessante...... .Ma si deve fare un pezzo in macchina,vero?
partire da bz mi sa che ti viene un po' lunghetta... partendo in bici dal bivio tra la valle di anterselva e la val pusteria facendo poi "Grossglockner ghiacciaio" (GG Franz Joseph Hohe) e “Grossglockner passo” (GG Hochtor) e ritorno da passo stalle sono 270 km per 4900 d+... se non fai il stalle ma torni dalla stessa strada che hai fatto all'andata probabilmente accorci un po' di km, ma da bz mi sa che è comunque improponibile (a meno di non fare una notturna!!)
cmq se hai pazienza e cerchi sul forum dovresti trovare il mio minireport del giro o quello di saverio, visto che avevamo fatto lo stesso giro inseguendoci a qualche ora di distanza!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
partire da bz mi sa che ti viene un po' lunghetta... partendo in bici dal bivio tra la valle di anterselva e la val pusteria facendo poi "Grossglockner ghiacciaio" (GG Franz Joseph Hohe) e “Grossglockner passo” (GG Hochtor) e ritorno da passo stalle sono 270 km per 4900 d+... se non fai il stalle ma torni dalla stessa strada che hai fatto all'andata probabilmente accorci un po' di km, ma da bz mi sa che è comunque improponibile (a meno di non fare una notturna!!)
cmq se hai pazienza e cerchi sul forum dovresti trovare il mio minireport del giro o quello di saverio, visto che avevamo fatto lo stesso giro inseguendoci a qualche ora di distanza!!!
Partire da bolzano è impossibile a meno che tu non voglia fare una notturna. ..anche io sono partito da san candido. ..cmq giro che merita :D
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
hai fatto un po' di casino, mi sa che anche se non hai pedalato questo weekend i tuoi radicali sono + che liberi! X farla + soft avevo già escluso il 3 croci, non si fa nemmeno auronzo , datoche non vuoi fare lo zoncolan con la borsa sulla bici, da cortina si scende a Tolmezzo poi si risale x fare passo monte croce carnico, la valle che hai detto prima ma si rientrerebbe dalla PUSTERIA, non dalla passiria.

cazzo, sono fuori :wacko: !

meno male che c'è ancora qualche posto , pensavo di essere arrivato tardi.......

max, per te il posto c'è sempre, lo sai! al limite rinuncio io e ti lascio il mio!


Ho sentito che maxjet vuole aggregarsi :D
sarebbe un girettino per te, invece, se tu riuscissi a ricavarti il tempo!

Punti di vista...a me è venuta ancora più voglia di farla!!!:mrgreen:

secondo me una cosa del genere ti ammazza, nel senso che la paghi per molto, dopo! cmq vediamo fraternali come ne esce: ho visto che alla 1001M è addirittura arrivato poco dopo di me, ed io di tempo ne ho perso un casino, vista l'inesperienza!
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Per farla devi mettere in preventivo. oltre ad un casino di soldi che magari con sponsor sarebbero anche coperti...il problema grosso è l'allenamento..questa gara non è la rata...imho per uno con famiglia come noi non sarebbe alla portata...ti distruggeresti il fisico non ne vale proprio la pena..la bici è anche sofferenza ma fino ad un certo punto...poi ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole

Ciaooo

Save, non è una gara che si improvvisa da un giorno all'altro e nemmeno da un anno all'altro, è una lunga preparazione che dura, 4-5-6 anni.
Per il discorso economico, gli sponsor si trovano, ne ho già un pò pur avendo fatto solamente una RATA, e anno dopo anno, crescendo nelle gare aumentando ovviamente il kilometraggio la visibilità aumenta.
Per il discorso preparazione fisica, ricorda che non esiste fisico predisposto per questo tipo di sforzo ma è una questione puramente psicologica. E come impegno di allenamenti so che, quelli che hanno fatto la RAAM fino ad ora si allenavano 5-6 giorni a settimana, 3 ore al giorno con un giorno dedicato al lungo che non supera mai le 10 ore ad esclusione dei 2, 3 test "lunghissimi" che si fanno per provare condizione e simulare anche la gara per "abituare" la crew....
Detto questo non dico che è semplice anzi, sarà se un giorno ci andrò un massacro ma il discorso è più pscicologico che fisico. Guardati l'intervista che ha pubblicato ieri Farabegoli che sta accompagnando l'unico italiano in gara alla RAAM (a 61 anni). E' anche sulla mia pagina...
P.S. Oggi sono uscito anche io prima di venire a lavoro...17° alle 6.00 di mattina...bellissimo!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
infati il problema per me è il tempo stare fuori tutto il giorno e la notte ad oggi è improponibile altrimenti ci avrei provato volentieri

ci avrei provato? chi si fa la otzi di 250 km e migliardi di d+ in 9 ore e mezzo, o si fa gavia e mortirolo e altro con 250 km e 6000 e passa di d+, che problemi vuoi che abbia a fare 100 o anche 150 km in più avendo a disposizione il doppio delle ore?
ok allora, quando i tuoi boci saranno più grandi :mrgreen: !
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ci avrei provato? chi si fa la otzi di 250 km e migliardi di d+ in 9 ore e mezzo, o si fa gavia e mortirolo e altro con 250 km e 6000 e passa di d+, che problemi vuoi che abbia a fare 100 o anche 150 km in più avendo a disposizione il doppio delle ore?
ok allora, quando i tuoi boci saranno più grandi :mrgreen: !

Beh spero anche prima :D
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusate se mi inserisco abusivamente nella discussione :mrgreen: ho una domanda

dovendo tornare per il giro delle dolomiti (mi sa che ho preso la malattia)
ho trovato un appartamento a san genesio. Volevo sapere com'è la strada che da san genesio scende a bolzano, nell'ottica di farla in bici tutte le mattine. Da gmaps ho visto che c'è un tunnel, ma c'è anche la strada alternativa. Com'è quest'ultima? è fattibile la mattina presto verso le 7? o è pericolosa/malmessa? L'anno passato la notte pioveva sempre quindi c'è la probabilità che la mattina debba farla col umido/bagnato

Grazie o-o

ps. al posto dell'ultima anonima tappa del giro mi piacerebbe fare un tappone dolomitico stile [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], ovviamente in compagnia...ma per questo c'è tempo o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scusate se mi inserisco abusivamente nella discussione :mrgreen: ho una domanda

dovendo tornare per il giro delle dolomiti (mi sa che ho preso la malattia)
ho trovato un appartamento a san genesio. Volevo sapere com'è la strada che da san genesio scende a bolzano, nell'ottica di farla in bici tutte le mattine. Da gmaps ho visto che c'è un tunnel, ma c'è anche la strada alternativa. Com'è quest'ultima? è fattibile la mattina presto verso le 7? o è pericolosa/malmessa? L'anno passato la notte pioveva sempre quindi c'è la probabilità che la mattina debba farla col umido/bagnato

Grazie o-o

ps. al posto dell'ultima anonima tappa del giro mi piacerebbe fare un tappone dolomitico stile @Rapasave, ovviamente in compagnia...ma per questo c'è tempo o-o

Di gallerie ce ne sono più di una. E sono motivo di discussione qui da noi. Alcuni le evitano come la peste, altri, pochi per la verità, tra cui io, le percorrono senza problemi, se ho in mente di fare un giro lassù. Certo alcune sono gallerie molto particolari, praticamente ampi tornanti in curva. ma proprio per questo io le ritengo meno pericolose di altre dove le auto sfrecciano veloci. Sono tutte illuminate, ma ovviamente bisogna rendersi visibili con lucette e qualcosa di riflettente.
Tieni presente che salire da Bolzano a san Genesio non è proprio una passeggiata, è piuttosto duretta. Le altre strade che probabilemente vedi su Maps, sono pressoché impraticabili in bdc (in MTB invece sì, anche se sono estremamente ripide, che in discesa ti costringerebbero a frenare fino a far diventare rossi i cerchi. nessuno problema invece a scendere la strada principale, che è larga e veloce. In galleria saresti veloce quanto un auto, se non di più.
Alternativa: ti carichi la bici in Funivia e scendi/sali senza problemi :mrgreen::mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Volevo sapere com'è la strada che da san genesio scende a bolzano, nell'ottica di farla in bici tutte le mattine. Da gmaps ho visto che c'è un tunnel, ma c'è anche la strada alternativa. Com'è quest'ultima? è fattibile la mattina presto verso le 7? o è pericolosa/malmessa? L'anno passato la notte pioveva sempre quindi c'è la probabilità che la mattina debba farla col umido/bagnato

Tranquillo, le gallerie di San Genesio non sono un problema, però se hai una lucetta dietro e' meglio... ;-)

La strada alternativa (probabilmente intendi la vecchia strada di S.Genesio, o, ancora peggio il Rafenstein) e' meglio che la lasci stare in bdc :mrgreen: , anche in discesa

http://www.meranobike.it/htmlit/edelweiss.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.