Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sabato sul Pordoi ho provato la nuova luce...paura!!!!:wacko:
Illuminazione a giorno, la macchina che incontravo mi facevano gli abbaglianti da quanta luce fa...
Per chi sa quanto vanno le IXON a modalità massima venivano "oscurate" dalla nuova lampada! Con IXON sul manubrio e nuova lampada sul casco si fa luce a giorno per 2-3 persone...
Fantastica!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio, a che ora non e' piu' buio adesso la mattina?
verso le 4.30 si riesce a uscire?
grazie o-o
no è buio se fai la campagna..diciamo che dalle 5 si intravede

cmq se è per la storia del giro Oetzy ti consiglio vivamente ti portarti dietro una luce... le ora di giorno sono contate nel caso di imprevisti..io mi sarei aggregato volentieri ma vi rallento troppo..avete un'altro passo rispetto al mio.

Se riesco però e trovo qualcuno che ha la macchina parto da san leonardo e faccio il giro classico da 238 5500mt dsl cosi per un pezzo possiamo pedalare assieme

ciao
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ieri bel giretto in compagnia di Andrea e Giorgio (che per problemi alla schiena ci ha salutato gia sul giovo)

In pratica passo giovo passo pennes e collalbo da bronzolo più piccolo tour a bz 207km 4000mt dsl in 9h secche.

Temperatura ideale ..solo un pò di vento freddo sul giovo (8 gradi)

Poi sosta a Sterzing con bella fetta di torta linzer e cappuccino.

La salita di collalbo sempre tosta, caldo ma niente di incredibile.

ciao
rapa


ho visto su strava la sgambatina che hai fatto.... bravo, complimenti.
(tanta invidia perchè ero precettato a fare altro....)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
no è buio se fai la campagna..diciamo che dalle 5 si intravede

cmq se è per la storia del giro Oetzy ti consiglio vivamente ti portarti dietro una luce... le ora di giorno sono contate nel caso di imprevisti..io mi sarei aggregato volentieri ma vi rallento troppo..avete un'altro passo rispetto al mio.

Se riesco però e trovo qualcuno che ha la macchina parto da san leonardo e faccio il giro classico da 238 5500mt dsl cosi per un pezzo possiamo pedalare assieme

ciao

Grazie Saverio..ma anche se e' buio il primo pezzo si conosce (quasi) a memoria; prima si parte meglio e' o-o

Facendo un veloce calcolo ci si mette ca. 15 ore pause comprese (24 km/h di media+quasi 2 ore di pausa) , percio' partendo verso le 5 alle 20 siamo a casa.
In caso di imprevisti abbiamo ancora 1 ora e mezza di ''bonus'' prima che diventa buio.
Poi nel caso c'e' sempre la linea ferroviaria Brennero-Bz....ma spero proprio di evitare :rosik:

Dai, che in un modo o l'altro riusciremo a tornare a casa, vero [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] ? :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma non sono 330km? il dislivello è quasi sui 6000..24km/h di media è un bel pedalare (fattibile tranquillamente da gente come voi)

2 ore di pausa sono risicate per un giro del genere se vuoi fare qualche foto e fermarti a qualche bar..se no ti diventa tipo GF :)

Imho sono solo mie considerazioni..ripeto è fattibile ma molto tirato

ad ogni modo in bocca al lupo :)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma non sono 330km? il dislivello è quasi sui 6000..24km/h di media è un bel pedalare (fattibile tranquillamente da gente come voi)

2 ore di pausa sono risicate per un giro del genere se vuoi fare qualche foto e fermarti a qualche bar..se no ti diventa tipo GF :)

Imho sono solo mie considerazioni..ripeto è fattibile ma molto tirato

ad ogni modo in bocca al lupo :)

Mmmm...secondo me' sono meno di 330 km....dai miei calcoli :mrgreen: facendo il percorso originale passando da Innsbruck sono ca. 320, mentre passando da Gòtzens si risparmiano 5-10 km e sopratutto il casino (traffico!) della città.

I Bar costano troppo :-x al limite pausa banana/coca-cola/cioccolata in un supermercato.

vedremo....o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sabato sul Pordoi ho provato la nuova luce...paura!!!!:wacko:
Illuminazione a giorno, la macchina che incontravo mi facevano gli abbaglianti da quanta luce fa...
Per chi sa quanto vanno le IXON a modalità massima venivano "oscurate" dalla nuova lampada! Con IXON sul manubrio e nuova lampada sul casco si fa luce a giorno per 2-3 persone...
Fantastica!

ma è un frontalino? che marca e modello?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mmmm...secondo me' sono meno di 330 km....dai miei calcoli :mrgreen: facendo il percorso originale passando da Innsbruck sono ca. 320, mentre passando da Gòtzens si risparmiano 5-10 km e sopratutto il casino (traffico!) della città.

I Bar costano troppo :-x al limite pausa banana/coca-cola/cioccolata in un supermercato.

vedremo....o-o

giro Oetzy con paolo dolomitico..ci fermiamo al bar/panificio prima della salita del kuthai.....cappuccino schifosissimo 3,5 euro :wacko:

in austria bere solo birra :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
ma è un frontalino? che marca e modello?

E' sia luce da manubrio ed in più ha il supporto per il casco.
A dirti la verità la marca non la so...devo guardare. Ma con 50€ fai luce a giorno. Batteria al litio quindi molto più longeva ed affidabile e caricatore rapido (in caso di rando nel giro di 15 minuti carichi la batteria per 3 ore di autonomia)
Silvano ci ha fatto la 1001 miglia mi pare senza caricarla.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ieri hai fatto la forcella Brez? Io ero quello in discesa con i freni che fischiano che si sentono giá da lontano.

Sisi, ero io!
ho fatto tutta la Val d'Ultimo fino a Fontana Bianca,Castrin,Forcella di Brez e Palade.
Ah ecco cos'era tutto quel casino, se fossi in tè mi preoccuperei un po' :mrgreen:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sisi, ero io!
ho fatto tutta la Val d'Ultimo fino a Fontana Bianca,Castrin,Forcella di Brez e Palade.
Ah ecco cos'era tutto quel casino, se fossi in tè mi preoccuperei un po' :mrgreen:

Bravo. Io ho fatto "solo" Mendola, Brez e Castrin.
Sono le ruote che fischiano...Mavic Ksyrium SLR. Ruote fantastiche ma purtroppo fischiano una volta si una volta no e al momento é terribile come fischiano. Magari migliora con pattini nuovi.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Beh le Mavic Ksyrium SLR non sono in carbonio ma é exalith e Mavic consiglia di usare solo e esclusivamente i pattini prodotti specialmente per l'exalith.
Non so se vanno bene i pattini swiss stop. Tu sai se qualcuno l'ha provato su queste ruote?

ah non sapevo dalle foto sembrava pista in carbonio..non conosco nessuno ma posso informarmi nel caso ti faccio sapere

ciao
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Beh le Mavic Ksyrium SLR non sono in carbonio ma é exalith e Mavic consiglia di usare solo e esclusivamente i pattini prodotti specialmente per l'exalith.
Non so se vanno bene i pattini swiss stop. Tu sai se qualcuno l'ha provato su queste ruote?

eccomi io conosco me stesso. 91,5kg alla bilancia di stamattina, con pista frenante in exalith. Su Cosmic SLR 2012 ad alto profilo.
Ho messo i pattini specifici 2013 (quelli Mavic neri, Okkio non i blu), hanno fischiato leggermente a pinzate decise per un paio di settimane ed ora da oltre 3 mesi frenano come la miglior ruota in alu. Sia dal punto di vista del fischio che della frenata in se.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.