Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi voglio proprio farmi bannare. Comunque un forum io lo vedo come strumento di semi-libertà molto vicino a incontrare gli amici al bar e fare 4 chiacchiere. Doversi autocensurare su un forum mi sembra limitante. Vada per parolacce e accuse infamanti, ma trovo giusto anche dire quello che si pensa senza dover ipocritamente lasciar cadere sempre la cosa. Non è che se nella sezione tecnica uno mi consiglia di fissare il reggisella senza dinamometrica ed io lo faccio, se poi mi si rompe lo denuncio. Non penso che qui si ambisca ad essere su wikipedia.

Io ti do' ragione, ma purtroppo viviamo in un Paese dove c'è la causa/querela facile, e tanti avvocati che invece di sconsigliare di procedere, si prendono in carico la causa per fare 2 lir...euri. E dire quel che si pensa non sempre è consigliabile.
Ne so qualcosa io, che a causa di un vicino di casa rompib... ho perso tempo e un po' di denaro.
Comunque scrivere che il sessantenne è "pieno di roba buona", è comunque infamante, anche se con un "giro di parole" il senso è chiaro (insomma si capisce che non si intende "salsicce e polenta").
Tutto qui, poi se volete siete ovviamente liberi di farlo; il mio era solo un consiglio....
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io ti do' ragione, ma purtroppo viviamo in un Paese dove c'è la causa/querela facile, e tanti avvocati che invece di sconsigliare di procedere, si prendono in carico la causa per fare 2 lir...euri. E dire quel che si pensa non sempre è consigliabile.
Ne so qualcosa io, che a causa di un vicino di casa rompib... ho perso tempo e un po' di denaro.
Comunque scrivere che il sessantenne è "pieno di roba buona", è comunque infamante, anche se con un "giro di parole" il senso è chiaro (insomma si capisce che non si intende "salsicce e polenta").
Tutto qui, poi se volete siete ovviamente liberi di farlo; il mio era solo un consiglio....

invece che querelare a destra e sinistra il simpatico vecchietto potrebbe fare le analisi del sangue e pubblicarle no? poi passare per tutti i forum e dare del guglione a tutti.
ieri con il buon talpa abbiamo fatto il muk a tutta (io... lui era ancora a gas mezzo chiuso) poco piú di un km, 6minuti scarsi, non mi é servito altro per trarre palesi conclusioni.
io ho 24 anni peso poco piú di 70kg ho sviluppato quasi gli stessi watt (stimati) del primo che é salito a 1700 di vam se non ricordo male e peserá una di 60kg.
il giorno che vedró un 60n (tra l´altro nemmeno ex-pro), analisi del sangue alla mano, che in una salita da 5km (se non ho visto male) sviluppa piú potenza di me su uno strappetto da 1km, potrei valutare seriamente l´ipotesi legione straniera e trasformare la mia bici in un moschetto da battaglia!

mi sembra un po´assurda la vicenda. cani e porci dicono ai ciclisti che son dopati, su fb ogni tre commenti di ciclismo 2 sono inerenti al doping, poi sul forum uno si fa delle SACROSANTE domande su un dilettantuccio e rischia la querela? siamo alla frutta...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quest'anno ho scoperto delle doti nascoste di Randoneer che non sapevo di avere..venerdì con partenza alle 18 io vince e andrea abbiamo percorso 415km e 4500mt dsl in poco piu di 16 ore....ritornati da verona con il treno

Psr quest'anno penso per me che sia l'ultima vedremo poi l'anno prossimo :D
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Quest'anno ho scoperto delle doti nascoste di Randoneer che non sapevo di avere..venerdì con partenza alle 18 io vince e andrea abbiamo percorso 415km e 4500mt dsl in poco piu di 16 ore....ritornati da verona con il treno

Psr quest'anno penso per me che sia l'ultima vedremo poi l'anno prossimo :D

Complimentoni per il giro (a tutti e tre)!

Mettilo su Strava o-o

ps: per il giro del ghiacciaio hai deciso di riprovarci?
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Quest'anno ho scoperto delle doti nascoste di Randoneer che non sapevo di avere..venerdì con partenza alle 18 io vince e andrea abbiamo percorso 415km e 4500mt dsl in poco piu di 16 ore....ritornati da verona con il treno

Psr quest'anno penso per me che sia l'ultima vedremo poi l'anno prossimo :D
puro divertimento insomma ;nonzo%
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi, anche io sono uscito con Vince, Save e Andrea...abbiamo fatto insieme la Val di Fiemme, il Rolle e il Cereda e poi siamo insieme lungo la valle del Mis (nel quale dobbiamo assolutamente tornare di giorno) e a pochi km da Belluno ci siamo divisi.
Ho risalito tutto l'agordino con 2 crisi di sonno che non ho mai avuto, probabilmente viaggiando da soli il discorso cambia. Mi sono dovuto fermare 2 volte a fare dei microsleep da 5 minuti.
Prima di Cencenighe ho anche pedalato con 2 caprioli al mio fianco (che spavento quando li ho illuminati con la frontale).
Ho iniziato il Fedaia senza aver trovato un bar aperto, fatto in Serrai e i km interminabili dopo Malga Ciapela e sono arrivato in cima con 8°.
In cima mi sono fermato al bar ed un signore sconosciuto mi ha offerto la colazione (chissà che faccia avevo) e poi sono sceso in Val di Fassa. Ho preso il Costalunga e il clima era già piacevole, mi sono svestito a Vigo ed in "poco" era in cima al Costalunga.
Lunga discesa verso Ponte Nova e ho iniziato la salita del Lavazè prendendo dopo 5 km il bivio per Obereggen. Sinceramente non mi ricordavo la salita cosi dura, mai sotto il 10% e spesso oltre il 13%.
Dopo Obereggen ho preso la stradina per Pampeago, anche questa abbastanza dura ma in cima il paesaggio ripaga dello sforzo fatto. Sul passo ho incontrato Dolomitico che saliva da Egna, quindi ci siamo fermati al bar a Pampeago per una coca.
Discesa verso casa e sono arrivato!
Alla fine poco più di 240 km e 6300 metri di dislivello, i km non sono molti ma avendo viaggiato di notte da solo e con poca pianura sono soddisfatto.
P.S. Test sella superato, sono passato da una SMP Evolution ad una Fizik Arione.

Ciao ciao
 

Allegati

  • 20130802_221446.jpg
    20130802_221446.jpg
    118 KB · Visite: 17
  • 20130803_002701.jpg
    20130803_002701.jpg
    89,8 KB · Visite: 14
  • 20130803_052043.jpg
    20130803_052043.jpg
    47,7 KB · Visite: 13
  • 20130803_054037.jpg
    20130803_054037.jpg
    31,1 KB · Visite: 12
  • 20130803_054541.jpg
    20130803_054541.jpg
    119,1 KB · Visite: 17
  • 20130803_055952.jpg
    20130803_055952.jpg
    46,3 KB · Visite: 13

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Altre foto...
 

Allegati

  • 20130803_071141.jpg
    20130803_071141.jpg
    81,8 KB · Visite: 17
  • 20130803_071609.jpg
    20130803_071609.jpg
    64 KB · Visite: 13
  • 20130803_090138.jpg
    20130803_090138.jpg
    86,8 KB · Visite: 13
  • 20130803_102242.jpg
    20130803_102242.jpg
    88,2 KB · Visite: 14
  • 20130803_104630.jpg
    20130803_104630.jpg
    67,6 KB · Visite: 10
  • 20130803_110559.jpg
    20130803_110559.jpg
    81,2 KB · Visite: 13

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
lungo la valle del Mis (nel quale dobbiamo assolutamente tornare di giorno)

scendendo lungo la valle, di notte, abbiamo iniziato ad attraversare delle gallerie scavate nella roccia. dopo un paio mi sono chiesto che posto doveva essere, se la strada era quella. quindi ho proposto uno stop e con le luci abbiamo cercato di capire dove fossimo.
beh, che si fosse in un posto particolare lo abbiamo immaginato: saran belle le notti, però guarda/te che ci siamo persi

[url=http://www.youtube.com/watch?v=eaWCs6FiJcw]Le suggestive cascate della Valle del Mis - YouTube[/URL]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Veramente suggestiva la valle del mis..come mi è piaciuta la salita per il passo cereda..un pò meno i 10km in tangenziale a verona :mrgreen:

per chi vuole allego il file gps cosi potete ripercorrere il giro che abbiamo fatto
 

Allegati

  • giro in notturna passo san lugano passo rolle passo cereda passo crocetta giro del montello bass.zip
    130,5 KB · Visite: 3

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
un doveroso grazie a vincenzo che mi ha "coccolato" nella mia crisi da caldo torrido (non è una questione mentale x me è proprio fisica) a pochi km da vr , perdendo così il treno delle 17.48 (?). Di certo se non ci fossi stato tu avrei aspettato il buio x ripartire e tentare di puntare dritto a bz, poi magari non ci sarei arrivato.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao ragazzi, anche io sono uscito con Vince, Save e Andrea...abbiamo fatto insieme la Val di Fiemme, il Rolle e il Cereda e poi siamo insieme lungo la valle del Mis (nel quale dobbiamo assolutamente tornare di giorno) e a pochi km da Belluno ci siamo divisi.
Ho risalito tutto l'agordino con 2 crisi di sonno che non ho mai avuto, probabilmente viaggiando da soli il discorso cambia. Mi sono dovuto fermare 2 volte a fare dei microsleep da 5 minuti.
Prima di Cencenighe ho anche pedalato con 2 caprioli al mio fianco (che spavento quando li ho illuminati con la frontale).
Ho iniziato il Fedaia senza aver trovato un bar aperto, fatto in Serrai e i km interminabili dopo Malga Ciapela e sono arrivato in cima con 8°.
In cima mi sono fermato al bar ed un signore sconosciuto mi ha offerto la colazione (chissà che faccia avevo) e poi sono sceso in Val di Fassa. Ho preso il Costalunga e il clima era già piacevole, mi sono svestito a Vigo ed in "poco" era in cima al Costalunga.
Lunga discesa verso Ponte Nova e ho iniziato la salita del Lavazè prendendo dopo 5 km il bivio per Obereggen. Sinceramente non mi ricordavo la salita cosi dura, mai sotto il 10% e spesso oltre il 13%.
Dopo Obereggen ho preso la stradina per Pampeago, anche questa abbastanza dura ma in cima il paesaggio ripaga dello sforzo fatto. Sul passo ho incontrato Dolomitico che saliva da Egna, quindi ci siamo fermati al bar a Pampeago per una coca.
Discesa verso casa e sono arrivato!
Alla fine poco più di 240 km e 6300 metri di dislivello, i km non sono molti ma avendo viaggiato di notte da solo e con poca pianura sono soddisfatto.
P.S. Test sella superato, sono passato da una SMP Evolution ad una Fizik Arione.

Ciao ciao

scendendo lungo la valle, di notte, abbiamo iniziato ad attraversare delle gallerie scavate nella roccia. dopo un paio mi sono chiesto che posto doveva essere, se la strada era quella. quindi ho proposto uno stop e con le luci abbiamo cercato di capire dove fossimo.
beh, che si fosse in un posto particolare lo abbiamo immaginato: saran belle le notti, però guarda/te che ci siamo persi

Le suggestive cascate della Valle del Mis - YouTube[/URL]

Veramente suggestiva la valle del mis..come mi è piaciuta la salita per il passo cereda..un pò meno i 10km in tangenziale a verona :mrgreen:

per chi vuole allego il file gps cosi potete ripercorrere il giro che abbiamo fatto

voi siete pazzi :-x ma è inutile che ve lo si dica, immagno lo sappiate :mrgreen::mrgreen:

io ho sputato l'anima per salire a pampeago da stenk durante il giro delle dolomiti...è vero che avevo il rombo nelle gambe il giorno prima, che non avevo i rapporti adatti (36x27) ...però farlo dopo tutti quei km e quel dislivello (pure malga ciapela :wacko::wacko:) tanta tanta tanta roba!!!
complimenti


io alla fine ho passato una settimana veramente veramente veramente spettacolare.
Ho alloggiato per tutta la settimana sopra san genesio a quota 1250 metri in un appartamento davvero ben fatto, immerso nel bosco, fresco, con latte crudo e uova fresche tutti i giorni!!! La mattina in bici, il pomerggio a recuperare con lente passeggiate nel bosco freschissimo e la sera a mangiare sull'ampio balcone col tramonto difronte...na favola! E manco una goccia di sudore versata, la temperatura lassù era perfetta!!

In bici ho goduto come un riccio del tempo che è stato favoloso tutta la settimana concedendo panorami che difficilmente dimenticherò!! Rombo, nigra, pampeago, furcia, cimebianche, trekking su monte meltina, alpe siusi, san genesio (fatta alle 2 con 40 gradi...mi sono bollito!!!!:wacko:), ed infine l'ultimo giro con il pordoi, il falzarego e dulcis in fundo il giau!!bellissimo in cima con una vista quasi a 360°
troppo difficile descrivere a parole!!

l'unico problema è che causa stanchezza pregresssa, ora sono decisamente ed ufficialmente sovrallenato :wacko::wacko::mrgreen: ma ho tempo e mare per recuperare :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.